Londra-Gatwick, scala 1:400.

• Autore Discussione Autore Discussione Charter2017
  • Data d'inizio Data d'inizio

Ti seguo da molto sui vari web della rete e devo dire che, se come spotter non raggiungi i livelli dei veri maestri del settore, come costruttore di aeroporti sei veramente insuperabile.
Complimenti.

Se andate a vedere Londra-Gatwich, tra il Terminal Nord e il Terminal Cargo c'è molto spazio: in questo aeroporto, per ovvie ragioni, ho dovuto razionalizzare per cui ho creato una ulteriore apron che, originalmente, doveva ospitare quattro remote stands:
View attachment 11227

View attachment 11228

Ho pensato di ispirarmi alla nuova piazzola di Skiathos, anche se non è proprio così, ma il disegno è classico e funziona sempre. Non mi andava di realizzare i classici "quadrati" delle remote stands usate da easyJet a Roma-FCO
View attachment 11229

la congiunzione con la apron del Terminal Nord mi sembrava buona, con uno "stacco" tra la complicata "nervatura" della apron del Terminal Nord e quella essenziale delle Remote Stands da una parte
View attachment 11230

e tra le Remote Stands e la parte Cargo dall'altra
View attachment 11231

Anche lo stacco tra i due Terminal con l'aggiunta dell'erba mi sembrava buono
View attachment 11232
Ammazza quanto sei forte

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,905
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu