Flotta Meridiana


Pisano

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Pisa
Con mio stupore ho notato che tra Ottobre e Novembre Meridiana ha reso ai Lessor tutti gli A320 che erano rimasti in flotta.

737 320-214 28/02/2010 I-EEZH Stored 11/2014
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Dunque rimangono in flotta i 3 767 , i 9 737 e i 10 MD80 di proprieta' .

COnsiderando che stiamo x entrare nella stagione estiva immagino che tutti gli MD saranno utilizzati a tempo pieno x tutta la summer. Sono previste macchine di rinforzo per i charter e i voli estivi ?

Tiz
 

AZ209

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Dunque rimangono in flotta i 3 767 , i 9 737 e i 10 MD80 di proprieta'.
Esatto, se ne era gia parlato all'inizio di Febbraio, quando Creagh pare che abbia fatto trapelare dettagli sul nuovo 'piano industriale'.
http://www.unionesarda.it/articolo/...e_possibile_calo_del_numero_deg-2-406306.html
un piano che prevedrebbe per Meridiana Fly una flotta di 7 aerei Md80 (sui 10 di proprietà), nessun Airbus (ormai dismessi) e due basi (Olbia e Cagliari),
 

D960

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Guarda che, secondo me, 3 B767 , 9 B737 e 10 MD80 di proprietà, sono una gran bella flotta. Il problema, semmai, sono i costi fissi che ha l'azienda...
Pardon :), avevo letto solo degli md. Piuttosto sono curioso di come andrà a finire.
 

sky3boy

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Gentile non amava Airbus, era filo Boeing... e quindi via i 330 per i 767... la scelta che fanno tutte le compagnie del mondo (al contrario), via i 320 per i 737-300, anche questa condivisa da tutte le compagnie, e teniamoci anche gli 80 che bevono come spugne... hanno una flotta direi all'avanguardia!!!

ciauz sky3boy

ps almeno gentile avesse ordinato dei 787...
 

flapane

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Gentile non amava Airbus, era filo Boeing... e quindi via i 330 per i 767
Ma figurati se la ragione era dettata dal semplice gusto personale, neanche fosse una birra.
Io ho letto che i costi operativi, con lo scasso-767, risultavano più bassi, portando in attivo alcuni voli.
 

Urban

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Sulla stampa specializzata si parla di Milioni di posti in vendita...

Ma se li vendono? Li faranno i Rumeni?o quale soluzione si prospetta?

Novità sul"nuovo" piano industriale?
 

TW 843

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Gentile non amava Airbus, era filo Boeing... e quindi via i 330 per i 767... la scelta che fanno tutte le compagnie del mondo (al contrario), via i 320 per i 737-300, anche questa condivisa da tutte le compagnie, e teniamoci anche gli 80 che bevono come spugne... hanno una flotta direi all'avanguardia!!!

ciauz sky3boy

ps almeno gentile avesse ordinato dei 787...
Ma tu cosa ne sai esattamente di quanto costa il leasing dei loro aerei passati e attuali?

No perché se si tratta di argomentazioni di elevato spessore tecnico del tipo "gli Airbus sono più fighi dei Boeing" allora possiamo anche smetterla qui.
 

1930

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11 Aprile 2013
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MXP
Certo che se si pensa che nel 2010 aveva una flotta congiunta composta da : 5 A330, 11 A320 e 4 A319 per un totale di 20 macchine della famiglia Airbus e oggi è ridotta a zero......
I 330 erano 3, ei-ezl i-eezj e i-eezm, za e zb se ne sono andati nell'estate del 2009, sostituiti appunto da zm e zj. A quanto pare il leasing e i costi operativi dei 330 erano maggiori rispetto ai 767, e avendoci lavorato sopra posso dire che non erano tenuti così bene, sedili che non andavano e ife rotto.
 

sky3boy

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Ma tu cosa ne sai esattamente di quanto costa il leasing dei loro aerei passati e attuali?

No perché se si tratta di argomentazioni di elevato spessore tecnico del tipo "gli Airbus sono più fighi dei Boeing" allora possiamo anche smetterla qui.
gli Airbus non sono più "fighi" dei Boeing, anzi Boeing costruisce aerei eccezionali, mai avuto niente contro Boeing. Sicuramente il leasing dei 767 è inferiore a quello dei 330, ma quanto consumano in più?

Non si capisce perchè di 330 usati ne trovi pochissimi, invece di 762 ce ne sono quanti ne vuoi. La mia era una mera costatazione, le compagnie ordinano i 330, i 767 è anni che non li ordinano più.... un motivo ci sarà?

idem per i single aisle, direi che A32x e 737NG sono paragonabili come macchine, ma cedere dei 320 per dei 737-300, cioè tornare indietro di una generazione?

ciauz sky3boy
 

Paolì

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forse perché il 767 è entrato in servizio 12 anni prima del A330.