Il thread leggero


Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,097
3,903
Milano
Su repubblica.it è stato pubblicato il video (del passeggino al check-in, nulla di eclatante), il che starebbe a dimostrare che il fatto sia effettivamente accaduto.
Voglio credere che, nella concitazione degli eventi (il ritardo, il gate in chiusura, l'angoscia di perdere il volo e quant'altro) più che di abbandono si sia trattato di "dimenticanza", presi dalla fretta di tentare di bloccare l'imbarco, se non proprio di volersi imbarcare convinti di avere preso tutto al check-in. Dopotutto, non è che manchino gli esempi dei compagni di viaggio (figli, amici e parenti vari) dimenticati all'autogrill...
 
  • Like
Reactions: BrunoFLR

A345

Socio AIAC
Utente Registrato
15 Novembre 2007
2,322
441
Piacenza, Emilia Romagna.
Su repubblica.it è stato pubblicato il video (del passeggino al check-in, nulla di eclatante), il che starebbe a dimostrare che il fatto sia effettivamente accaduto.
Voglio credere che, nella concitazione degli eventi (il ritardo, il gate in chiusura, l'angoscia di perdere il volo e quant'altro) più che di abbandono si sia trattato di "dimenticanza", presi dalla fretta di tentare di bloccare l'imbarco, se non proprio di volersi imbarcare convinti di avere preso tutto al check-in. Dopotutto, non è che manchino gli esempi dei compagni di viaggio (figli, amici e parenti vari) dimenticati all'autogrill...
Può essere, capita a volte, soprattutto in situazioni particolari (paura di perdere il volo in questo caso), di farsi prendere dall'agitazione e pensare magari che il marito/moglie abbia preso lui valigia/borsa/ecc e mettersi a correre.
Ma il passeggino con il figlio...
Io quando giravo con figlio/a piccolo/a, specialmente in centri commerciali o aeroporti, non lo perdevo di vista mezzo secondo, come credo il 99.99999% delle persone.
Boh...
 
  • Like
Reactions: Qantaslink

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,389
1,250
Close to de siti eirport

flapane

Utente Registrato
6 Giugno 2011
2,759
260
DUS/NAP
Distopie da tariffe aeroportuali: giusto atterrando a BGY, con la sua caterva di offerte, si può fare un video simile. Andando a Napoli, dove logica vuole che sarebbe dovuto andare, è estremamente probabile che quella pizza gli sarebbe venuta probabilmente a costare diversi multipli in più di quella di Domino's. :)

Gesendet von meinem HD1903 mit Tapatalk
 

speedbird001

Utente Registrato
27 Febbraio 2014
742
144
Distopie da tariffe aeroportuali: giusto atterrando a BGY, con la sua caterva di offerte, si può fare un video simile. Andando a Napoli, dove logica vuole che sarebbe dovuto andare, è estremamente probabile che quella pizza gli sarebbe venuta probabilmente a costare diversi multipli in più di quella di Domino's. :)

Gesendet von meinem HD1903 mit Tapatalk
Domino's peraltro , in Italia è fallita.
Il tik toker però si dimentica di scrivere quanto ha speso per andare da BGY a Milano centro e tornare, ovvero 16 euro ( andata e ritorno) il bus arriva in centrale e lui è andato in Via Torino, altri 4,6 euro di metro... dettagli....
 
Ultima modifica:

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,389
1,250
Close to de siti eirport
Domino's peraltro , in Italia è fallita.
Il tik toker però si dimentica di scrivere quanto ha speso per andare da BGY a Milano centro e tornare, ovvero 16 euro ( andata e ritorno) il bus arriva in centrale e lui è andato in Via Torino, altri 4,6 euro di metro... dettagli....
Non voleva andare da Domino's, ma spendere meno che da Domino's UK. E difatti la pizzeria e' diversa. Per il resto, magari ha scroccato un passaggio (organizzato) per/da Milano.
 

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,477
615
Up in the air
Può essere, capita a volte, soprattutto in situazioni particolari (paura di perdere il volo in questo caso), di farsi prendere dall'agitazione e pensare magari che il marito/moglie abbia preso lui valigia/borsa/ecc e mettersi a correre.
Ma il passeggino con il figlio...
Io quando giravo con figlio/a piccolo/a, specialmente in centri commerciali o aeroporti, non lo perdevo di vista mezzo secondo, come credo il 99.99999% delle persone.
Boh...
Esiste una letteratura abbastanza nutrita riguardo i casi di black-out genitoriali anche di pochi istanti che purtroppo finiscono in tragedia. E ogni volta che accade un episodio simile trovo un po' fuori luogo dire "a me non succederebbe, i miei figli così, i miei figli colà". Partiamo dal presupposto che nessun genitore prova piacere a smarrire un figlio o lasciarlo chiuso in macchina. Non è una cosa riferita a te (scusami), ma magari alla facilità con cui si commenta una vicenda dai contorni non chiari.
 

speedbird001

Utente Registrato
27 Febbraio 2014
742
144
Non voleva andare da Domino's, ma spendere meno che da Domino's UK. E difatti la pizzeria e' diversa. Per il resto, magari ha scroccato un passaggio (organizzato) per/da Milano.
si si lo so, e' andato in una pizzeria in Via Torino che conosco. Pero' boh, mi sembra abbia messo demtro un po' di forzature.
 

magick

Utente Registrato
5 Maggio 2016
990
423
Non ho trovato una discussione adatta dove postarlo quindi lo metto qui.

Nasce ADR Ventures per supportare le start-up


Non ditelo a Crispino, ma se qualcuno ha un'idea innovativa si può portare avanti come associazione.
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,097
3,903
Milano

Brendon

Utente Registrato
14 Agosto 2016
683
500
TRS/WAS/MEM

magick

Utente Registrato
5 Maggio 2016
990
423
Non sapevo se postarlo qui o nella discussione ITA, ma alla fine credo sia più adatta come notizia leggera.


Domanda: dato che non mi è mai capitato di leggere notizie del genere, quanto è probabile che accada una situazione che comporta chiedere ai passeggere di scendere?