Home cockpit

Lattughino

Socio 2015
Utente Registrato
24 Luglio 2007
3,981
0
Molo Beverello - Napoli
Come da titolo:
Qualcuno che se ne occupa e vuole condividere le esperienze?
Tramontato ormai il sogno del pilotaggio reale, beh, se non mi metti sul 737 almeno me lo faccio io piano piano a casa :)
Ho speso i primi soldini per i primi componenti.
Vorrei interfacciare il tutto in SIOC e come obbiettivo realizzare:
Parte dell'overhead
Brake panel con annunciatori
Landing gear panel con annunciatori
Modulo pilota automatico + EFIS
FMC

Ho speso i miei primi soldini ed ho ordinato la Master card - la sua espansione USB che mi permette di collegarla tramite l'USB appunto, e una "input" che legge appunto i segnali in ingresso.

Ho acquistato in oltre il pannello "inferiore" del FWD overhead ( http://www.opencockpits.com/catalog/lights-panel-p-177.html?cPath=23_25_42) ovvero la parte che contiene le landing lights, taxi, apu, starter, igniter, e le luci a dx con realitivi switch per la parte di destra, oltre ai copri pulsante, rotativi rotondi per gli starter e 2 interruttori uno per igniter e uno per l'APU mentre sono alla ricerca di quelli per le landing lights che come molti sanno non sono levette sagomate a T.

Ho ordinato il tutto e spero di inizarlo a configurare presto. Appena ricevo il tutto e inizio il montaggio vi tengo informati.
Qualcuno che vuole condividere l'esperienza?

Lattughino

Socio 2015
Utente Registrato
24 Luglio 2007
3,981
0
Molo Beverello - Napoli
Quella non si compra...
Quella la te la concede la banca ;)
Comunque aspetto di iniziare la costruzione e vi tengo informati!
Menomale che ho avuto la grande fortuna di avere una persona alle spalle che mi sta spiegando tutto passo dopo passo!

Lattughino

Socio 2015
Utente Registrato
24 Luglio 2007
3,981
0
Molo Beverello - Napoli
grazie Rennet
E' proprio da lì che ho trovato "la persona giusta" che mi sta spiegando ogni giorno passo dopo passo come fare e mi sta aprendo un nuovo mondo.
Al momento come detto vorrei realizzare qualcosa di veramente stupido, un semplice pannello che comanda luci, apu, igniter e starter (il bottom del FWD overhead)
Si tratta di semplici input, ma magari piano piano se anche qualche altro utente di dovesse mettere "a puntino" e decidesse di realizzare qualche cosa potremmo perchè no condividere le informazioni tutti insieme :)
Comunque l'ordine è stato confermato, aspetto la spedizione :D