Meridianafly cancella Venezia-Palermo

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Meridianafly cancella la sua nuova Venezia-Palermo, lanciata solo il mese scorso (a Novembre).

Ultimo volo il 14 Gennaio.

Rimangono : Windjet, Alitalia e Ryanair (Treviso) su una rotta pesantemente afflitta da over-capacity.

Resta tuttavia da capire cosa farà la partner Windjet, che sulla rotta opera con - own-metal - un 3xw.

IG rimane a Venezia solo con un 2xw su OLB (dal 10/12) e il charter per SSH.

La storia si ripete: IG riesce a stare a galla solo sulle rotte in monopolio della Sardegna e sui 4 voletti da Firenze perchè è l'unica ad avere gli aerei adatti. Appena si scontra in una rotta con la libera concorrenza, inevitabilmente ne esce perdente.

Ultima modifica:
Ma il volo risulta regolarmente in vendita sul sito meridanafly.it
Dove avete preso l'informazione?
E poi c'è un secondo volo in accordo con windjet

Strano ho provato a prenotare tramite windjet a fine gennaio per prova e mi da il volo regolarmente con scritto accanto meridiana

Strano ho provato a prenotare tramite windjet a fine gennaio per prova e mi da il volo regolarmente con scritto accanto meridiana

Windjet non ha ancora aggiornato il suo inventory.

Ti dirò di più, è stata anticipata la data di chiusura : il 9 Gennaio, anzichè il 14.

A Gennaio verranno operati solo il 2,3 ed il 9.
A Dicembre sono state anche cancellati i voli del 7, 8, 11, 15, 21 e 29 Dicembre. Il 25 non operava a priori.

Certo che Meridianafly a VCE non è mai riuscita a fare niente:(.......peccato speriamo per la summer 2011......

Ho comprato una PMO VCE partenza il 4 Gennaio alle 9:00
Ho il biglietto con emissione Windjet,ma il volo veniva operato da Meridianafly
Possibili scenari che mi aspettano ????
Grazie

Ho comprato una PMO VCE partenza il 4 Gennaio alle 9:00
Ho il biglietto con emissione Windjet,ma il volo veniva operato da Meridianafly
Possibili scenari che mi aspettano ????
Grazie

Penso ti rimborseranno l'intera cifra o ti proporranno la partenza del 03/01 op. by IG o altre partenze op. by IV.

Non rientri nei 15gg alla partenza del volo, quindi non ti riproteggeranno con altro vettore.

Penso ti rimborseranno l'intera cifra o ti proporranno la partenza del 03/01 op. by IG o altre partenze op. by IV.

Non rientri nei 15gg alla partenza del volo, quindi non ti riproteggeranno con altro vettore.

Grazie Skysurfer anche a te per la risposta....... il problema è che Windjet non opera su VCE tutti i giorni ma solo in alcuni della settimana
Potrebbe andare a finire che se i passeggeri sono parecchi magari fanno un volo in wet-lease
Magari si rivolgono a MistralAir
Aspettiamo che venga ufficializzata la notizia e che Iv mi contatti
Vi faccio sapere come andrà a finire :)

I 15 gg fanno la differenza solo sulla parte pecuniaria del rimborso, la legge prevede la possibilità di riprotezione a prescindere da quando viene comunicata. Se poi Meridianafly decide di non rispettarla è un altro paio di maniche..

In ogni caso consiglio sempre:
http://www.enac.gov.it/I_Diritti_dei_Passeggeri/Guida_Rapida_-_Conosci_i_tuoi_diritti/index.html

CIAO
_goa

Potrebbe andare a finire che se i passeggeri sono parecchi magari fanno un volo in wet-lease

I pax sono tutt'altro che parecchi.
A Novembre/Dicembre gli yields sulla VCE-PMO sono spaventosi per tutte, recuperano qualcosina solo sottodata.
Ti dico solo che persino FR sta vendendo a €3,99 (t.i.) alcune partenze...della prossima settimana!!

Meridianafly cancella la sua nuova Venezia-Palermo, lanciata solo il mese scorso (a Novembre).

Ultimo volo il 14 Gennaio.

Rimangono : Windjet, Alitalia e Ryanair (Treviso) su una rotta pesantemente afflitta da over-capacity.

Resta tuttavia da capire cosa farà la partner Windjet, che sulla rotta opera con - own-metal - un 3xw.

IG rimane a Venezia solo con un 2xw su OLB (dal 10/12) e il charter per SSH.

Non ci voleva la palla di cristallo per immaginarsi che erano in tanti giocatori a correre su quel segmento.......

I pax sono tutt'altro che parecchi.
A Novembre/Dicembre gli yields sulla VCE-PMO sono spaventosi per tutte, recuperano qualcosina solo sottodata.
Ti dico solo che persino FR sta vendendo a €3,99 (t.i.) alcune partenze...della prossima settimana!!

Ryanair da PMO è entrata anche su VRN e BLQ: qual è l'effetto sui voli IG rimasti in piedi anche su queste tratte?

Grazie Skysurfer anche a te per la risposta....... il problema è che Windjet non opera su VCE tutti i giorni ma solo in alcuni della settimana
Aspettiamo che venga ufficializzata la notizia e che Iv mi contatti
Vi faccio sapere come andrà a finire :)

Io ti consiglio invece di non aspettare e di conttare tu la compagnia per farti riproteggere. Se aspetti troppo e poi magari ti prospettano una soluzione con giorni o orari di volo che non ti vanno bene, ti troveresti in grande difficoltà a dover comprare un volo sotto data nel periodo natalizio quando ci vuole un mutuo...

Io ti consiglio invece di non aspettare e di conttare tu la compagnia per farti riproteggere. Se aspetti troppo e poi magari ti prospettano una soluzione con giorni o orari di volo che non ti vanno bene, ti troveresti in grande difficoltà a dover comprare un volo sotto data nel periodo natalizio quando ci vuole un mutuo...

E' vero quello che dici, il biglietto può costare un botto, ma che faccio li chiamo io?
Sul sito IV risulta tutto regolare e considerando che mi rispondono da un call center :sconfortato:
Non mi resta che aspettare