Il prezzo più alto per un volo in first class

daitan 3

Utente Registrato
23 Maggio 2008
322
0
0
quanto puo' costare un biglietto in prima classe da mxp fino ad arrivare in australia ?????? ne ho trovato uno con la singapore partendo questa primavera a 13000 euro , poi se si decide di partire fra 11 mesi il prezzo arriva a 16000 euro . secondo voi si puo' spendere di piu' ??? si lo so la maggior parte delle persone che viaggiano in first non pagano loro ecc ecc

Departs Arrives Flight Airline Flying Time Fare Type
Milan (MXP)
13:45 Singapore (SIN)
07:50 (13 Jul) SQ377
Nonstop
(B777-300ER) First Class Singapore Airlines 42Hr(s):35Min(s) First or Suites
Singapore (SIN)
07:00 (14 Jul) Sydney (SYD)
16:20 SQ233
Nonstop
(B777-300ER) First Class Singapore Airlines First or Suites

Return- Mon 20 Jul 2009
Sydney (SYD) to Milan (MXP)
Departs Arrives Flight Airline Flying Time Fare Type
Sydney (SYD)
17:35 Singapore (SIN)
23:50 SQ234
Nonstop
(B777-300ER) First Class Singapore Airlines 44Hr(s):55Min(s) First or Suites
Singapore (SIN)
23:45 (21 Jul) Milan (MXP)
06:30 (22 Jul) SQ378
Nonstop
(B777-300ER) First Class Singapore Airlines First or Suites

View detailed fare conditions
TOTAL PRICE EUR 13,357.71
Fare for 1 Adult: EUR 12,977.00
Taxes & Surcharges EUR 380.71
TOTAL : EUR 13,357.71

View in other currency

Quanti sghei?
Ho fatto un anno attorno al mondo in 2005 e ho volato 18 volte ho spesso 6500euro
Scusate che sono uscito dalla discusione ma mi sono spaventato dal prezzo

data l'ora puoi immaginare che io non sia al lavoro ma ti dico che al 99% Emirates, su Australia, è quella che ha la tariffa di first + bassa in assoluto. Se non viaggi in alta stagione poi, anche la business è mooolto più di bassa di altre compagnie
Thai e Singapore hanno il vantaggio di farti fare uno scalo solo... Emirates non sempre, occhio che alcuni voli da Dubai per l'Australia fanno scalo anche in Oriente.
C'è anche Cathay da Roma via Hong Kong ma non amo molto il loro servizio (parere personale ovviamente)
Però ti diro che non vendo first tutti i giorni, ma la cifrà che mi hai detto mi sembra un po' altina.... prova a chiedere a qualche tour operator o agenzia grossa, di quellel che fanno business travel o hanno molto traffico sulla destinazione. Sulle tariffe tour operator (che vengono spesso date anche ad agenzie con molto traffico) io non ho mai visto un numero con due cifre prima di 3 zeri....

Io quando posso viuaggio sempre in Magnifica, non utilizzo le altre Business solo perchè s eposso viaggio sempre con AZ, a parte quest'inverno che son andato a PTP con AF in Espace Affaire... Tutte le volte pago come un banco poi mi pento quando arriva il conto sulla carta, ma credetemi mai e poi mai butterei via così tanti soldi per farmi 8/10 ore in una Prima!!! Obbiettivamente davvero con quella cifra ci faccio altri 10 viaggi in villaggi turistici!!!
Bho...

Sulle tariffe tour operator (che vengono spesso date anche ad agenzie con molto traffico) io non ho mai visto un numero con due cifre prima di 3 zeri....
già, anche perché chi "firsta" è generalmente il ceo/cfo/coo di società che ha in vigore con quelle stesse compagnie aeree contrattini per far viaggiare un bel po' di dipendenti....

qualche migliaiino di euro se po' llevà....

600 € andata e ritorno in prima classe

... immagino sia quello che paghi tu come dipendente se vuoi il posto in first garantito :) Perchè una persona "normale" con 600 euro si paga giusto le tasse aeroportuali!
(ho esagerato, però su un'intercontinentale secco di Qantas sono ca € 410)

Ecco, una cosa che non ho mai capito in anni di lavoro è come vengono calcolate le tasse aeroportuali... BA, LH e QF, che utilizzo spesso, tirano di quelle legnate... e poi mi trovo difronte a un EK che su Australia ha meno di € 80 si tax... o anche le compagnie aeree americane hanno tasse molto + basse... qualcuno sa/ha voglia di chiarirmi le idee ??

fatto un check... Etihad batte tutti!!!!
da Malpensa per Sydney o Brisbane, tariffa pubblicata quindi vendibile da tutte le agenzie, Euro 5210 a/r a persona

fatto un check... Etihad batte tutti!!!!
da Malpensa per Sydney o Brisbane, tariffa pubblicata quindi vendibile da tutte le agenzie, Euro 5210 a/r a persona

per il mese di novembre ho pure trovato Malpensa - Sydney a soli 4100 euro a/r per persona tasse incluse. E' veramente poco confronto alla Singapore per la stessa tratta...più del triplo! E poi la first class della Etihad mica è poco...

la tariffa piena nel crs e' di circa 9500 euro per QF ma scende per EK e altre anche di 3000 euro. i 16000 mi perplettono dove l'hai trovata ?

per il mese di novembre ho pure trovato Malpensa - Sydney a soli 4100 euro a/r per persona tasse incluse. E' veramente poco confronto alla Singapore per la stessa tratta...più del triplo! E poi la first class della Etihad mica è poco...

4100 in first ? con che compagnia ?