Grazie Flying BLue, ho chiamato ora all'assistenza ulisse e e mi hanno confermato che non posso caricare sia MM che Flying Blue.
Peccato che quando ho fatto notare che lo Status ELP con FlyingB si raggiunge con 30 voli l'assistente di nome Diana si sia inalberata. io chiedevo se, visto che ho fatto 45 voli nazionali e sono ancora ulisse, hanno in mente per quelli come me che fanno tanti voli nazionali non a tariffa piena di concedere upgrade ad ELP. Certo le buone maniere e ragionare nell'ambito della soddisfazione del cliente sono ancora degli standard da consolidare nei customer care MM di AZ, per cui questa sera mi faccio il mio primo volo con miglia del programma FLYingBlue, alla faccia di Diana che non usa le buone maniere con un deficiente (io) che nel 2010 ha speso parecchi soldi con la sua azienda.
(scusate lo sfogo)
Decisamente troppo, considerando che uno non passa (salvo casi particolari) la giornata in lounge e quelli che lo fanno di solito sono già pax business. Un prezzo di 20-25 € sarebbe più adeguato, oppure potrebbero fare dei biglietti ridotti per una permanenza breve (sotto i 30' o 45').35 euro è una rapina a mano armata.
Decisamente troppo, considerando che uno non passa (salvo casi particolari) la giornata in lounge e quelli che lo fanno di solito sono già pax business. Un prezzo di 20-25 € sarebbe più adeguato, oppure potrebbero fare dei biglietti ridotti per una permanenza breve (sotto i 30' o 45').
Io prox agosto vado a MIA con 80.000 in J, con AF e DL, 2 anni fa a LAX con AF 80.000 miglia....
http://www.alitalia.com/IT_IT/millemiglia/redeeming_miles/partner-airlines/skyteam.aspx
Beh allora a me è andata ancora meglio! Ho appena bigliettato (tutto in J) per la seconda metà di agosto:
NAP->CDG->LAX->HNL
HNL->LAX
JFK->MXP->NAP
Il tutto a "sole" 80.000 con ST e 255 Eur. I'm happy!!!!![]()
Direi di si...
Il tuo itinerario è già nei miei prox piani, dal momento che le Hawaii sono territorio ameicano.
Mi fa piacere inoltre sapere che hai trovato i posti premio, se non ricordo male lamentavi disponibilità nulle.
Anche io ho pagato oltre 200,00 euro, AZ ha aumentato le tariffe
Buon viaggio allora![]()
Grazie innanzitutto, credimi ora sono davvero felice.....
beh per quanto riguarda le disponibilità ho dovuto fare il compromesso di volare in J perché io lo volevo in Y cmq non piangerò per questo tutta la notte!!!!
Per quanto riguarda però AZ come vedi non è che mi abbia aiutato tanto tranne che sul AZ 605 perchè sul resto non c'era disponibilità di nulla e credimi per avere il 605 parto il 22 agosto e ritorno il 18 settembre
Un piccolo appunto per il call center AZ, per questi biglietti non sono proprio preparatiiiiiiiiii, ci avrò messo un totale di 4 ore tra varie telefonate per farli e poi le vedevi rincogxxxx tra le tratte che potevo fare, lo stop over, open jaw e qualche altra cosa..... mi dicevano che era impossibile fare un tkt premio che avesse come destinazione LAX, S/O a LAX e ritorno da JFKpoi le ho dato un numero di biglietto (emesso a giu 09) che in pratica è la copia di quest'itinerario solo che era in Y ed allora si sono convinti (Supervisor compresi....)
Ma ditemi un pò secondo voi è meglio la magnifica (su 777-200 AZ) o la Business di AF (su 777-300) ?
Purtroppo a volte rispondono operatori non sempre preparati, anche se ultimamente ho trovato personale davvero competente.
Per quanto riguarda la tua ultima domanda, mi sembra un pò uno scherzo:diavoletto:.... ovviamente è migliore la poltrona AF, rispetto alla Recaro del 777, che ormai ha i suoi anni (e si vedono tutti), rispetto al 330 AZ mi sembra superiore quella AZ, almeno così riporta chi le ha provate entrambe. Io te lo dirò ad aprile prox, quando proverò il 330 AZ![]()
hemmm volevi dire maggio?![]()
Credo che dipenda dalle tasse aeroportuali, non dal vettore, almeno così m hanno detto.AZ ha aumentato le tariffe![]()
Credo che dipenda dalle tasse aeroportuali, non dal vettore, almeno così m hanno detto.
Purtroppo sono finiti i bei tempi in cui per gli USA si pagava poco più di 55 euro.
Adesso credo che sia conveniente utilizzare il biglietto premio solo su multitratte o su classi superiori.
A gennaio ero tentato di usare le mie miglia per un biglietto premio, ma con il volo a 450 euro, non ne valeva la pena...meglio attendere per una J la prossima volta![]()
Purtroppo a volte rispondono operatori non sempre preparati, anche se ultimamente ho trovato personale davvero competente.
Per quanto riguarda la tua ultima domanda, mi sembra un pò uno scherzo:diavoletto:.... ovviamente è migliore la poltrona AF, rispetto alla Recaro del 777, che ormai ha i suoi anni (e si vedono tutti), rispetto al 330 AZ mi sembra superiore quella AZ, almeno così riporta chi le ha provate entrambe. Io te lo dirò ad aprile prox, quando proverò il 330 AZ![]()
Una fregatura, se non una truffa. MilleMiglia è un concorso, sottoposto come tutti alla sorveglianza del ministero dell' Economia. sarebbe bello che in via XX Settembre qualcuno si svegliasse.Negativo Gian, è stata aggiunta l' odiosa YQ, ossia supplemento carburante
Una fregatura, se non una truffa. MilleMiglia è un concorso, sottoposto come tutti alla sorveglianza del ministero dell' Economia. sarebbe bello che in via XX Settembre qualcuno si svegliasse.
Le altre compagnie quanto fanno pagare?Una fregatura, se non una truffa. MilleMiglia è un concorso, sottoposto come tutti alla sorveglianza del ministero dell' Economia. sarebbe bello che in via XX Settembre qualcuno si svegliasse.
Purtroppo anche altre fanno pagare l'odioso supplemento carburante, AZ era rimasta con tariffe "vere" delle tax ma come vediamo si è adeguata.Le altre compagnie quanto fanno pagare?
Per Istanbul da Milano via FCO AZ mi ha chiesto 170 euro, un po' esagerato.