L'aeroporto di Oristano disponibile per fs 2004

giova-

Utente Registrato
18 Febbraio 2008
2,383
0
finalmente,di default oristano era un nastro d'asfalto per le auto telecomandate

Mr.Mistral

Utente Registrato
7 Novembre 2005
780
0
43
Rome, Italy.
Grande! Grazie!!

Ho delle domande su Oristano.

Mi confermate che l' a/d può essere, malgrado la presenza di luci, utilizzato solo di giorno ?

FlyOristano come fa ?

Sul campo è presente un NDB-DME, la pista è illuminata e dotata di PAPI, c'è percaso una procedura strumentale in fase di studio ?

Grazie,

Andrea

I-DAWB

Utente Registrato
9 Dicembre 2010
6
0
Cagliari
Ciao. Grazie flightunlimited. dopo alcune settimane di paziente "lavoro" al pc, la raccolta d'informazioni e fotografie che ho scattate in loco :cool:(v. panoramio e google-earth), ho realizzato lo scenario LIER di oristano. Nella realtà l'aeroporto non è stato, per ora, ufficializzato per l'operatività nottorna, inoltre le carte AP-ENAV non sono state aggiornate al nuovo aeroporto. http://www.aeroclubcagliari.com.
Ivano

ogianne

Utente Registrato
17 Novembre 2006
533
0
Grande! Grazie!!

Ho delle domande su Oristano.

Mi confermate che l' a/d può essere, malgrado la presenza di luci, utilizzato solo di giorno ?

FlyOristano come fa ?

Sul campo è presente un NDB-DME, la pista è illuminata e dotata di PAPI, c'è percaso una procedura strumentale in fase di studio ?

Grazie,

Andrea
Sul campo di oristano è presente l'NDB, ora non ricordo la frequenza mi pare che è 420 credo, al momento ci sono carte vfr, la pista ha illuminazione ma raramente viene accesa tranne in casi particolari, è presente il papi, per il strumentale dovevano fare qualcosa anche perchè l'aeroporto si vuole certificare altrimenti con orari vfr con la linea non vanno da nessuna parte.

ogianne

Utente Registrato
17 Novembre 2006
533
0
Ciao. La frequenza dell'NDB dell'aeroporto di fenosu è 362 (ORF). L'ndb è realmente operativo.
si mi ero dimenticato che era 362, sia sabato che domenica ho fatto un salto visto che ero da molto che non ci andavo, il papi confermo che è attivo, per chi ama le foto al momento ad oristano fanno base due Air Tractor AT 802 Fire - Boss.

flightunlimited

Utente Registrato
21 Marzo 2009
1,858
0
Ciao. Grazie flightunlimited. dopo alcune settimane di paziente "lavoro" al pc, la raccolta d'informazioni e fotografie che ho scattate in loco :cool:(v. panoramio e google-earth), ho realizzato lo scenario LIER di oristano. Nella realtà l'aeroporto non è stato, per ora, ufficializzato per l'operatività nottorna, inoltre le carte AP-ENAV non sono state aggiornate al nuovo aeroporto. http://www.aeroclubcagliari.com.
Ivano
grazie a te ! ciao!:D

I-DAWB

Utente Registrato
9 Dicembre 2010
6
0
Cagliari
patch per lo scenario

ciao.tra qualche giorno inserirò una patch per lo scenario di oristano fenosu. sarà scaricabile su flightsim e avsim. trattasi soprattutto della nuova pista e del papi: sarà posizionato correttamente a sx del pilota:cool:con le distanze più verosimili, infatti ora è a destra...uno svarione che sarà presto rimediato. inoltre è disponibile la nuova carta aip-enav di LIER, ora l'aeroporto è certificato.
buone feste.

Ultima modifica:

I-DAWB

Utente Registrato
9 Dicembre 2010
6
0
Cagliari
Patch 1 per LIER oristano Fenosu FS2004

Ciao a tutti. su Flightsim e Avsim è disponibile la Patch1 per l'aeroporto di Oristano Fenosu: nuova pista 1199x30mt, AFCad, PAPI, SALS ecc. Per l'installazione è necessario sovrascrivere la cartella scenery al posto di quella già installata dentro la cartella principale LIER, precedentemente installata.
Nel sito dell'Enav sono disponibili le nuove carte aip di LIER.

nemesisevil81

Utente Registrato
23 Gennaio 2011
2
0
Ciao complimenti x il lavoro svolto con tanta pazienza....proprio ieri ho testato su fs 2004 il tuo scenario e aimeee ho riscontrato dei problemi sulle texture in ambiente notturno che diurno le text durante il rullaggio dell' aeromobile spariscono..nn so se dovrai ancora apportare delle modifiche allo scenario ma ho notato che il papi della pista 14 e 32 sono molto distanti dalla zona di touchdown rispetto alla posizione reale!!!! comunque i miei più sinceri complimenti per il lavoro che hai dedicato per questo piccolo aeroporto...

a presto

Mauro

I-DAWB

Utente Registrato
9 Dicembre 2010
6
0
Cagliari
texture e papi

Grazie Mauro per i complimenti e per aver testato l'aeroporto di Oristano, soprattutto per avermi indicato il problema con le texture; forse si tratta di una sovrapposizione dei livelli "layer". Appena possibile verificherò il tutto per un'eventuale correzione. in riferimento alle distanze PAPI, credo di averle calcolate correttamente, cosa intendi per posizione reale? comunque rivedrò anche quelle.

Ivano.

nemesisevil81

Utente Registrato
23 Gennaio 2011
2
0
Grazie Mauro per i complimenti e per aver testato l'aeroporto di Oristano, soprattutto per avermi indicato il problema con le texture; forse si tratta di una sovrapposizione dei livelli "layer". Appena possibile verificherò il tutto per un'eventuale correzione. in riferimento alle distanze PAPI, credo di averle calcolate correttamente, cosa intendi per posizione reale? comunque rivedrò anche quelle.

Ivano.
per posizione reale intendo la distanza dalla testata pista alla posizione in cui si trovano posizionati nel reale aeroporto.
per caso Ivano avresti anche il fokker con livrea della flyoristano sempre per fs2004? Grazie a presto

Mauro