poi se vogliamo fare a chi ce l'ha più bello (l'aereo) mettiamoci a 12 NM in finale a 10000 ft...vediamo chi atterra e chi riattacca
(mio record 3000' in 3.8 NM)
Eh eh: il 330 non scende nemmeno a calci.
poi se vogliamo fare a chi ce l'ha più bello (l'aereo) mettiamoci a 12 NM in finale a 10000 ft...vediamo chi atterra e chi riattacca
(mio record 3000' in 3.8 NM)
Non mi ricordo poi se ci siano stati altri incidenti mortali come questo nella flotta A300.Hai qualche memoria piu' precisa?
Il thread A vs. B è la classica fabbrica di flame di un forum di aviazione, ma stranamente qui non compariva da tempo.
A priori si giudica che certi scambi di post partigiani siano inevitabili come i foruncoli sulla faccia di un sedicenne, si bada solo che non degenerino e si aspetta il momento in cui inevitabilmente il thread A vs. B deve essere chiuso.
kenadams ha deviato la discussione su un inaspettato piano di considerazioni concrete, speriamo di non dover intervenire tra poco con l' accetta.
Tesoro mio ma calmati un pò...i capelli diventano bianchi!
Prima di tutto mica ho offeso te, ma bensì le cavolate che stai sparando una su una...
I 777 corrono il rischio di cadere?
E quando si parla del 330 caduto nell'oceano non era lo stesso visto che hanno cambiato i sensori a tutti?
Ma che razza di discorso stai facendo?
In pratica stai dicendo che una vecchia tecnologia deve essere accantonata solo perchè ci sono prodotti più innovativi..per farla breve la 127 non può girare in autostrada solo perchè sprovvista di ABS. Le compagnie devono comprare il tamagochi perchè bello, spazioso, economico e super accessoriato. Non comprare Boeing perchè purtroppo non è buono!
Non mi reputo così cretino, ma resta inteso che stai dicendo solo questo!!! E continui pure a farlo!!!
O sbaglio?
Stai portando una vera e propria battaglia riportando colpo sul colpo ogni singolo intervento.
Comunque da domani i 5000 737 prodotti (l'aereo più prodotto al mondo) tutti al pascolo per far volare i mitici Airbus 319/320/330/340/380...aspettando il nuovo A350...
p.s...dimenticavo...io sul 737 ci lavoro, ho speso circa 800h della mia vita e tra poco ne saranno quasi 1000 giusto per dirti che gli aerei danno da mangiare pure a me...
Eh eh: il 330 non scende nemmeno a calci.![]()
E meno male.....!!!!Senno' quelli alle Azzorre non credo proprio che sarebbero atterrati in pista sani e salvi......!!!![]()
ma neanche il 767 allora scende a calci... (Glimi Glider 762 aircanada carico di carburante sbagliato)
Magari fosse stato carico di carburante - purtroppo era parecchio scarico, proprio a secco...![]()
Airbus. Mojege si dice nel veneto.
Non te pol aver ragine solo ti. O no
Non siamo esperti di aviazione ma viviamo sulla terra e vediamo come fanno
tutte le due aziende
Adesso te arrivi ti e dici che il A330 e un mostro e il B777 un rotame che cade come mele marce
Dai sii cool. A presto
Per questo non rispondero' piu' ad un provocatore come te.
Airbus 320 family- data progetto 1982 / Boeing 737 family-data progetto 1964(derivato in parte dal progetto del 707 del 1952)
Boeing 767-data progetto 1978 / Airbus 330-data progetto 1987
Boeing 777-data progetto 1986 / Airbus 340-data progetto 1987
Boeing 747-data progetto 1966 / Airbus 380-data progetto 1999
p.s dimenticavo una cosa.
A4ever, nessuna polemica da parte mia, ci mancherebbe, capisco che intendi raccogliere solo commenti ed informazione come dici tu, eppure come puoi vedere qualcuno dice che vince Airbus, qualcuno dice il contrario.
Allora per tornare al topic faccio un commento pure io (senza nessuna ironia)
Airbus Family in netta crescita di vendita e in termini di flessibilità
Boeing 737NG non ancora alla frutta, ma ancora tanti anni davanti a se.
Boeing 787 che volerà e nonostante il vantaggio perso per il notevole ritardo avrà il suo successo (tipo quello del 777 anni fa.)
Il 744 continuerà a volare ancora per decenni visto che del 748 ormai non si sa se verrà costruito o meno.
Il 350 è ancora salvato in file autocad e quindi ce lo godiamo nei fotomontaggi della rete.
Una cosa è sicura, il 787 non determina di certo il fallimento di Boeing, ormai le attuali tecnologie sono diventate di facile applicazione e l'azienda di Everett nonostante le cancellazioni avrà il suo bel da vendere.
Come qualcuno dice poi, molti 330 nono sono stati venduti, ma bensì regalati per i ritardi dello stesso 380.
In pratica per come la penso io le due compagnie si equivalgono, e dati in mano le vendite sono "allineate" per entrambi.
Cacchi
Airbus 320 family- data progetto 1982 / Boeing 737 family-data progetto 1964(derivato in parte dal progetto del 707 del 1952)
Boeing 767-data progetto 1978 / Airbus 330-data progetto 1987
Boeing 777-data progetto 1986 / Airbus 340-data progetto 1987
Boeing 747-data progetto 1966 / Airbus 380-data progetto 1999
Beh, il 737 family è passato alla versione NG con nuove motorizzazione, e tantissime altre differenze, in pratico progetto non più del 64 ma di molto aggiornato.
767 abbastanza datato, ma passato negli anni in tantissime versioni tanto è vero che gli stanno mettendo pure le Winglet e quindi ancora competitivo.
777 e 340???? Cioè vogliamo mettere un quadrimotore con un bimotore?!?
747 e 380? Lascio a qualche altro utente più esperto il commento vista la sostanzialissima differenza che per Airbus sono 200 ordini, per il 747? ( e poi, anche qui entra in gioco la versione 400 che ha completamente cambiato il progetto, cablaggi, motorizzazioni...e quindi non più del 66 ma molto più recente!)
(cacchi non cel'ho con teera solo un appunto
)
Ma perchè continuate a scannarvi???
io preferisco Airbus, perchè mi sento europeo, però non posso negare che B non habbia realizzato delle macchine stupende.
Per quanto riguarda le linee, è vero che B è indietro come gamma di prodotti rispetto ad A, e anche avendo il 787 volante faticherà a coprire tutti i segmenti di mercato.
In B sanno benissimo che il 737NG è ormai giunto alla fine della sua più che fantastica carriera e che necessita rapidamente di un sostituo, ma fino a quando non avranno risolto la gatta da pelare del 787 non avranno risorse R&D da dedicare. Hanno bloccato il 748i proprio per deviare R&D sul 787.
E' ovvio comunque che la tecnologia avanza e che aerei come il 737 e il 747 necessitino di sostitu attuali. Purtroppo B non ha proposto nulla per combatere il 380 lasciando ad A il campo aperto.
Il 767 ormai è morto, e B ha il 787 che copre con la versione -3 anche il 757 (anche se non si sa se verrà mai prodotti, attuali ordini 27 con ala da riprogettare e quindi costi elevati).
Il 777 è la miglior macchina realizzata negli ultimi 20 anni nel suo segmento di prodotto ma non può reggere l'economia di tutta la B e avrà presto bisogno di un restayling, contando che il proposto 787-10 dovrebbe sopperire al 772.
Airbus ha una famiglia che copre da 90 posti a 860 tutte le fasce di mercato, finalmente ha liberato R&D dal 380 e dirottato sul 350. Ha quindi più flessibilità di manovra e molto probabilmente finito il 350 si metteranno con la penna in mano sul sostituto del 32x (che ormai è il prodotto più vecchio).
Comunque il mercato è abbastanza grande per tutti e due e appunto come ho già detto molte volte si sceglie l'aereo per vari motivi tra cui anche gli slot di produzione, e quindi è ovvio che tutti e due continueranno ad avere ordini per la loro gamma di prodotto.
Odio B perchè sono dei prepotenti e con vari sistemi un po' subdoli (se si può dire) hanno cercato di diventare monopolistici.
All'epoca del B747 e Concorde per evitare la concorrenza europea convinsero il governo USA a vietare il sorvolo del continente in supercruise.....
Quando il 737 perdeva colpi con il rivale MD80/90 hanno mangiato la MDD, prima promettendo di mantenere le linee e poi cancellando il 717 in favore dell'invenduto 736....
Senza contare l'annullamento della gara per il 330 Tanker vinto da Airbus per l'USAF, dove loro proponevano l'improponibile 767 che abbiamo preso noi da bravi cagnolini!
ciauz sky3boy