Il futuro dell'Aeroporto di Genova: 45 milioni di investimenti e nuove rotte

jack london

Well-known member
Utente Registrato
4 Novembre 2008
448
0
Altri aggiornamenti negativi per Genova:
1.Pobeda, che da qualche settimana aveva messo in vendita il suo collegamento estivo da Genova a Mosca, ha dovuto fare marcia indietro. Complice la sospensione della licenza di esercizio di trasporto aereo passeggeri e merci al vettore Ernest Airlines, che è titolare dei diritti di traffico sulla rotta da Genova a Mosca da parte delle autorità russe.

Al momento il collegamento compare sul sito del vettore ma la vendita dei posti è bloccata, segno che bisognerà attendere di risolvere la questione del vettore partner italiano Ernest Airlines..

2Per l’estate 2020 British Airways ridurrà il numero di frequenze operate da Genova alla volta di Londra Gatwick.

La tratta per la capitale inglese, che già da un paio di anni non era più servita con voli giornalieri nemmeno in estate, avrà un numero ridotto di frequenze anche nei mesi di aprile, maggio e ottobre: solo quattro frequenze settimanali anziché le sei normalmente previste. Si volerà solo nei giorni di lunedì, venerdì, sabato e domenica mentre solo da giugno a settembre si potrà partire da Genova anche nei giorni di mercoledì e giovedì.

La riduzioni di British Airways su alcuni mesi si aggiunge alla cancellazione del volo stagionale per Londra Luton di easyJet. Unica, piccola, nota positiva è il ritorno della frequenza della domenica su Londra Stansted da parte di Ryanair.