Il corso Voglia di Volare diventa un libro

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,828
3,159
Aggiungo 2 commenti interessanti trovati su IBS.

Bravo Luca!

Brava71 (20-07-2008)
Io leggo molto ma questa volta ero scettica circa la possibilità che un libro potesse aprirmi la porta verso la vittoria contro la mia paura orrenda verso il volo. E invece mi ha spalancato un portone. Quello della mia testa. Alcuni concetti chiave mi hanno permesso di essere molto più sincera con me stessa e capire da dove poter cominciare a risolvere questa mia fobia. Volo molto per lavoro e ogni volta è uno strazio. Consiglio a tutti quelli che hanno il mio stesso approccio con l'aereo questo bel libro di Evangelisti.
Voto: 5 / 5

Anton antonrocca@gmail.com (30-06-2008)
Non fatevi ingannare dal titolo di questo libro che per esigenze di marketing riporta un " mai più" e un "per sempre" che potrebbero erroneamente farlo catalogare tra gli inutili manuali self-help all'americana che ormai sommergono gli scaffali delle librerie italiane. Dunque non fermatevi al titolo perchè invece il volume, scritto dal responsabile del corso contro "la paura di volare" oraganizzato dall'Alitalia, è un testo serio, chiaro e aggiornato con le ultime scoperte e tecniche della psicologia cognitivo-comportamentale. Consigliato a tutte le persone che alla sola idea di prendere un aereo si sentono già il destino di Icaro sulle spalle e anche a tutti quelli che vogliono semplicemente capire cos'è, come nasce e come si sviluppa una fobia. Non credo che leggendo un libro, anche uno molto bello come questo, si possa sconfiggere per sempre una fobia, ma questo testo ha il pregio di iniziare a farvi capire quello che sta succedendo nella vostra testa e se anche è vero che purtroppo capire non è anche guarire, vi aiuterà di certo a mettervi sulla giusta strada di una possibile soluzione del problema. Complimenti e un grazie all'autore: libro prezioso.
Voto: 5 / 5

I-DILA

Utente Registrato
4 Giugno 2007
753
36
bergamo.
Bella idea pubblicare questo libro. Il tema è interessante e credo proprio che ha un pubblico di potenziali lettori molto ampio!

Inoltre la Kowalski è un'ottima casa editrice. Oggi lo compro!

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,828
3,159
... E fu così che cipollazzi diventò pilota nel giro di una anno...

C

cipollazzi

Guest
è carino soprattutto in che genere è archiviato il libro: psicologia :D

setIRSposition

Moderatore
6 Novembre 2005
11,575
271
Pur non avendo paura di volare, ho visto il libro di Luca Evangelisti tra gli scaffali della Feltrinelli a FCO e (complici la curiosità e qualche ora di transito a disposizione) l'ho comprato.

Che dire: un testo veramente interessante, scritto in maniera chiara ma al tempo stesso senza tralasciare gli aspetti più scientifici della faccenda.
Attraverso l'esperienza accumulata in quanto responsabile del corso "Voglia di volare", l'autore fa capire come il problema non stia tanto nell'aereo, ma dentro la testa di chi ha paura.

A Natale lo regalerò ad una mia conoscente che ha il terrore del volo, la obbligherò a leggerlo seduta stante e vi farò sapere cosa ne pensa ;)

pmiglia

Utente Registrato
5 Ottobre 2006
4,655
0
Letto anche io...non per diletto ma per necessità. E l'ho trovato davvero interessante, anche perchè le riflessioni cui porta sono estendibili ben oltre l'ambito aeronautico.

Paolo

india9001

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
il corso del buon dott. Rudan prevedeva una parte teorica alla città del volo (FCO) e un'altra in aria su un FCO-LIN-FCO.

Torre Pozzillo

Utente Registrato
28 Settembre 2008
18
0
roma
Ho fatto fare a mia moglie quella della Wind Jet che si sviluppo in 10 lezioni con uno psicologo, la dr.ssa Triscari e del Safety Manager della compagnia aerea il com.te Dario Catlisano. Al termine del quale hanno fattoun volo Pa-Roma-PA. Devo dire che ha funzionato.

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,828
3,159