Il Giornale: Bonomi, Moratti, Formigoni etc. su Malpensa

...
Qui ho smesso di leggere.
Ma eri ormai quasi in fondo ...
Ti sei però perso un passaggio fondamentale: qui sotto è chiaro che donna Letizia tanto contenta non era alla presentazione del Linate-Roma di AZ.
I "talebani" lo avevano capito, voi no.
...
Il Giornale - Ma se Alitalia finirà in futuro nelle mani di Air France, secondo voi il pericolo è ormai sventato?

Formigoni - L’Alitalia non può più farci danni, tutto quello che poteva fare l’ha fatto.

Moratti - Ancora li fa a Linate, sulla tratta Milano-Roma. A Malpensa è il terzo vettore, quindi è irrilevante.

Formigoni - Su Linate Alitalia gode di una serie di privilegi incomprensibili che ci danneggiano perché la tratta Roma-Milano, forse la più remunerativa nel mondo, è gestita con un sostanziale monopolio.
...
Commenti ?

Io dico che nel PdL Formigoni e Moratti non contano una cippa e che la Lega, all' atto pratico, per Malpensa non serve a niente. Se a Palazzo Chigi ci fosse Vendola con l' appoggio di Lombardo (il siculo) non potrebbe essere peggio.
Che discorsi ... nel PdL tutti, tranne Berlusconi, "non contano una cippa".
Bello il francesismo :D

La LIN-FCO non è la tratta più remunerativa del mondo. E' in costante declino e con prospettive di ulteriore declino. Il monopolio tra i 2 scali è solo a livello aereo, tra Milano e Roma c'è un servizio ferroviario AV molto competitivo e dagli altri scali Milanesi per Roma c'è concorrenza con voli oeprati dai 2 leader Europei del settore, FR e U2.

Direi che fossilizzarsi alla LIN-FCO sia sbagliato.

La distorsione della concorrenza è su altre direttrici.

Ma eri ormai quasi in fondo ...
Ti sei però perso un passaggio fondamentale: qui sotto è chiaro che donna Letizia tanto contenta non era alla presentazione del Linate-Roma di AZ.
I "talebani" lo avevano capito, voi no.

Commenti ?

Ma non sono mesi che vai dicendo che la LIN-FCO (grazie all'a/v) è una rotta marginale, inutile, ormai in perdita, con un'emorragia di pax tale da essere la pietra tombale prossima futura di AZ?

DaV

Quindi tu dai del bugiardo a formigoni e Castelli che per l' ennesima volta denunciano l' ostruzionismo?? E secondo te farebbero dichiarazioni così se non ci fosse l' interesse di SQ...??

questa di castelli poi è comica!
allora, alcuni punti:

a) castelli è vice ministro al ministero delle infrastrutture trasporti
b) vito riggio scade a giugno dell'anno prossimo e lo sanno anche i sassi che sta cercando un posto nuovo
e) i manager di stato, i politici che occupano le presidenze di nomina politica, quando sono sotto rinnovo rinnegano anche la moglie pur di salvar il posto (se gli venisse richiesto)
f) è sufficiente che castelli convochi riggio a piazza pia e questo si mette con la bocca in avanti e il culo indietro, visto il momento...

qui le cose sono due:

1) o castelli conta sul fatto che ci siano in giro persone che credono ai coccodrilli che volano oppure
2) lui viceministro ai trasporti non è buono di farsi rispettare dal suo sottoposto presidente dell'enac

e mi fermo qua... non voglio dire oltre...

ps: nessuno fa una crisi di governo per la malpensa new york di singapore

Su questo benedetto diritto tanto rumore per nulla; non credo che la non concessione sia definitiva. Le parole di Bonomi non so se vanno prese alla lettera.

Quanto a questa affermazione: "nessuno fa una crisi di governo per la malpensa new york di singapore", è vera, ma quando la misura è colma basta una goccia per far traboccare il vaso.

Io dico che nel PdL Formigoni e Moratti non contano una cippa e che la Lega, all' atto pratico, per Malpensa non serve a niente. Se a Palazzo Chigi ci fosse Vendola con l' appoggio di Lombardo (il siculo) non potrebbe essere peggio.
contano eccome,propio qui stà il problema,bhè forse conta qualcosa anche il partito di fini o berlusconi,LOL.

Ma non sono mesi che vai dicendo che la LIN-FCO (grazie all'a/v) è una rotta marginale, inutile, ormai in perdita, con un'emorragia di pax tale da essere la pietra tombale prossima futura di AZ?
Non proprio, comunque stai guardando il dito e non la luna.

Sai com'è, preferisco essere io a scrivere quello che penso; le "vulgate" altrui sono sono ufficiali. :D :D

FlyIce, dacci please il tuo commento su Bonomi & l' aritmetica.
Da dove spunta il recupero dei tre quarti dei passeggeri persi da Malpensa dal dehub?
Chiedilo direttamente a lui ... visto che dici di essere in contatto.

Per me resta da capire prima di tutto se il discorso è stato trascritto correttamente; qualche punto non fila/non quadra.

Io non sono in contatto con Bonomi, ho solo il suo biglietto da visita. Non credo che risponderebbe né al telefono né a un e-mail.

Perché non rispondi alla domanda? Che bisogno c' è per SEA di dire cose che non sono realtà e che nessuno pretende da SEA, come il recupero quasi totale dei pax persi nel dehub?

Io non sono in contatto con Bonomi, ho solo il suo biglietto da visita. Non credo che risponderebbe né al telefono né a un e-mail.

Perché non rispondi alla domanda? Che bisogno c' è per SEA di dire cose che non sono realtà e che nessuno pretende da SEA, come il recupero quasi totale dei pax persi nel dehub?
Perché non me ne frega niente di commentare numeri riportati probabilmente in malo modo.
Se l'articolo fosse scritto da gente che capisce di aviazione sarebbe diverso.

Mi limito a considerare che se Alitalia a malpensa non può farre danni, ed è la terza compagnia con quattro voli in croce, allora vuol dire che ogni pagliaccio che gli apre una rotta é una benedizione divina! Belle prospettive, ci farei l'hub dell'Opera pellegrinaggi!

facile raggiungere 180 destinazioni quando mxp e' collegata a:
minorca
maiorca
ibiza
fuerteventura
lanzarote
tfn
tfs
agadir
tozeur
monastir
sharm
hurgada
marsa alam
marsa maturth
kos
rodi
mykonos
corfu
santorini
sunny beach
cancun
la romana
montego bay
aruba
zanzibar
mombasa
male
seyshelles
mauritius

e quando non ci sono destinazioni come:
toronto
caracas
buenos aires
chicago
boston
washington
lagos

e ci si scalda per l'apertura di un volo giornaliero per delhi quando ce ne potrebbero essere tre ma peccato che gli altri passeggeri se li assorbono:
i 3 voli al giorno verso dubai
il volo giornaliero verso doha
il volo giornaliero verso abu dhabi

continuate a mettere i prosciutti sugli occhi..come se non si sapesse che la prima destinazione intercontinentale di MXP e' la superbiz sharm con ben mezzo milione di passeggeri all'anno!

Qualcuno di loro, a voi la scelta, deve obbligatoriamente prostituirsi con AC x il MXP-YYZ, con AA o UA x il MXP-ORD e x finire con AR x il MXP-EZE.
A parer mio queste 3 rotte sono quelle piu importanti da aprire al piu presto!