Citazione:Messaggio inserito da reggina
Controllo per stupefacenti???[:I][8D]
Ti dirò sono stato ad Amsterdan e mi sono trovato i bagagli aperti,senza che nessuno abbia toccato niente.Chiedendo in giro mi hanno detto che è un controllo per il traffico di stupefacenti.Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi
In molti casi puo' essere questo, in altri controlli rigidi, per questo molte volte mi e' capitato all'estero di sentirmi dire che per la sicurezza del bagaglio era meglio che io non lo chiudessi...
Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699
Hanno trovato nulla alla fine??
Ma si possono fare questi tipi di controlli??? Comunque penso che le valigie che vengono aperte (o forzate) sono quelle "sospette" dove magari un cane antidroga si avvicina spesso o una valigia sulla quale i raggi X mostrano delle perplessità.. Anche perchè aprire le valige è un controllo un pò invasivo!!!
Comunque di gente che si porta droga in viaggio ne conosco a decine.. e non se la infilano solo in valigia!!!! [:308]
Mai beccati!
Ma quindi questa procedura anomala avviene principalemnte a praga.. forse perchè il traffico di droga in uscita dalla città è alto.
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE
In ogni caso è capitato anche a me settimana scorsa di ritrovare la valigia un po' sottosopra al ritorno da Praga, mentre la valigia di uno degli amici con cui viaggiavo ha subito lo stesso trattamento: lucchetto divelto.
Citazione:Messaggio inserito da india9001
Ma quindi questa procedura anomala avviene principalemnte a praga.. forse perchè il traffico di droga in uscita dalla città è alto.
ma loro erano in entrata!
un altro forumista ha detto ke pure ad Amsterdam cmq succede..
Citazione:Messaggio inserito da cipollazzi
probabilmente qualche "soffiata" su scolari che volevano portarsi un pò di erba o altro in gita, visto che non è detto che il controllo sia stato fatto a praga, magari l'hanno fatto prima della partenza.ad AMS in arrivo dal perù mi hanno fermato allo sbarco, mi hanno portato "gentilmente" in un retro e mi hanno fatto consegnare il bagaglio.
tutto quello che c'era all'interno è stato messo su un tavolo in modo ordinato e passato al naso di uno yorkshire (si quei cagnetti pelosi che puzzano), poi il cagnetto ha cominciato a fare il pazzo vicino alla borsa (vuota!!) e allora l'hanno distrutta in 1000 pezzi, ma niente, probabilmente il cagnetto era rimasto assuefatto dall'odore di un paio di scarpe usate per il trekking. hanno fatto questo con tutti i pax in arrivo e in proseguimento per l'inghilterra e ci sono caduto dentro anche io (mi avranno scambiato per un inglese??? orrore!!!!)e ci hanno dato una borsa della "KLPD" molto bella. quasi quasi speravo che facessero lo stesso anche con la mia ragazza [:303][:303]
Esatto, secondo me è un normale controllo. In USA te le aprono sempre, infatti conviene lasciarle aperte e portare i valori nel bagaglio a mano. A me lasciarono un bigliettino che spiegava appunto che questo controllo viene effettuato a tutti i bagagli e che era legale forzare la serratura. A me non hanno mai toccato niente. In alcuni aeroporti mentre facevo la fila per i controlli sicurezza, ho visto aprire la mia valigia.Citazione:Messaggio inserito da james84
Non è che hanno fatto come in America, dove per legge possono forzare le aperture delle valigie per controllarle se sono sospette?