Re: Ryanair annulla centinaia di voli per mancanza di piloti
E' un problema di valori assoluti. Quando si parla di certe cifre, posso concepire che si cerchi ulteriormente di migliorare, ma non di belare come pecore tosate. Per giunta, come spesso accade, in modo anonimo.
Il punto non è questo. Quello che mi ha fatto incaxxare è leggere parole come "inferno, schiavismo, lavoro con orari folli, mancanza di dignità" riguardo a professionisti che probabilmente sono pagati meglio del 98% dei lavoratori nel loro insieme. E che fanno benissimo a lasciare FR se qualcun'altro offre loro condizioni migliori. Come farebbe benissimo un manager che molla la propria azienda dove guadagna 1M€ per un'altra che lo paga il doppio.Non è lo stipendio (che sulla Stampa dicevano sui 6500 e non tra 10 e 15 mese)
Ma si lamentano che non e' uno stipendio, è un rimborso, un pagamento per prestazione (questo non so come incide su tasse e pensioni).
Inoltre è tutto escluso: parcheggio, divisa, lavanderia, alberghi, pasti, anche in volo, ecc., anche il costo del simulatore se lo devono pagare, anche i corsi obbligatori, perchè appunto non e' una assunzione regolare), se ti pagano 10mila al mese e ne spendi 3000 per cose che dovrebbero essenre incluse, ma su quei soldi ci devi pagare le tasse e la previdenza, non e' cosi' alto.
Ma non so il vero stipendio di un capitano Alitalia, Air France, Lufthansa, Delta,... e quali benefit hanno...
Ma se in molti vanno via, significa che altre compagnie trattano meglio
E' un problema di valori assoluti. Quando si parla di certe cifre, posso concepire che si cerchi ulteriormente di migliorare, ma non di belare come pecore tosate. Per giunta, come spesso accade, in modo anonimo.