Jet2.com e Jet2holidays sospendono le operazioni fino al 25 Marzo 2021!

Charter2017

Utente Registrato
3 Agosto 2017
582
211
Notizia di poco fa: Jet2.com e Jet2holidays sospendono tutte le operazioni fino al 25 Marzo 2021.

Jet2 (Jet2 Holidays has announced it will suspend all operations until at least March 25, 2021 with announcement:
Previously the airline has announced a major expansion for the summer season inclluding 29 destinations from Bristol:
1610538880792.png

Ultima modifica:

eugeniod1995

Utente Registrato
7 Settembre 2009
1,697
17
EDI/PSR
Marzo 😉 Anche se probabilmente anche oltre se non tolgono le restrizioni.

In ogni caso, Ryanair ha cancellato quasi tutto dal Regno Unito per il resto della stagione invernale, da Edimburgo restano solo Dublino e Cracovia 1/2 giorni a settimana, thanks Boris!

Charter2017

Utente Registrato
3 Agosto 2017
582
211

In ogni caso, Ryanair ha cancellato quasi tutto dal Regno Unito per il resto della stagione invernale, da Edimburgo restano solo Dublino e Cracovia 1/2 giorni a settimana, thanks Boris!
Jet2 e Jet2holidays è una notizia bomba, siamo ai livelli di Monarch e Thomas Cook. Poi, sarà sicuro che ricominciano a volare? Un vero dramma per i dipendenti.
Questi sono passati da annunciare una espansione di rotte per l'estate 2021 (29 rotte da Bristol) a rimanere a terra: non credo sia solo la Brexit ma deve essere subentrato anche qualcos'altro di non preventivato.
Per completezza, la flotta Jet2.com/Jet2holidays è composta da:
1 A321ceo
7 B737-300
74 B737-800
8 B757-200
siamo ai livelli della flotta della "non morta" senza gli ERJ!

Ultima modifica:

eugeniod1995

Utente Registrato
7 Settembre 2009
1,697
17
EDI/PSR
Jet2 e Jet2holidays è una notizia bomba, siamo ai livelli di Monarch e Thomas Cook. Poi, sarà sicuro che ricominciano a volare? Un vero dramma per i dipendenti.
Questi sono passati da annunciare una espansione di rotte per l'estate 2021 (29 rotte da Bristol) a rimanere a terra: non credo sia solo la Brexit ma deve essere subentrato anche qualcos'altro di non preventivato.
1 A321ceo
7 B737-300
74 B737-800
8 B757-200
Ho un dipendente di Jet2 dentro casa, la compagnia non sta messa male di cassa, anzi forse stanno messi meglio di tutti.
Essendo un tour operator, possono vendere vacanze solo verso destinazioni verso le quali il Foreign and Commonwealth Office non sconsiglia i viaggi, altrimenti le assicurazioni non sono valide. Al momento non sono sconsigliati viaggi solo verso le Canarie, Madeira, qualche isola greca e paesi come Finlandia e Norvegia, però tutti questi al momento non accettano vacanzieri che arrivano dal Regno Unito, quindi per loro non c’è mercato al momento.
Negli ultimi mesi hanno cancellato voli/vacanze di mese in mese essendo la situazione in continuo sviluppo, questa volta hanno cancellato fino a Marzo perché il governo ha detto che fino ad allora saremo in lockdown, perché con i numeri attuali è difficile che la situazione migliori in sole 3/4 settimane. Probabilmente cancellando tutto adesso fino a Marzo hanno potuto mettere in furlough più staff rispetto a quando si cancellava di mese in mese, risparmiando più soldi alla compagnia.

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
8,778
322
Londra
1 A321ceo
7 B737-300
74 B737-800
8 B757-200
Qualcosa di non preventivato.... 60,000 casi al giorno (la settimana scorsa)... e praticamente l'impossibilita' di prevedere se qualcuno lascera' entrare residenti UK nei prossimi tre mesi...(Ringraziate chi vi pare)

• Like
Reactions: OneShot and robygun

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
1,429
64
Straniero che non ha patria

Non solo grazie a Boris, ma anche a Giuseppe, Angela e a Donaldo (uscente) ecc. si parlava di vaccino per far ripartire tutto e adesso che che c'è, e peggio di prima. Forse gli Australiani e Neozelandesi hanno capito tutto, e da moltissimo che hanno chiuso e riaprono forse a marzo quando tutto il mondo a fatto da cavia e loro sono sicuri di ricevere perso ne da altri paesi e spostarsi all'estero.

Ultima modifica:

Charter2017

Utente Registrato
3 Agosto 2017
582
211
Non solo grazie a Boris, ma anche a Giuseppe, Angela e a Donaldo (uscente) ecc. si parlava di vaccino per far ripartire tutto e adesso che che c'è, e peggio di prima. Forse gli Australiani e Neozelandesi hanno capito tutto, e da moltissimo che hanno chiuso e riaprono forse a marzo quando tutto il mondo a fatto da cavia e loro sono sicuri di ricevere perso ne da altri paesi e spostarsi all'estero.
E Taiwan! Taiwan è un esempio su come affrontare la pandemia, altro che il balletto di zone, DPCM e follie di molti paesi Europei (in primis l'Italia, naturalmente, con il record di morti in UE).

Ultima modifica:

matteonair

Utente Registrato
27 Novembre 2015
89
8
Torino
Non credo sia la sezione giusta ma se va bene il tuo messaggio andrà bene anche il mio... Come diavolo pensi sia sensato paragonare la risposta pandemica dell'Australia o men che meno della Nuova Zelanda?!?! L'ultima è letteralmente un'isola in mezzo all'Oceano e ha una densità di popolazione per km2 che è tipo 10 volte più piccola di quella italiana. Non commento neanche la frase sui vaccini... (cioè dopo la prima dose somministrata sarebbe dovuto sparire dal territorio il virus?!?!)

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
1,429
64
Straniero che non ha patria
non ho detto che sarebbe saparito dal territorio; la Finlandia non è un'isola in mezzo all'Oceano, ma ha contagi bassi

Io ho solo risposto a eugeniod e aggiunto qualche cosa, può essere sbagliato ma non si risponde così come se ho commesso un crimine orredo;)

Ultima modifica: