Incidente aereo vicino a Trento

Non conoscevo personalmente i due piloti alle famiglie dei quali va tutto il mio profondo cordoglio.
L'aereo invece lo vedevo spesso e volentieri svolazzare allegro sopra i monti del Trentino. L'ho visto anche ieri pomeriggio, due ore prima del disastro, passarmi sopra casa per il suo ultimo viaggio...

Fonti locali (testimoni oculari sentiti al TG3 regionale) confermerebbero che - volando a quota troppo bassa - avrebbe urtato la cima di un albero.

http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=6495882

Che dispiacere, due signori di quell'età ancora così appassionati da andarsene in giro a svolazzare insieme sul piperino.

Mi unisco ai pensieri.

Ciao
Massimo

Anche sul nostro quotidiano locale viene evidenziato che c'e' stao un impatto dell'ala con le cime degli alberi....
Cosa si puo' aggiungere???
Troppo alti gli alberi o troppo bassi loro??
Nella fatispecie prego non considerare l'espressione del mio avatar...in questo momento fuori luogo e fuori contesto...l'avrei cambiato , almeno per questo messaggio...
ma non essendo un mago del PC non so come si fa velocemente.

Che dispiacere, due signori di quell'età ancora così appassionati da andarsene in giro a svolazzare insieme sul piperino.

Appunto -sarò brutale- è la miglior morte che postesse capitargli...morire facendo ciò che amavano.

Il pilota, che conoscevo di vista, pur avendo una certa eta' era sicuramente un profondo conoscitore del volo in montagna e dei suoi pericoli come tutti gli amici del volo in montagna di Trento sanno bene.
Era un pilota molto esperto coscienzioso e scrupoloso, e sapeva bene i pericoli che vi sono a volare in quesi posti.
Va da se' che a volte , forse, una certa sicurezza ed una discendenza poco amichevole possono portare a soluzioni fatali.

Un pensiero commosso
MF