[Mini TR] MXP-MUC-BRE, Air Dolomiti e Lufthansa

Jambock

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Giugno 2016
816
693
MXP
Questo ultimo viaggio di lavoro dell’anno mi porta a Emden. Per arrivarci si vola fino a Bremen, e da lì in auto fino alla destinazione finale. Volerò con Air Dolomiti, Lufthansa e Lufthansa Cityline.

Vi risparmio le regole e i controlli Covid, green pass, tamponi...

Arrivo in lounge a MXP ancora presto, e non ce molto movimento

Mangio le lasagne, ma in realtà vorrei mangiare il plov nel Pamir... :love:

Imbarco e partenza nella norma.

MXP-MUC
LH 1855 (Operated by Air Dolomiti), 13:20 - 14:30
EMB 195
I-ADJQ

È già Natale!

Tanti aerei cargo per aiutare Babbo Natale!

Ancora per quanto tempo questa desolazione al T2? :(

Si mangia

Atterriamo a MUC con una frenata fortissima, e facciamo il giro dell'aeroporto alla ricerca di un posto per parcheggiare.

Ridateci il giallo!

Il tempo di scendere da un aereo ed è già ora di salire sull’altro.

MUC-BRE
LH 2194, 15:35 - 16:50
A319
D-AIBH

Un HodaJet ci insegue. Mi piacciono queste soluzioni ingegneristiche diverse!

Lo spuntino offerto dalla “Skytrax 5-Star” Lufthansa

Non so cosa dire, però mi aspettavo qualcosina di più. Molto meglio Air Dolomiti e Lufthansa Cityline (o forse il servizio di bordo di Cityline e Lufthansa è lo stesso? 🤔 ). Voglio immaginare che sia dovuto all’orario del volo.

Il sole si nasconde, scendiamo sotto le nuvole e siamo a BRE

Sbrigate le pratiche lavorative, è già ora di tornare. Prima di Bremen faccio una veloce deviazione a Wittmundhafen

Purtroppo non riesco a vedere nessuna attività di volo (non ho capito se la base sia operativa o chiusa per lavori).

Non rimango di più perché voglio andare a caccia di balene a BRE!

Nel frattempo lui fa i suoi giri di addestramento

Eccola pronta per partire

La terrazza dell’aeroporto è chiusa, e riesco a beccare solo questo Citation XLS dal terminal

Perdonatemi, ma dei voli di rientro ho solo le foto dei pasti... 😬

BRE-MUC
LH 2197 (Operated by Lufthansa Cityline), 17:30 - 18:45
CRJ-900
D-ACKG

MUC-MXP
LH 1862 (Operated by Air Dolomiti), 20:55 - 22:00
EMB 195
I-ADJS

That’s all folks!

• Like
Reactions: Dancrane and 13900

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,549
824
Up in the air
Lo spuntino offerto dalla “Skytrax 5-Star” Lufthansa

Non so cosa dire, però mi aspettavo qualcosina di più. Molto meglio Air Dolomiti e Lufthansa Cityline (o forse il servizio di bordo di Cityline e Lufthansa è lo stesso? 🤔 ). Voglio immaginare che sia dovuto all’orario del volo.
Certo che se il "pasto" prevede MEZZA fetta di pane e MEZZA oliva, viene da chiedersi perché sprechino piatti in ceramica e posate in acciaio. Imbarazzante.

Jambock

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Giugno 2016
816
693
MXP
:ROFLMAO: 😂 😂:ROFLMAO:
Era una fetta di torta, ma sono completamente d'accordo con te!
Sono rimasto perplesso

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,549
824
Up in the air
Chiedo venia. Facendo uno zoom ho capito cos'è. Mezza fetta di torta e mezza amarena, poco cambia. Davvero, credo che la spesa per far lavare tutte quelle stoviglie sia maggiore di quella necessaria a produrre il cherry plum cake. Oltre al fatto che a livello visivo è davvero molto triste. Per il resto, Air Dolomiti sempre una spanna sopra gli altri ( il seasonal headrest cover è una cosa davvero chic). Complimenti.

• Like
Reactions: East End Ave

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,724
9,399
Grazie Jambock, spero che il libro ti piaccia!

non sapevo Lufthansa avesse una sua scuola di volo.

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,158
620
37
Abu Dhabi
“Merry Christmas” su un poggiatesta?? In un aereo?? Oltraggioso!! Si offendono le altre culture!!!

Devo dire che la livrea LH nel grigiore di MUC è di una tristezza allucinante.

Jambock

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Giugno 2016
816
693
MXP
Chiedo venia. Facendo uno zoom ho capito cos'è. Mezza fetta di torta e mezza amarena, poco cambia. Davvero, credo che la spesa per far lavare tutte quelle stoviglie sia maggiore di quella necessaria a produrre il cherry plum cake. Oltre al fatto che a livello visivo è davvero molto triste. Per il resto, Air Dolomiti sempre una spanna sopra gli altri ( il seasonal headrest cover è una cosa davvero chic). Complimenti.
Ottima esperienza con Air Dolomiti!
Anche gli AV molto gentili e attenti.

Grazie Jambock, spero che il libro ti piaccia!

Il libro mi piace tantissimo! Complimenti, veramente (y) :)
L'unico problema è che vorrei leggerlo in una giornata, ma non voglio che finisca... :ROFLMAO: 😂 Lo sto gustando un po' alla volta.

“Merry Christmas” su un poggiatesta?? In un aereo?? Oltraggioso!! Si offendono le altre culture!!!

Devo dire che la livrea LH nel grigiore di MUC è di una tristezza allucinante.
Tristezza assoluta!

Fewwy

Utente Registrato
19 Agosto 2014
1,741
880
Torino
A me - più che altro - stupisce il fatto che sia tornata in attività, visto che i tedeschi erano quelli che con la pandemia avevano mandato a casa tutti i cadetti che si erano faticosamente guadagnati un posto lì dentro (e manco gratis, visto che è self-sponsored) con un tombale "seek other careers".

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,843
963
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Breve ma intenso! A me il Beluga piace, nella sua goffaggine. La J europea di LH è invece davvero incommentabile.

Mi hai ricordato il mio primo volo Lufthansa, nel secolo scorso :D, sulla similare LIN-MUC-BRE quando ancora l'hub nascosto doveva aprire - LIN-MUC su 737-500 e MUC-BRE sul malefico Canadair CRJ-200. Si andava con la classe a fare uno scambio con un liceo nella microscopica Ganderkesee, da qualche parte nei dintorni di Brema; mi hai po' riportato alla memoria quel periodo. Grazie come sempre per la condivisione!

DaV

• Like
Reactions: Jambock

Siligio

Utente Registrato
22 Novembre 2012
377
13
Grottaferrata
In un volo con scalo a MUC di poco più di un mese fa son rimasto colpito dalla quantità di persone in aeroporto. Giro parecchio a FCO e WAW e mai viste tante persone airside!