Level -Vueling cancellazione del volo e regolamento EU261

roma783

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21 Ottobre 2013
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Ciao a tutti,
Spero di trovare qualcuno qui nel forum che abbia esperienza con il regolamento EU261. Vi racconto brevemente la mia storia.
Io ho comprato un volo da PTP a FCO con scalo ad ORY la prima tratta da PTP a ORY operata da Level la seconda da ORY a FCO da Vueling.
Ad aprile mi accorgo che il volo FCO-ORY (precisamente VY6254) del 8 agosto è stato cancellato o meglio questo volo è stato cancellato nel nuovo orario in tutto il mese di agosto.
Io non ho ricevuto nessun avvertimento relativamente alla riprotezione anzi il call center di Level mi confermava il volo anche se non era vero.
12 giorni prima sono andato all'aeroporto di FCO al banco della vueling chiedendo che mi venisse assegnato un altro volo visto che quello programmato non esiste più.
L'operatrice rimane perplessa ma dopo un controllo al computer conferma quello che dicevo e vengo riprotetto il giorno successivo con un volo da CDG per FCO.

Tornato a Roma ho fatto richiesta per l'indennizzo previsto dal regolamento EU261 in caso di avviso inferiore ai 15gg, avviso in realtà mai ricevuto.
La risposta di Vueling è stata che non mi spettava l'indennizzo perché la cancellazione è avvenuta per circostanze estranee alla Compagnia (meteo scioperi ecc.)
risposta assurda visto che ad aprile il volo non esisteva già e solamente 12 gg prima mi hanno riprotetto.
Cosa mi consigliate di fare?
 

Betha23

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22 Settembre 2015
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Ciao a tutti,
Spero di trovare qualcuno qui nel forum che abbia esperienza con il regolamento EU261. Vi racconto brevemente la mia storia.
Io ho comprato un volo da PTP a FCO con scalo ad ORY la prima tratta da PTP a ORY operata da Level la seconda da ORY a FCO da Vueling.
Ad aprile mi accorgo che il volo FCO-ORY (precisamente VY6254) del 8 agosto è stato cancellato o meglio questo volo è stato cancellato nel nuovo orario in tutto il mese di agosto.
Io non ho ricevuto nessun avvertimento relativamente alla riprotezione anzi il call center di Level mi confermava il volo anche se non era vero.
12 giorni prima sono andato all'aeroporto di FCO al banco della vueling chiedendo che mi venisse assegnato un altro volo visto che quello programmato non esiste più.
L'operatrice rimane perplessa ma dopo un controllo al computer conferma quello che dicevo e vengo riprotetto il giorno successivo con un volo da CDG per FCO.

Tornato a Roma ho fatto richiesta per l'indennizzo previsto dal regolamento EU261 in caso di avviso inferiore ai 15gg, avviso in realtà mai ricevuto.
La risposta di Vueling è stata che non mi spettava l'indennizzo perché la cancellazione è avvenuta per circostanze estranee alla Compagnia (meteo scioperi ecc.)
risposta assurda visto che ad aprile il volo non esisteva già e solamente 12 gg prima mi hanno riprotetto.
Cosa mi consigliate di fare?
Prendi tutte le carte compila il modulo e scrivi a Enac con in copia Vueling. Ci metteranno un anno ma i soldi te li danno.

Vueling nega sempre in prima battuta, ma dopo sollecito dell’Enac alla fine paga, mi è già successo.
 

roma783

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21 Ottobre 2013
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Prendi tutte le carte compila il modulo e scrivi a Enac con in copia Vueling. Ci metteranno un anno ma i soldi te li danno.

Vueling nega sempre in prima battuta, ma dopo sollecito dell’Enac alla fine paga, mi è già successo.
Perfetto seguirò il tuo consiglio!
 

roma783

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Seguendo il tuo consiglio ho fatto il ricorso al DGAC - (Direction Generale de l'Aviation Civile) l'equivalente della nostra ENAC in Francia. Ho dovuto farlo li perchè è competente nel caso di cancellazione di volo all'interno della UE, l'autorità del Paese comunitario da dove parte il volo.
Ho fatto la domanda il 24 Settembre a DGAC, e sul loro sito internet risulta ancora che la mia domanda è in attesa della risposta da parte della compagnia area, ma c'è un tempo massimo entro il quale la compagnia deve dare le relative giustificazione all'autorità di controllo?
 

Betha23

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Seguendo il tuo consiglio ho fatto il ricorso al DGAC - (Direction Generale de l'Aviation Civile) l'equivalente della nostra ENAC in Francia. Ho dovuto farlo li perchè è competente nel caso di cancellazione di volo all'interno della UE, l'autorità del Paese comunitario da dove parte il volo.
Ho fatto la domanda il 24 Settembre a DGAC, e sul loro sito internet risulta ancora che la mia domanda è in attesa della risposta da parte della compagnia area, ma c'è un tempo massimo entro il quale la compagnia deve dare le relative giustificazione all'autorità di controllo?
Io ci ho messo un anno e mezzo.....
 

roma783

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Ho capito mi metto di santa pazienza!!! Io mi sto lamentano per solo 2 mesi !!