[FOTO] B777 PIA Danneggiato a MXP

Easy 319

Utente Registrato
28 Luglio 2006
121
4
.
Qui ci sono alcune foto che ho scattato l'altro giorno al B777 della PIA che ormai da 5 settimane e' fermo al T2 di MXP dope che durante il final approach e' stato colpito da una "grandinata"

micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
Milano
5 SETTIMANE ED E' ANCORA Lì!?????

ma lo aggiustano o lo lasciano la (il vetro è ancora rotto pure!!)? :mad:

micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
Milano
ah dimenticavo

ma PIA cosa fa adesso che ha un aeromobile in meno:dubbio::dubbio::dubbio::dubbio::dubbio:

Honeywell

Utente Registrato
12 Novembre 2005
293
0
Torino.
Grazie, Easy 319 !
Un 777 abbandonato tutto solo nel piazzale del T2 da più di un mese ...
Sempre più persone se ne accorgevano con il passare dei giorni ... e l'interrogativo cresceva, senza che si riuscisse a trovare una risposta.
Stava diventando il giallo dell'estate !
Svelato l'arcano ...

Ultima modifica:

Gianfra

Utente Registrato
18 Settembre 2007
412
0
milano, Lombardia.
L' aeromobile è grounded, si aspettano i tecnici della boeing per vedere la reale situazione,non solo il vetro è seriamente danneggiato,sarebbe la cosa più facile sostituirlo,ma anche fusoliera e semiali sono compromesse severamente ! Non credo sia solo una questione economica la riparazione.....
Ezy319 complimenti per lo scoop :)........Grande !!!!

747MXP

Utente Registrato
21 Novembre 2005
2,128
33
.
Grazie, Easy 319 !
Un 777 abbandonato tutto solo nel piazzale del T2 da più di un mese ...
Sempre più persone se ne accorgevano con il passare dei giorni ... e l'interrogativo cresceva, senza che si riuscisse a trovare una risposta.
Stava diventando il giallo dell'estate !
Svelato l'arcano ...

Urka ma io non ho visto il danno sulle semiali come viene detto...
Volevo postare anche io qualche foto, grazie Easy per averle condivise qui.

OT
Honeywell qual buon vento....
Tutto ok?
Un abbraccione caro!

Renè

Gianfra

Utente Registrato
18 Settembre 2007
412
0
milano, Lombardia.
Urka ma io non ho visto il danno sulle semiali come viene detto...
Volevo postare anche io qualche foto, grazie Easy per averle condivise qui.

OT
Honeywell qual buon vento....
Tutto ok?
Un abbraccione caro!

Renè

Ciao Renato,in ke tutto bene ?
Notizie dirette dal nuovo manager pk danno anche danni sulle semiali.....
sono messi male....

indaco1

Utente Registrato
30 Settembre 2007
3,842
507
.
Meno male che avevo entrambe le macchine in box, durante quella grandinata....!

Ma mi chiedo.... anzi, chiedo agli esperti. Quali sono le procedure in caso di grandinata? Non bisognerebbe evitarla? Come puo' essere che questi disgraziati ci si siano infilati dentro?
Puo arrivare a sfondare i finestrini e a depressurizzare un aereo? O danneggiare i motori? Dopotutto dei chicci di grandine grossi come palle da golf o piu', sparati a centinaia di km/h, sembrano ben peggio che finire in uno stormo di volatili....

jbcolory

Utente Registrato
27 Gennaio 2008
593
0
.
...qualcuno puo' dirmi cosa sono quelle striscie adesive blu attaccate al centro di ogni pannello?
...forse i punti dove andare a controllare i danni?

bourne

Utente Registrato
6 Gennaio 2008
3,476
11
Leno (BS)
Dovrebbe essere AP-BHX giusto?

Ma perché quando si tratta di foto di questo tipo pare che pubblicandole si svelino i segreti del Pentagono?
Non hanno valenza militare.

Certo che la mancanza di un aereo di questo tipo in una flotta di pochissimi ER + 2 LR + 3 W dovrebbe causare all'operativo non pochi grattacapi.
Senza considerare il fatto che un 777 a terra causa costi non indifferenti, tra aeroporto, non utilizzo su tratte previste e ammortamento o leasing che sia.
O forse questi 777 hanno qualcosa a che vedere con l'utilizzo del Pakistan come base nel 2001 per una certa azione americana in Afghanistan?

Ultima modifica:

indaco1

Utente Registrato
30 Settembre 2007
3,842
507
.
Io pero' rinnovo la domanda....

Perche' si e' infilato in una grandinata di quella entita'? Non e' possibile prevederla, non c'e' un meccanismo per rilevarla.... o hanno voluto fare gli sboroni?

Domanda di qualcuno che al massimo pilota un mezzo con 4 ruote che non si staccano mai da terra.

Italo83

Utente Registrato
12 Giugno 2006
2,275
2
42
Milano, Lombardia.
Diciamo che con il radar meteo di bordo è possibile rilevare fenomeni temporaleschi a cui normalmente è associata anche grandine, ma non la grandine stessa; sta poi a valutazioni dell'equipaggio, che in questo caso evidentemente sono state troppo ottimistiche...