Lumiwings e il suo ridicolo sistema di booking


Paolì

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Buongiorno, vi racconto brevemente la mia esperienza di prenotazione con Lumiwings, nel caso qualcuno mi sappia dare delle dritte su come poter procedere (se ne esistono).

Visti i prezzi accattivanti (72€ a/r) prenoto un Trapani-Santorini e ritorno, partenza il 22/06 e ritorno il 26/06.

Un paio di settimane fa mi arriva una mail dalla compagnia che mi informa che il volo di andata TPS-JTR è stato cancellato, e che per procedere alla richiesta di rimboro vogliono sapere se intendo utilizzare il ritorno o meno. Dopo essermi consultato con la mia dolce metà e aver cercato voli alternativi per raggiungere la grecia, mando una mail di risposta informandoli che sì, desidero mantenere intatto il ritorno. Oltre a quello chiamo il "call center" della compagnia, ovvero un cellulare a cui risponde sempre la stessa signora che poverina non ha alcun potere se non controllare le email e dare informazioni. La signora mi dice che sono stato bravo a mandare la mail in cui chiedo di mantenere l'andata perché le cose scritte rimangono e così può inoltrare la richiesta al booking.

Risultato? ieri ricevo una mail che mi informa di avermi rimborsato L'INTERO biglietto. Visto che non ci credevo, gli chiedo info ribadendo la mia intenzione a volare sulla tratta di ritorno. Rispondono subito che non avendo ricevuto informazioni da parte mia il rimborso era partito automaticamente ma che se volessi avrebbero potuto riprenotarmelo allo stesso prezzo originale (nel fattempo è triplicato sul sito Lumiwings). "Bene procediamo", dico io... non mi rispondono più per tutto il giorno.

Oggi chiamo di nuovo la signora del call center che dopo avermi detto che quella che mi hanno proposto era una vera eccezione e dovevo ritenermi fortunato, mi chiede quanto avessi pagato il volo inizialmente:
-Circa 36 euro a tratta a persona, era stato appena messo in ventita il volo.
-No, questo prezzo glie lo dico fin da subito che non glielo possiamo fare.
-Sì però mi scusi questo è quello che ho pagato io!
-Eh ma era una tariffa promozionale, ora non ci sono più quei prezzi, però non me ne occupo io.

Insomma sostanzialmente ora mi deve far richiamare "da oggi ai prossimi giorni" da chi si occupa del booking per vedere di risolvere sta situazione. Ora io non credo proprio di accettare anche solo un euro di più, ma mi chiedo: c'è qualche modo efficace in cui si può agire contro questi incapaci? Ora mi trovo a dover cancellare una vacanza o pagare un volo alternativo 4 volte tanto, per atterrare poi a PMO e non più a TPS (con la macchina a trapani ;) )
 
Ultima modifica:

davidegr

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3 Gennaio 2006
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Palermo, Sicilia.
Buongiorno, vi racconto brevemente la mia esperienza di prenotazione con Lumiwings, nel caso qualcuno mi sappia dare delle dritte su come poter procedere (se ne esistono).

Visti i prezzi accattivanti (72€ a/r) prenoto un Trapani-Santorini e ritorno, partenza il 22/06 e ritorno il 26/06.

Un paio di settimane fa mi arriva una mail dalla compagnia che mi informa che il volo di andata TPS-JTR è stato cancellato, e che per procedere alla richiesta di rimboro vogliono sapere se intendo utilizzare il ritorno o meno. Dopo essermi consultato con la mia dolce metà e aver cercato voli alternativi per raggiungere la grecia, mando una mail di risposta informandoli che sì, desidero mantenere intatto il ritorno. Oltre a quello chiamo il "call center" della compagnia, ovvero un cellulare a cui risponde sempre la stessa signora che poverina non ha alcun potere se non controllare le email e dare informazioni. La signora mi dice che sono stato bravo a mandare la mail in cui chiedo di mantenere l'andata perché le cose scritte rimangono e così può inoltrare la richiesta al booking.

Risultato? ieri ricevo una mail che mi informa di avermi rimborsato L'INTERO biglietto. Visto che non ci credevo, gli chiedo info ribadendo la mia intenzione a volare sulla tratta di ritorno. Rispondono subito che non avendo ricevuto informazioni da parte mia il rimborso era partito automaticamente ma che se volessi avrebbero potuto riprenotarmelo allo stesso prezzo originale (nel fattempo è triplicato sul sito Lumiwings). "Bene procediamo", dico io... non mi rispondono più per tutto il giorno.

Oggi chiamo di nuovo la signora del call center che dopo avermi detto che quella che mi hanno proposto era una vera eccezione e dovevo ritenermi fortunato, mi chiede quanto avessi pagato il volo inizialmente:
-Circa 36 euro a tratta a persona, era stato appena messo in ventita il volo.
-No, questo prezzo glie lo dico fin da subito che non glielo possiamo fare.
-Sì però mi scusi questo è quello che ho pagato io!
-Eh ma era una tariffa promozionale, ora non ci sono più quei prezzi, però non me ne occupo io.

Insomma sostanzialmente ora mi deve far richiamare "da oggi ai prossimi giorni" da chi si occupa del booking per vedere di risolvere sta situazione. Ora io non credo proprio di accettare anche solo un euro di più, ma mi chiedo: c'è qualche modo efficace in cui si può agire contro questi incapaci? Ora mi trovo a dover cancellare una vacanza o pagare un volo alternativo 4 volte tanto, per atterrare poi a PMO e non più a TPS (con la macchina a trapani ;) )
Vai a Birgi con l'autobus così non dovrai sbatterti successivamente per andare a recuperare l'autovettura. Per il call center affidati anche tu alla madonna di Fatima come ha fatto ieri il food influencer milanese