Le 10 rotte al mondo con maggiori revenues

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Londra-Doha? Mai l'avrei pensato, almeno non con BA che chiude la rotta sei mesi l'anno e QR che stacca i 380 a metà pista da quanto son vuoti.
 
JFK di BA: More than 30% of seats on the trans-Atlantic route are in the First or Business Class cabins

Impressionante.

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La tabella di oag di cui parla Forbes



Se interessano ci sono anche le top 10 per il Nord America e per l'Asia
 
Pero' scusate, qui si parla di rotte che generino piu' revenue o di quelle piu' profittevoli? Perche' se quelle + revenue allora e' lapalissiano che dove vi siano piu' frequenze/pax si crei un corrispondente flusso di maggior introito, o no?
 
Pero' scusate, qui si parla di rotte che generino piu' revenue o di quelle piu' profittevoli? Perche' se quelle + revenue allora e' lapalissiano che dove vi siano piu' frequenze/pax si crei un corrispondente flusso di maggior introito, o no?

Temo sia proprio così....
 
Pero' scusate, qui si parla di rotte che generino piu' revenue o di quelle piu' profittevoli? Perche' se quelle + revenue allora e' lapalissiano che dove vi siano piu' frequenze/pax si crei un corrispondente flusso di maggior introito, o no?

Il titolo dice più revenue... con tutti i difetti che possono avere dati di questo tipo.
Detto ciò non e' detto che avere più frequenze porti necessariamente più revenue, se per vendere quei posti in più devo abbassare le tariffe.
 
Interessante riscontrare il calo generalizzato dei ricavi per ora di volo nel 2018-2019 rispetto all'anno precedente.
 
Capisco CAI-JED per i pellegrinaggi (o almeno suppongo), ma DXB-RUH?

Tutto traffico business dovuto al Saudi vision 2030.
Nessuno vuole essere basato a Riyad, ma si preferisce la più libertina Dubai.

Un DXB-RUH A/R comprato il giorno prima (sabato per domenica), in orari business, può costare anche 1500/1800USD in Y. Le Top 3 (BCG, McKinsey e Bain) pagano anche J o F, a seconda della seniority.
 

Il progetto ha avuto un po' di stop & go. La distanza di 350km la rende ideale, non sapevo che la rotta aerea fosse cosi' trafficata, e questo rende ancora piu' plausibile il progetto.

Poi Kuala Lumpur a detta di alcuni e' uno dei posti ideali dove espatriare, rapporto costi benefici stellare, tante infrastrutture, sistema sanitario buono, se poi la collegano bene con Singapore l'Indocina diventa un'altra Europa ma con costi piu' bassi e prospettive di crescita molto piu' alte.
 

Il progetto ha avuto un po' di stop & go. La distanza di 350km la rende ideale, non sapevo che la rotta aerea fosse cosi' trafficata, e questo rende ancora piu' plausibile il progetto.

Poi Kuala Lumpur a detta di alcuni e' uno dei posti ideali dove espatriare, rapporto costi benefici stellare, tante infrastrutture, sistema sanitario buono, se poi la collegano bene con Singapore l'Indocina diventa un'altra Europa ma con costi piu' bassi e prospettive di crescita molto piu' alte.
Se ricordo bene, non e' piu' possible prendere il treno direttamente da Singapore perche' ci sono stati dei problemi fra Singapore e Malesia perche' la stazione di Singapore e' territorio Malese (o qualcosa del genere, spero che qualcuno possa precisare)