Ieri a Malpensa ben 2 B773 PIA...

Stealth

Utente Registrato
8 Dicembre 2005
841
0
0
Novara, Piemonte.
Immagino che il fatto sia legato al 772 PIA danneggiato dalla grandine, che era parcheggiato dentro all'hangar manutenzione. Un grazie per il piacevole pomeriggio ai compagni di "spottata" :-)

IMG_5919.jpg

IMG_5946.jpg

IMG_5955.jpg

IMG_5962.jpg

IMG_5967.jpg

IMG_5977.jpg

IMG_5980.jpg

IMG_5993.jpg

IMG_5997.jpg

IMG_6003.jpg

IMG_6022.jpg

IMG_6032.jpg

Ultima modifica:
Complimenti per gli ottimi scatti Fulvio... ma che luce c'era ieri a MXP??:p:p:p il 333 QR è qualcosa di magnifico... uno stacco cielo/aereo da paura...:)

Bravissimo!!!;)

Due piccole annotazioni...::)

Peccato per il calore del primo PIA che ha imperversato un pochino... si nota nella parte anteriore della fusoliera...

I bianchi l'AB6F FX sono leggermente accentuati, io li avrei ammorbiditi leggemente in post produzione... ovviamente è solo un consiglio, forse è solamente un amia impressione, dipende anche dalla taratura della frequenza dei nostri schermi, magari quello che vedi tu io lo vedo leggermente differente... ma è un'ipotesi ovviamente...:) la foto è cmq molto bella...:) in quei casi di luce intensa io sono agisco poi sui bianchi con PS per ammorbidirli leggermente... sicuramente magari non hai avuto il tempo per metterla bene a posto e l'hai postata velocemente, ne avevi tante da mandare...:) sono sicuro che te ne sei accorto già tu con il tuo occhio...;)
Hai sottoesposto nella foto dell'AB6F FX per caso?? Se sì di quanto?? di -0,3EV??

Un abbraccio!!!:bye:

Andrea.

Ultima modifica:
Ciao Andrea, ho notato quello che dici sul Fedex, e ho cercato di rendere il bianco meno duro togliendo un paio di punti con PS, ma è ancora un pelo eccessivo. Forse avrei dovuto postare uno scatto successivo, quando il velivolo è illuminato meno direttamente.
Anche per il primo PIA purtroppo c'era poco da fare: la distanza del soggetto e il calore di ieri hanno reso questo risultato. Questa è l'immagine con il risultato migliore che sono riuscito ad ottenere con PS. Discorso diverso per quello in atterraggio, dove la luce era perfetta, come sempre a MXP a quell'ora.
Infine, tutti i miei scatti (in queste condizioni di luce) sono sottoesposti di -0.33ev per preservare i bianchi ed ottenere colori più caldi.
Grazie per i commenti.
Fulvio.

Immaginavo avessi sottoesposto di -0,3EV :) me lo sentivo, in quelle condizioni di luce intensa mi comporto allo stesso modo anche io...per cui ;)

Cavoli... già due punti con PS gli hai tolto al FX?? Mamma mia... in effetti sì, con lo scatto successivo la luce sarebbe stata leggermente di lato per cui avresti avuto meno incidenza di luce in fusoliera... prova ancora a ridurre di uno o al massimo 2 punti e vedi come viene il risultato... evitando che venga grigio... se così fosse... nulla ovviamente...;) e fammi sapere come si presenta...:)

Presto verrò ancora giù a MXP perchè ne vale veramente la pena...:)

Andrea.