Il Galilei diventa Hub Dhl per il Centro Italia

Questo volo effettua il seguente schedulato...

Andata (al mattino) Lipsia-Bologna-Atene

Ritorno (alla sera) Atene-Pisa-Lipsia

Per chi fosse interessato il volo è schedulato in arrivo a Pisa alle 2140 locali da Atene come Bcs7736 e in partenza alle 2255 locali per Lipsia come Bcs7468.... Dal Lunedi al Venerdi....

Per quanto riguarda il carico, lo stesso spedizioniere si aspetta da e per Pisa una media di 13.000 Kgs al giorno (e non 20.000).

I-SMEL

Mi congratulo con te! Sempre perfettamente dettagliato!

Siamo in Italia:

- un volo in semplice transito di un aereo full cargo di DHL cinque volte alla settimana fa diventare un aeroporto il nuovo "hub" delle merci nella zona di riferimento.

- una metropolitana viene aggiunta di tanti aggettivi e qualificazioni (leggera, di superficie, etc.) per far passare una qualsiasi cosa che si muova su due rotaie come una metropolitana.

- un aereo di qualsiasi tipo o dimensioni, viene spesso classificato sulla stampa come un Boeing (identificando il costruttore con il mezzo di trasporto, come per molto tempo si e' fatto anche con la parola Pullman, ancora oggi usata in molti ambienti).

La colpa e' mia che ho postato l'articolo attraverso il quale, ingenuamente, speravo si aprisse una discussione in termine di prospettive e non "letterali"... Queste situazioni fanno perdere la voglia di scrivere e leggere questo post...

Questo volo effettua il seguente schedulato...

Andata (al mattino) Lipsia-Bologna-Atene

Ritorno (alla sera) Atene-Pisa-Lipsia

Per chi fosse interessato il volo è schedulato in arrivo a Pisa alle 2140 locali da Atene come Bcs7736 e in partenza alle 2255 locali per Lipsia come Bcs7468.... Dal Lunedi al Venerdi....

Per quanto riguarda il carico, lo stesso spedizioniere si aspetta da e per Pisa una media di 13.000 Kgs al giorno (e non 20.000).

I-SMEL

13 tons sono comunque tante visto che la media pre chiusura era di gran lunga minore, sulle 4500 tonnellate/annum totali in arrivo e partenza

I-SMEL

Non so se abbia avuto qualche problema, ma oggi è arrivato in tarda mattinata...

13 tons sono comunque tante visto che la media pre chiusura era di gran lunga minore, sulle 4500 tonnellate/annum totali in arrivo e partenza

Non so se le 4500 tonnellate fossero il totale di tutte le merci, ma questo volo, considerando 13ton/giorno, 5 giorni alla settimana, dovrebbe movimentare circa 3400 ton/anno.

13 tonnellate in media al giorno sono 65 di media a settimana (il volo opera 5 giorni su 7)

65 tonnellate a settimana sono 260 tonnellate al mese

260 tonnellate per 12 mesi sono 3120 tonnellate all'anno quindi inferiori alle 4500 tonnellate precedenti a cui ti riferivi

torna?

I-SMEL

Ieri, 14 Aprile ha operato sullo scalo il B757F G-BIKP (BCS810-811), arrivato e partito vuoto da e per Bergamo.

L'aereo è venuto a Pisa solo per presenziare all'inaugurazione ufficiale del nuovo volo

La sera è poi arrivato il volo operativo con regolare A-300F

I-SMEL

Ieri, 14 Aprile ha operato sullo scalo il B757F G-BIKP (BCS810-811), arrivato e partito vuoto da e per Bergamo.

L'aereo è venuto a Pisa solo per presenziare all'inaugurazione ufficiale del nuovo volo

La sera è poi arrivato il volo operativo con regolare A-300F

I-SMEL

Mi riferivo ad oggi, 15 aprile. Mi pare che un A300-600, callsign BCS7736, abbia attraversato il CTR di Firenze in mattinata, ma stordito come sono può darsi che faccia confusione col turno di ieri sera...

Il volo la mattina fa Lipsia-Bologna-Atene

se è stato sentito nella tratta tra Bologna ed Atene è assolutamente plausibile averlo sentito in mattinata :)

I-SMEL

13 tonnellate in media al giorno sono 65 di media a settimana (il volo opera 5 giorni su 7)

65 tonnellate a settimana sono 260 tonnellate al mese

260 tonnellate per 12 mesi sono 3120 tonnellate all'anno quindi inferiori alle 4500 tonnellate precedenti a cui ti riferivi

torna?

I-SMEL

Mi riferivo ad un servizio di andata e ritorno come in precedenza.