Millemiglia Alitalia: informazioni e aggiornamenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Fammi sapere plz!

allora:
- chi è già titolare può richiederla, gli altri possono prenotarla;
- sostanzialmente è una platinum monca, nel senso che mancano alcuni servizi che sono quelli che io uso e ai quali non rinuncio, hertz gold, spg gold, 2 priority pass gratuite, etc
- manca il servizio lifestyle!
- 4 miglia qualificanti per biglietteria alitalia e freccia alata con 30k miglia sono i bonus principali.

serve altro?:)

allora:
- sostanzialmente è una platinum monca, nel senso che mancano alcuni servizi che sono quelli che io uso e ai quali non rinuncio, hertz gold, spg gold, 2 priority pass gratuite, etc
- 4 miglia qualificanti per biglietteria alitalia e freccia alata con 30k miglia sono i bonus principali.

se sono titolare della carta oro alitalia posso richiederla o solamente prenotarla?

se sono titolare della carta oro alitalia posso richiederla o solamente prenotarla?

attualmente l'emissione di ogni nuova AmEx è interdetta solo per i nuovi titolari, chi già ne possiede una (qualunque) può richiederne una nuova compresa la nuova Platinum Alitalia

Accesso al Club Freccia Alata: come Titolare di Carta Alitalia Platino, per i primi dodici mesi successivi all'emissione della Carta hai accesso al Club Freccia Alata Alitalia indipendentemente dal numero delle miglia che hai accumulato nel periodo di riferimento.

Mantenimento facilitato dello status: gli anni successivi, grazie a Carta Alitalia Platino, puoi mantenere l'appartenenza al Club Freccia Alata accumulando solo 30.000 miglia qualificanti1, invece delle 50.000 miglia normalmente richieste dal Programma MilleMiglia2.

Più miglia qualificanti per i Club Esclusivi Alitalia: utilizzando Carta Alitalia Platino per tutti i tuoi biglietti Alitalia rinnovi più facilmente l'appartenenza ai Club Esclusivi: per ogni euro speso con Carta, in biglietteria Alitalia, guadagni 4 miglia qualificanti3.

Accesso alle sale VIP in aeroporto: quando sei in possesso di un biglietto Alitalia, Carta Alitalia Platino ti assicura sempre l'accesso gratuito ed illimitato alle sale VIP Alitalia e SkyTeam in tutti gli aeroporti del mondo in cui opera Alitalia con i propri voli. Un privilegio di cui potrai usufruire finché sarai Titolare di Carta Alitalia Platino American Express4.

Accesso privilegiato all'Avis President's Club: come Titolare di Carta Alitalia Platino sei invitato ad iscriverti gratuitamente al Club usufruendo, così, di tutti i benefici associati.

In più, lo status Freccia Alata ti da diritto a:

Procedure di check-in facilitate grazie al Telecheck-in, alla priorità in lista d'attesa in fase di check-in (sui voli operati da Alitalia) e alla possibilità di effettuare il check-in presso i banchi di Business Class Alitalia anche se in possesso di un biglietto in Economy Class.

Agevolazioni sulla franchigia bagaglio consentita: i soci Freccia Alata possono trasportare su tutti i voli operati da Alitalia, oltre a quanto previsto, un bagaglio in più del peso massimo di 23 kg e un bagaglio sportivo gratuito in più, sempre con peso massimo di 23 kg.

Accesso preferenziale ai varchi di sicurezza grazie alle operazioni di controllo facilitate.

Priorità nell'imbarco a bordo sui voli operati da Alitalia.

Due upgrade gratuiti in classe Business acquistando un biglietto in classe Economy (nelle calssi di prenotazione Y, B o M) per voli internazionali operati da Alitalia.

Status di Socio Elite Plus quando voli con le compagnie SkyTeam5.

Exclusive Bonus del 50% di miglia, volando con Alitalia, AirOne e con le altre compagnie SkyTeam6.

Prenotazione garantita fino a 24 ore prima della partenza, per biglietti in Economy Class a tariffa piena (Y) su voli a lungo raggio (sui voli operati da Alitalia).

allora:

Perfetto grazie!

Si in effetti la mancanza del servizio lifestyle e i vari hertz spg sono un bel deterrente...

in questo momento ad American Express non darei nemmeno un euro... hanno scampato il botto, ma non devono passarsela troppo bene, se una società che ha il core business nella transazione finanziaria non è ancora in grado d emettere carte.. di certo non potevano impedirgli di assistere la loro clientela fidelizzata, altrimenti altro che Lehman...

in questo momento ad American Express non darei nemmeno un euro... hanno scampato il botto, ma non devono passarsela troppo bene, se una società che ha il core business nella transazione finanziaria non è ancora in grado d emettere carte.. di certo non potevano impedirgli di assistere la loro clientela fidelizzata, altrimenti altro che Lehman...

Non possono emettere carte non perche' sono messi male ma perche' gestivano "malamente" le informazioni dei clienti.

Guarda che Amex sa andando benissimo. Io personalmente ne ho due e non ho mai avuto nessun problema. In Italia hanno avuto dei problemi con la Banca d'Italia con le carte revolving...
Per il resto funziona alla grande e credo che questo nuovo strumento carta Amex Platino Alitalia sia molto comodo, anche se io avrei preferito un moltiplicatore 5x :)

Ps. Primo post anche se vi leggo da anni, anche se ho avuto moltissimi problemi con la registrazione.

mi pare che non sia ancora stato segnalato...
novità nelle carte Amex AZ: introdotta la Platinum (600 € l'anno) che garantisce tra le altre cose l'accesso alle sale Freccia Alata per 12 mesi e riduce la soglia del Freccia Alata a 30000 miglia e in più restyling globale per tutte
Amex_ITA_Alitalia_Plt_cm.jpg
Amex_ITA_Alitalia_Prm_cm.jpg
Amex_ITA_Alia_Card_cm.jpg
io ho la gold in quel modo già da qualche mese....
La grafica è la stessa, cambia solo l'introduzione del chip, come in tutte le altre carte.
Bella però la Platinum...:D

mi è arrivata pure la pubblicità a casa....sanno dove possono mettersela per 600€ vero??? :tié: :tié:

Ieri ho chiamato e mi han detto che ancora non ė possibile attivarla. Anche se sul sito sembra attivabile il passaggio.
Semmai c'è da capire che tipo di offerta fanno per i possessori di carta platino normale.

Ieri ho chiamato e mi han detto che ancora non ė possibile attivarla. Anche se sul sito sembra attivabile il passaggio.
Questo perchè non possono ancora emettere nuove carte.
Amex dice che ad anno nuovo potranno ricominciare.
Mentre il passaggio da una carta esistente ad una nuva, credo che sia possibile senza problemi, in quanto è una migrazione e non una richiesta di carta nuova.

Ultima modifica:
Non vorrei andare troppo OT, ma visto che l'argomento mi interessa, qualcuno ha informazioni che tipo di offerte sono riservate ai titolari di carta platino amex normale per prendere quella alitalia ?
Perchè la oro viene scontata da 195€ a 95€ l'anno. QUindi vorrei capire che risparmio ci sarebbe per non pagare le 600€ ....
Grazie

Per il momento non verrà applicata alcuna condizione particolare.

Anche perchè la Carta American Express Alitalia Platino è richiedibile soltanto da già titolari di Alitalia Card o di Alitalia Card Premium che non siano titolari di altre Carte Amex, Carta Platino compresa.

Fonte: il Servizio Carta Platino ieri mattina.

In un secondo momento la possibilità di richiedere Carta Alitalia Platino verrà estesa anche a tutti gli altri clienti Amex, presumibilmente all'inizio del 2011 quando verrà a tutti gli effetti ripresa l'emissione di nuove Carte.

La fonte è sempre il Servizio Carta Platino cui ho posto la stessa domanda che si poneva inzprince perchè anch'io ero interessato alla cosa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.