Il migliore slogan di compagnia aerea


danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
Mi sembra non ne abbiate mai parlato, spero di non ripetere il topic... HEHE

Comunque recentemente ho intrapreso per puro svago una ricerca sui nuovi e vecchi slogan delle compagnie aeree grandi e piccole (e pure defunte) del mondo. Secondo voi quale è o era il più bello di tutti? e il più squallido?

Io devo dire che mi sono letteralmente innamorato dello slogan di BA (To Fly. To Serve) ma non dimenticherò mai neanche quello di TWA (One Mission, Yours) o di Air America (Anything, Anytime, Anywhere. Professionally). Mi sembra scialbo, manco a dirlo, quello di Alitalia (The Wings of Italy).

Secondo voi invece?
 

doz86

Utente Registrato
20 Luglio 2009
1,057
0
39
Roma
<alitalia.........vi porteremo ovunque>
o quello nuovo di vueling col video simpatico che ho visto qui su sto forum....vueling with us?=?? na cosa del genere.....ecc
 

uncomfortable

Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,996
315
Canada
American Airlines: We know why you fly

Delta Airlines (qualche decennio fa): We love what we do, and it shows

Non é uno slogan, ma credo meriti una menzione speciale - il messaggio che qualche tempo fa JetBlue metteva sugli schermi durante l'operazione di imbarco: We care you're here
 

aclfacr

Utente Registrato
29 Maggio 2009
25
0
LIDE
Lufthansa | There's no better way to fly.
indole molto "tedesca" ma ammorbidita nell'ultima raffinata campagna da un "Favole più lunghe, un prodotto Lufthansa".

Gran lavoro anche per il repositioning di AirOne recentemente fatto da y&r e vml con "My number One"
 

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,459
2,321
NYC
Upgrade to British Airways
We like you, too! (Jetblue)
Di Lufthansa mi piace più l'audio-logo (ce l'ho come suoneria nel telefonino).
 

A381

Utente Registrato
31 Luglio 2007
659
1
Lombardia
Korean Air = "Excellence in Flight"

Emirates = "when was the last time you did something for the first time ? Keep discovering"
 

FRL-RONCO

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,963
0
We will take you everywhere di AZ quando ancora aveva un senso...
Faire du ciel le plus bel endroit de la terre di AF non è male
 

fsempre

Utente Registrato
28 Giugno 2007
131
0
Non dimentichiamo AirEurope con "It's nice to fly with friends!"

..ripreso poi dalla nostrana AirItaly "It's nice to fly with friends again!" che talvolta utilizza anche "Tante linee, una sola compagnia"
 

Phormula

Utente Registrato
27 Maggio 2010
425
0
A me piaceva, anche se non era una compagnia aerea, lo slogan sui manifesti McDonnel Douglas. Non ricordo le parole esatte, ma il concetto era: "Someone's father, someone's husband, ... who'll bring them home. McDonnel Douglas will". Il tutto accompagnato dai disegni acquerellati stile anni '50. Se qualcuno riesce a trovarmi quel poster, che ho avuto appeso alla parete in un posto dove ho lavorato, lo compro subito.