Flotta Alitalia: il phase out


AlexNce

Utente Registrato
15 Marzo 2010
1,745
0
Tra ALL e NCE
www.facebook.com
Io oggi sono tornato da Roma ,a parte un problema tecnico che ci ha fatto partire un 1h e 30 dopo....e mi chiedo se nn potevano mettere un altro essendo a FCO... con I-DACV...FILA 3 F A N T A S T I C O...Pulitissimo senza un rumore interno(intendo plastiche o sedili) Dispiace pensare che tra un po' verra' accantonato!

Giovedi' invece ho volato sempre da GOA per FCO con 737 AP EI-DOS.....ecco un vero schifo! Sporchissimo e con i sedili che non stavano in posizione e un rumore assordante all'interno.....


Lunga vita al MadDog!!!
 

castion

Bannato
29 Dicembre 2009
1,105
0
Da CH-AVIATION

2073 53220 NEW MD-82 D2-ATU Stored at Luanda (LAD) Alitalia I-DATU Alitalia
 

red_one

Utente Registrato
22 Gennaio 2009
2,817
0
Milano
Io oggi sono tornato da Roma ,a parte un problema tecnico che ci ha fatto partire un 1h e 30 dopo....e mi chiedo se nn potevano mettere un altro essendo a FCO... con I-DACV...FILA 3 F A N T A S T I C O...Pulitissimo senza un rumore interno(intendo plastiche o sedili) Dispiace pensare che tra un po' verra' accantonato!

Giovedi' invece ho volato sempre da GOA per FCO con 737 AP EI-DOS.....ecco un vero schifo! Sporchissimo e con i sedili che non stavano in posizione e un rumore assordante all'interno.....


Lunga vita al MadDog!!!
In fila 3 senti solo il vento........ :)
 

castion

Bannato
29 Dicembre 2009
1,105
0
MD Douglas MD-82 532.. LZ-LDN Bulgarian Air Charter I-reg canx 31may10, delivery 11jun10 FCO-SOF ex I-DA..
 

ZFox

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,728
0
MD Douglas MD-82 532.. LZ-LDN Bulgarian Air Charter I-reg canx 31may10, delivery 11jun10 FCO-SOF ex I-DA..
Grazie, eccolo qua:

http://www.bgspotters.net/pictures/pic.php?subm=3&oprt=2&form_PicId=22896

Quindi, ricapitolando, questo dovrebbe essere l'ultimo dei "4 del lotto 4".
Per "l'eredità" delle marche c'è solo la sicurezza di LZ-LDP che "fu" I-DACP.
LZ-LDB, LDN e LDW vanno invece associati a TF, TK e VV. Caffè virtuale al primo che ci riesce....
 

francesco 75

Utente Registrato
6 Maggio 2010
361
0
49
Roma
se può esservi di aiuto posso dire che TK è ancora incollato davanti l'avio 1 e deve ancora entrare in hangar,quindi lui è da escludere,così come TB che è in hangar da ieri,gli ultimi 2 ad entrarci e uscire con le nuove matricole sono stati TA e TH,ieri erano entrambi in prova motori,ma non so dirvi con quale matricole
 

francesco 75

Utente Registrato
6 Maggio 2010
361
0
49
Roma
Grazie mille.
TA, TB e TH (così come TL che è ancora a MXP) li escluderei dalle matricole/ferry flight già riportati perchè fanno parte del lotto 5.
Dal tuo report si può invece supporre proprio che TK sia LZ-LDN, non ancora partito (le "news" dei delivery flight prese dai vari siti/database spesso anticipano i tempi o riportano come effettuati dei voli non ancora partiti; comunque domani avrò la certezza...).
io escluderei TK perchè è ancora fermo in preservazione davanti l'avio 1 con ancora la matricola AZ
 

ZFox

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,728
0
Allora, ho fatto un pò di ca@ino, dubitavo della partenza di LDN quando io stesso ho linkato la foto che lo ritrae in arrivo a SOF... sorry.
A questo punto però i conti non mi tornano:
- LDW e LDB sono effettivamente (100%) partiti il 18 e 21 maggio, quindi possono essere solo del lotto 4 (il lotto 5 è stato ufficialmente venduto solo il 20 maggio), nella fattispecie TF e/o VV.
- LDN che è arrivato a SOF chi è, se l'ultimo del lotto 4 (TK) e i 4 del lotto 5 sono ancora tutti in italia??
 

francesco 75

Utente Registrato
6 Maggio 2010
361
0
49
Roma
Ah, capito.
Allora diciamo così:
LDW e LDB, effettivamente partiti il 18 e 21 maggio (quindi sicuramente del lotto 4) sono da associare a TF o VV.
Per LDN, a questo punto primo del lotto 5 (quasi) pronto alla consegna, "se la giocano" TA e TH.
esatto,proprio così. scusa se non mi ero fatto capire bene,TB è in hangar ed è prossimo al cambio di registrazione,poi credo toccherà a TK
 

ZFox

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,728
0
- LDN che è arrivato a SOF chi è, se l'ultimo del lotto 4 (TK) e i 4 del lotto 5 sono ancora tutti in italia??
credo che sia proprio TA,ieri era insieme a TH in prova motori,oggi pomeriggio invece ne ho visto solo 1,quindi suppongo che l'altro sia partito
Non ho trovato conferme su TA o meno.
Comunque LZ-LDN è partito con nominativo BUC499.
 

francesco 75

Utente Registrato
6 Maggio 2010
361
0
49
Roma
oggi pomeriggio ho fatto un giro in area tecnica,a terra davanti l'avio 1 pronto per la partenza c'è LZ-LDI che è l'ex TH,sono sicuro che è lui perchè le vecchie marche si vedono ancora sotto,sono state soltanto cancellate con del bianco come la scritta alitalia sulla fusoliera,di altri non c'è traccia,quindi sono tutti partiti,tranne come ho già detto ieri TK ancora da "svegliare dal letargo" e TB che è in hangar
 

ZFox

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,728
0
oggi pomeriggio ho fatto un giro in area tecnica,a terra davanti l'avio 1 pronto per la partenza c'è LZ-LDI che è l'ex TH,sono sicuro che è lui perchè le vecchie marche si vedono ancora sotto,sono state soltanto cancellate con del bianco come la scritta alitalia sulla fusoliera,di altri non c'è traccia,quindi sono tutti partiti,tranne come ho già detto ieri TK ancora da "svegliare dal letargo" e TB che è in hangar
Ottimo, grazie molte delle info.
Ai mancanti aggiungiamo ovviamente TL che è ancora a MXP.