I-DAVW a CCS

Ros_Ven

Utente Registrato
15 Aprile 2008
74
0
Oggi e arrivato da portogalo I-DAVW a CCS e operara per Aeropostal sapete se qualcun altro ex AZ vendra nel Venezuela.! prego a dio che le poltrone non le abbiano cambiato amo le sorrento o questo no le a ?

Ho volato Aeropostal...ed ho visto la flotta di Aeropostal a CCS...un altro md-82 nella flotta...Qualcuno conosce l'età dell'I-DAWV...la flotta Aeropostal da quello che ho potuto sperimentare mi è sembrata molto vecchia..
d.

Ho volato Aeropostal...ed ho visto la flotta di Aeropostal a CCS...un altro md-82 nella flotta...Qualcuno conosce l'età dell'I-DAWV...la flotta Aeropostal da quello che ho potuto sperimentare mi è sembrata molto vecchia..
d.

I-DAWV ha fatto il primo volo nell'aprile 1985 ed e' entrato in servizio nell'ATI il mese successivo.

Aeropostal a piu di 2 anni che non ha MD-80 solo DC-9-30/50

E per la cronaca I-DAVW e dall 1990 MSN 49796 e actuale registro N796AG

Quindi I-DAWV è un ringiovanimento della flotta..io ho volato nel 2005 la tratta CCS-LIM con scalo a Guadaquil in Equador..

Semplice! Ha fatto ovviamente un paio di scali tecnici.

Lo scalo tecnico, anzi gli scali tecnici li avevo intuiti da solo... io parlavo del volo transoceanico in quanto non è possibile fare scalo nel bel mezzo dell'oceano! :D
La tratta più corta sull'oceano non dovrebbe essere partendo dal sud Africa per raggiungere la zona della terra del Fuoco?

Lo scalo tecnico, anzi gli scali tecnici li avevo intuiti da solo... io parlavo del volo transoceanico in quanto non è possibile fare scalo nel bel mezzo dell'oceano! :D
La tratta più corta sull'oceano non dovrebbe essere partendo dal sud Africa per raggiungere la zona della terra del Fuoco?

Assolutamente no! La tratta piu' corta come da te descritta e' tra il Senegal e il Brasile ( Recife), esattamente il tratto di oceano dove precipito' il 330 Air France.
Come scritto sopra da Marilson, pero' a seconda dell'aeroporto di partenza e di destinazione e del tipo di aeromobile vengono scelte rotte piu' a nord di questa.
Se c'e' da andare in nord-america si optera' per una rotta che passa piu' o meno su Irlanda, sud dell'Islanda, Groenlandia, Terranova. Altrimenti per una destinazione in Centramerica si puo' optare anche via Azzorre.
Su queste tratte ci sono diversi aeroporti dove poter effettuare rifornimento e ovviamente alternato per tecniche.

Qui 2 scatti da CCS

md03.jpg

md05.jpg

Fonte: http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?p=47335431#post47335431 (user:jcduenes)

PD: qualcuno sa la data di Phase-Out quando volava per AZ

In caso di volo ferry immagino le limitazioni ETOPS non si applichino,sbaglio?

No, sia in caso di ferry o posizionamento le regole ETOPS valgono e devono essere applicate!
Ciò non avviene solo se si vola come "privato", ossia senza numero di volo, in quel caso il piano di volo ATC riporta il nominativo dell'aeromobile anzichè il numero di volo.