Ita Airways : a Lufthansa il 40% della compagnia italiana

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nell'attesa del verdetto UE, i conti di ITA continuano a migliorare. Mettendo insieme alcuni dati provenienti dal Sole e dal Corriere, dopo i primi 5 mesi la situazione rispetto al 2023 dovrebbe essere la seguente:

Revenue +36%
EBIT +40 M€ (+60 M€ rispetto al budget 2023)
Liquidità 420 M€ (era a 450 M€ a fine 2023)
Finanziamento di 240 M€ per l'acquisto degli aerei.

EBIT +40 Milioni € nei primi 5 mesi è un gran buon risultato, se non fanno disastri vuol dire chiudere molto probabilmente l'anno in attivo.

• Haha
Reactions: B77W
EBIT +40 M€ (+60 M€ rispetto al budget 2023)

Non penso proprio che EBIT sia stato positivo per 40 M€ nei primi 5 mesi dell’anno…anche qui confondono con MOL e nella migliore della ipotesi c’è un miglioramento di 40€M sempre che non si sbagliano anche su questo…

Non penso proprio che EBIT sia stato positivo per 40 M€ nei primi 5 mesi dell’anno…anche qui confondono con MOL e nella migliore della ipotesi c’è un miglioramento di 40€M sempre che non si sbagliano anche su questo…
Errore mio che mi sono espresso male. Intendevo 40M meglio che nello stesso periodo del 2023. O almeno credo che il senso dell'articolo fosse quello.

Secondo me e' perche' non riesce a raccogliere abbastanza transiti. FR e W6 hanno voli per Tirana da 22 aeroporti Italiani.
E ci sta, ovviamente come point to point puro Il Volo non regge... Ma vista l'assenza di voli a lungo raggio da TIA forse si poteva osare un po' di più con gli orari e cercare di raccoglierli sti transiti. Avranno fatto le loro valutazioni e sicuramente in questo sono diversi da Alitalia, ecco perché non c'è Heathrow e non c'è quasi più Tirana.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,892
Utenti registrati
11,350
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu