Green pass obbligatorio dal 1 settembre per tutti i voli


Paolì

Utente Registrato
5 Dicembre 2014
1,942
640
Pisa
Mi devo ricredere invece sugli aeroporti di estrema periferia... Oggi pomeriggio a Pantelleria abbiamo lasciato a terra un paio di passeggeri perché il QR code del loro green pass non veniva riconosciuto dal lettore.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,565
1,236
N/D
Mi devo ricredere invece sugli aeroporti di estrema periferia... Oggi pomeriggio a Pantelleria abbiamo lasciato a terra un paio di passeggeri perché il QR code del loro green pass non veniva riconosciuto dal lettore.
I numeri ridotti di pax degli scali "minori" certamente aiutano in un controllo piu' dettagliato del green pass.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,565
1,236
N/D
  • Like
Reactions: Airport00

eugeniod1995

Utente Registrato
7 Settembre 2009
1,896
128
EDI/PSR
Uk riapre praticamente a tutto il mondo, restano solo 7 paesi in lista rossa. L'Italia si adegui e prenda esempio. Una piccola lista di paesi a rischio vietati e tutto il resto libero

Finalmente hanno capito che la red list serve a ben poco se si è uno dei paesi più appestati al mondo 😅
 
  • Like
Reactions: BrunoFLR

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,562
899
Rapallo, Liguria.
Uk riapre praticamente a tutto il mondo, restano solo 7 paesi in lista rossa. L'Italia si adegui e prenda esempio. Una piccola lista di paesi a rischio vietati e tutto il resto libero

Mi sembra geniale prende come esempio l’unico Paese dell’Europa nel quale i casi continuano ad aumentare ed i contagi sono fuori controllo.
 

Allegati

simof75

Utente Registrato
5 Ottobre 2006
2,573
89
48
firenze, Toscana.
Mi sembra geniale prende come esempio l’unico Paese dell’Europa nel quale i casi continuano ad aumentare ed i contagi sono fuori controllo.
Si ma in UK fanno quasi 1 milione di test al giorno, se guardi ricoveri e t.i sono più o meno come noi
Guardare solo il numero di positivi non significa nulla

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Cesare.Caldi

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,562
899
Rapallo, Liguria.
Si ma in UK fanno quasi 1 milione di test al giorno, se guardi ricoveri e t.i sono più o meno come noi
Guardare solo il numero di positivi non significa nulla

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
In Italia si fa il 30% dei test che vengono fatti nello UK, se parametri i dati hai comunque 3 volte e mezzo di contagiati là rispetto che qui da noi.
 

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,562
899
Rapallo, Liguria.
Ripeto dopo quasi 2 anni guardare ancira il numero di positivi non ha senso

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Possiamo allora guardare al numero dei ricoverati, il doppio del nostro a parità sostanziale di abitanti.
Il punto è comunque un altro: io rispondevo ad un post di CC che additava lo UK come un esempio (in relazione alle scelte sulle riaperture verso l’estero in questa fase di pandemia). Per me non lo è. Tutto qui.
 

njko98

Utente Registrato
25 Aprile 2016
766
450
Roma
NEW YORK (AP) — Southwest Airlines cancelled hundreds of flights over the weekend, blaming the woes on air traffic control issues and weather.

The airline cancelled more than 1,000 flights in total, or 29% of its schedule, as of 7 p.m. ET Sunday, according to flight tracker FlightAware. That was the highest rate by far of the major U.S. airlines.On Saturday, Southwest Airlines cancelled more than 800 flights.

Southwest Airlines said in an emailed statement that it had experienced weather challenges in its Florida airports at the beginning of the weekend, which were compounded by unexpected air traffic control issues in the same region. Those issues triggered delays and prompted significant cancellations for the airlines beginning Friday evening.
--------
Da quel che si dice in giro i piloti stanno scioperando/ chiamando malattia a seguito della decisone dell'azienda di avere il Covid19 vaccine as requirement.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,906
7,195
Possiamo allora guardare al numero dei ricoverati, il doppio del nostro a parità sostanziale di abitanti.
Il punto è comunque un altro: io rispondevo ad un post di CC che additava lo UK come un esempio (in relazione alle scelte sulle riaperture verso l’estero in questa fase di pandemia). Per me non lo è. Tutto qui.
Cio' che serve guardare, secondo me, e' anche e soprattutto il % dei test che tornano positivi.
 
  • Like
Reactions: londonfog

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,366
1,374
Una domanda, è confermato che negli Usa potranno entrare solo i vaccinati con Pfizer, Moderna e J&J? Per gli altri resta il ban? Mi è arrivato l'invito per una conferenza a gennaio 2022 e così mi è stato detto dagli organizzatori. Non sanno rispondere alla domanda per chi ha fatto la prima dose di Astrazeneca e la seconda con Pfizer, né per chi ha un ciclo di solo una dose.
 

aamilan

Socio AIAC
Utente Registrato
17 Luglio 2008
4,627
65
Una domanda, è confermato che negli Usa potranno entrare solo i vaccinati con Pfizer, Moderna e J&J? Per gli altri resta il ban? Mi è arrivato l'invito per una conferenza a gennaio 2022 e così mi è stato detto dagli organizzatori. Non sanno rispondere alla domanda per chi ha fatto la prima dose di Astrazeneca e la seconda con Pfizer, né per chi ha un ciclo di solo una dose.
Non si sa ancora nulla, nemmeno da quando riapriranno ufficialmente.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,906
7,195
Questo possiamo guardarlo secondo te?
Enrico, lungi da me difendere - in qualsivoglia modo - Boris e la sua banda di capre ma... gli "ingorghi di ambulanze" capitano da un bel po', anche pre-covid. E' indubbio che il Regno Unito sia un fulgido esempio di coglionaggine, e di sicuro, anche se ci fosse stata una minima dose di serieta' nel gestire la faccenda, ci sarebbero state caterve di morti dato lo stato pessimo di salute collettiva di questo paese ma... l'NHS collassa ogni anno.

Giusto due articoli:

2019:
Queue of 23 ambulances wait to get into overstretched A&E | Metro News

2018:
16,900 people in a week kept in NHS ambulances waiting for hospital care | NHS | The Guardian

2017:
Patients waiting at least an hour in ambulances double in two years | NHS | The Guardian

Questi sono i dati emessi dalle varie autorita' sanitarie, metto solo Inghilterra perche' gli scozzesi sono sempre in ritardo nel mettere i numeri, per non parlare dei nordirlandesi e dei gallesi che usavano Excel 2003...

Nuovi ricoveri, per giorno:

admissions2.JPG

Pazienti in ospedale:

ricoverati.JPG

ICU/Terapia intensiva:

ICU.jpg
 

_airbus350_

Utente Registrato
25 Maggio 2021
63
39
Enrico, lungi da me difendere - in qualsivoglia modo - Boris e la sua banda di capre ma... gli "ingorghi di ambulanze" capitano da un bel po', anche pre-covid. E' indubbio che il Regno Unito sia un fulgido esempio di coglionaggine, e di sicuro, anche se ci fosse stata una minima dose di serieta' nel gestire la faccenda, ci sarebbero state caterve di morti dato lo stato pessimo di salute collettiva di questo paese ma... l'NHS collassa ogni anno.

Giusto due articoli:

2019:
Queue of 23 ambulances wait to get into overstretched A&E | Metro News

2018:
16,900 people in a week kept in NHS ambulances waiting for hospital care | NHS | The Guardian

2017:
Patients waiting at least an hour in ambulances double in two years | NHS | The Guardian

Questi sono i dati emessi dalle varie autorita' sanitarie, metto solo Inghilterra perche' gli scozzesi sono sempre in ritardo nel mettere i numeri, per non parlare dei nordirlandesi e dei gallesi che usavano Excel 2003...

Nuovi ricoveri, per giorno:

View attachment 12822

Pazienti in ospedale:

View attachment 12824

ICU/Terapia intensiva:

View attachment 12825
Un articolo di repubblica come fonte fa rabbrividire... Grazie @13900 per gli ottimi dati postati. Anche se il numero di positivi è in rialzo, la situazione di ricoverati causa Covid non è allarmante come vogliono far sembrare quelli di repubblica. Poi personalmente penso che almeno l'obbligo della mascherina negli ambienti chiusi sarebbe dovuto rimanere. Comunque qui a Oxford la maggiorparte delle persone adulte continua a usarla.
 
Ultima modifica: