Italy Airspace Expo 2010

Southwind

Bannato
7 Settembre 2010
481
0
def10_r1_c1.jpg

È stato presentato ieri, a Roma, il primo Salone Internazionale dedicato al mondo dell’Aviazione organizzato dalla Trascom Expo, azienda controllata da Fiera di Roma. Presenti all'evento il generale Pietro Finocchio, il presidente della Fiera di Roma Roberto Bosi, il presidente Trascom Antonio Bruzzone e l'amministratore delegato Trascom Gian Paolo Pinton (nella foto).
Già dalla sua prima edizione promette di essere un evento irrinunciabile non solo per gli appassionati di aeronautica ma soprattutto per le aziende del settore che avranno la possibilità di entrare a far parte di un circuito internazionale.
Dal 30 novembre al 2 dicembre 108 aziende esporranno i loro prodotti all’interno della Fiera, che sarà suddivisa in cinque saloni specializzati:
Defence & Space: Sistemi di Difesa, Elettronica per la Difesa e lo Spazio; Engitech & Aeronautics: Ricerca, Tecnologia e Ingegneria per l’Aviazione; Mhe: Mediterranean Helicopter Expo; G&B Event: General&Business aviario; Airportsite: Infrastrutture apparecchiature attrezzature e logistica aeroportuale.
In un mondo dove prevale la presenza maschile non poteva mancare un tocco di femminilità rappresentata dalla “Mostra dedicata alla storia dell’aviazione”, a cura dell’Aviation Consulting, presieduta dalla dottoressa Francesca Bittarello. Dalla sua collezione privata sarà possibile visionare documenti originali del periodo che va dal 1910 al 1950 riguardanti le “Aquile rosa”: dalla prima donna che ha raggiunto il brevetto riconosciuto dalla F.A.I.(International Aeronautics Federation) a tante storie di donne aviatrici.
“L’Italy Airspace Expo sarà un’occasione straordinaria per lo sviluppo di questi importanti settori economici del nostro Paese e per tutte le imprese italiane, sia grandi che medio piccole, che intendono accrescere competenze e relazioni d’ affari nei vari settori della manifestazione”, ha dichiarato nel suo intervento Gian Paolo Pinton, Amministratore Delegato di Trascom Expo.
“Puntiamo molto su questo settore, e vogliamo che questo primo appuntamento sia un successo. L’Expo è il risultato di due anni di lavoro e per poter crescere abbiamo bisogno anche del supporto delle istituzioni, affinché questo diventi un appuntamento annuale di riferimento per le nostre aziende”, ha aggiunto il presidente di Fiera di Roma, Roberto Bosi.
Il direttore generale di Confindustria Lazio, Franco Martone, ha ricordato che il Lazio è uno dei primi distretti industriali tecnologici dedicato all’aerospazio, e attraverso le istituzioni, ha garantito il supporto di Confindustria allo sviluppo futuro di questa manifestazione.

http://www.expoairspace.it

http://www.expoairspace.it/wrt/IAE-Folder.pdf

Ultima modifica:
mi pare ci sia anche molte cose per l'aviazione civile.......speriamo non costi molto......;) ci vorrei andare;)

si grazie, il banner non era aggiornato.
Comunque dovrebbe trattarsi di una manifestazione interessante.
La prima del genere in italia. Si tratta di 5 differenti saloni integrati tra loro...Questo ad esempio è interamente dedicato all'aviazione civile

GBA EVENT
GENERAL&BUSINESS AVIATION: AEROMOBILI, SERVIZI E INTERIOR DESIGN

• Produttori di aeromobili
• Cargo System
• Security
• Charter Broker
• Organizzazione viaggi aereo “turn key”
• Compagnie/broker di assicurazione
• Travelling
• Scuole di volo
• Interior design per aeromobili
• Compagnie aeree
• Compagnie petrolifere
• Istituti di credito e leasing
• Agenzie formazione personale
• Noleggio prodotti e servizi per business aviation
• Materiali e rifiniture d’interni per l’arredamento di aeromobili ed elicotteri (general & business aviation)
• Studi di progettazione allestimenti speciali per interni di aeromobili ed elicotteri (general & business aviation)
• Prodotti, componenti, accessori, abbigliamento “design made in italy” per general & business aviation
• Stampa tecnica

mi pare ci sia anche molte cose per l'aviazione civile.......speriamo non costi molto......;) ci vorrei andare;)

E' gratis, si manda domanda di partecipazione via mail e ti assegnano un numero, poi all'ingresso ti danno i biglietto

Soyuz

beh prima andiamoci :cool:

Comunque finalmente una fiera dedicata al settore dell'aviazione anche in Italia.

C'e una sezione dedicata interamente al settore aeroportuale

AIRPORTSITE
INFRASTRUTTURE, APPARECCHIATURE, ATTREZZATURE E LOGISTICA AEROPORTUALE

• Imprese di consulenza e progettazione aeroporti
• Impianti, tecnologie e installazioni tecniche
• Attrezzature di supporto agli aeromobili
• Sistemi, attrezzature e automezzi per la movimentazione di aeromobili, passeggeri, bagagli e merci
• Sistemi e attrezzature per la manutenzione negli aeroporti
• Sistemi e apparecchiature per il parking negli aeroporti
• Infrastrutture per la sicurezza e attrezzature per l’accesso agli aeromobili
• Pavimentazioni e arredi
• Sistemi e apparecchiature per la gestione e il controllo del traffico aereo
• Compagnie di handling, catering e pulizie
• Spedizionieri

Ultima modifica:
Si, interpretando. Diciamo pure che scrivere le date così è il peggior modo.

Quoto. Temo che sia stata organizzata per dire: l'abbiamo anche noi!

i tuoi timori si basano su qualche cosa o e' tanto per scrivere un post?
si tratta di una manifestazione, la prima nel suo genere, che non si e' ancora svolta, e gia' ci sono i commenti negativi.
Che tristezza.

No perche' si parla di una manifestazione, la prima nel suo genere, che non si e' ancora svolta, e gia' ci sono i giudizi.
Che tristezza.

Basta vedere il sito pietoso per capire subito come sarà l'andazzo.
D'ogni modo ci andrò e sarò ben lieto di cambiare in mio giudizio -nel caso- ma temo che confermerò la cosa.
Appuntamento qui tra 21 giorni.

Cmq credo che piu' di qualcuno tra noi partecipera'

TR's are welcome! :bye:

Ultima modifica:
i tuoi timori si basano su qualche cosa o e' tanto per scrivere un post?
si tratta di una manifestazione, la prima nel suo genere, che non si e' ancora svolta, e gia' ci sono i commenti negativi.
Che tristezza.
Mi fa sempre piace invece che ci sia qualcuno pronto a difendere tizio o caio a spada tratta senza quasi accettare l'opinione altrui.
Non vengo qui a postare tanto per scrivere un post.

Basta vedere il sito pietoso per capire subito come sarà l'andazzo.
D'ogni modo ci andrò e sarò ben lieto di cambiare in mio giudizio -nel caso- ma temo che confermerò la cosa.
Appuntamento qui tra 21 giorni.
Pronto eventualmente pure io a cambiare idea, cosa su cui dubito fortemente.

Mi fa sempre piace invece che ci sia qualcuno pronto a difendere tizio o caio a spada tratta senza quasi accettare l'opinione altrui.
Non vengo qui a postare tanto per scrivere un post.

Pronto eventualmente pure io a cambiare idea, cosa su cui dubito fortemente.

un'opinione si accetta se si da dopo aver visto una cosa, non prima.
Se già adesso "dubiti fortemente" di poter cambiare idea su di un qualcosa che ancora non hai visto, o sei un mago e prevedi il futuro, o sei uno che scrive tanto per.
Scegli tu.

Ps : chiuso OT, il mio post voleva solo far cosa gradita informando di un evento che si terrà a breve e che credo appassioni molti del forum.
Visto che però c'è sempre qualcuno pronto a trasformare anche il più innocuo post in una guerra per dire chi fa più schifo di....meglio apsettare l'evento e poi parlarne.

Mi raccomando fate molte foto e postatele! :D

GBA EVENT
GENERAL&BUSINESS AVIATION: AEROMOBILI, SERVIZI E INTERIOR DESIGN

• Produttori di aeromobili
• Noleggio prodotti e servizi per business aviation

...mah..., domanda spero e penso lecita: i produttori di aerei cosa espongono? I modellini??? E per quanto riguarda il "noleggio di prodotti... per business aviation" si intendono immagino a/m tipo Falcon, Cesna, ecc...!? E dove li mettono? O anche loro portano i modellini? Ma soprattutto... come ce li portano in esposizione?
Se i miei dubbi son corretti bene, altrimenti ben accette correzioni!

il sito parla di "cinque saloni di riferimento, che si sviluppano su un’area espositiva di 15.000 mq coperti e 5.000 mq scoperti."

penso lo spazio non manchi

Salve a tutti,
ci sarà anche un area dedicata alla cultura aeronautica denominata "Aviation Day" in ben 400 mq , link : http://www.expoairspace.it/eventi.asp

un' occasione da non perdere anche perchè in una sola esposizione ci saranno rappresentanze delle principali mostre e collezioni sulla storia dell'aeronautica.