Fiumicino: In Torre Uffici 2 la nuova sede di Cathay Pacific


Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
Torino
In Torre Uffici 2 la nuova sede di Cathay Pacific
Trasferita da Roma a Fiumicino aeroporto la sede legale della compagnia, che tutti i giorni collega lo scalo romano con Hong Kong e che da fine marzo avrà disponibili, anche dall'Italia, gli aeromobili 747-400 con la nuova configurazione delle tre classi di bordo.



Fiumicino, 22 gennaio 2009 - Nuovi uffici all'aeroporto Leonardo da Vinci per la Cathay Pacific Airways, la compagnia aerea che collega l'Italia ad Hong Kong con voli quotidiani in partenza da Roma-Fiumicino e, tre volte alla settimana, con voli cargo da Malpensa.

La cerimonia di inaugurazione della nuova sede legale trasferita dalla capitale allo scalo romano, nella Torre Uffici 2, la nuova struttura realizzata da ADR con architettura simile alla prima Torre, è stata presenziata da Philippe de Gentile-Williams, General Manager Europe per Cathay Pacific, Rob Bradshaw, Country Manager Italy, e Franco Giudice, Direttore Generale di Aeroporti di Roma.

Alla cerimonia, a cui ne è poi seguita un'altra beneaugurale come da tradizione cinese (lunedi prossimo sarà il Capodanno cinese dell' ''Anno del bue''), quella del taglio del maialino, hanno preso parte anche gli ambasciatori in Italia di Filippine e Vietnam, Philippe Lhuillier e Nguyen Van Nam.

Cathay Pacific Airways - è stato annunciato - da fine marzo avrà disponibili, anche dall'Italia, gli aeromobili 747-400 con la nuova configurazione delle tre classi di bordo, prima, business ed economy.

Il volo giornaliero da Fiumicino parte alle 12.25, mentre arriva allo scalo romano da Hong Kong alle 7.00.

La compagnia di Hong Kong ha dislocato ora a Fiumicino la Direzione Italia, l'Ufficio Commerciale per il centro-sud Italia, l'Ufficio Marketing e l'amministrazione.

Grandi, accoglienti e tecnologicamente all'avanguadia i nuovi uffici si trovano al 6° piano della Torre Uffici 2 dello scalo e ospitano anche i reparti Traffico e merci, già operativi al Leonardo da Vinci.

''Una scelta strategica quella di spostare la sede in Italia della nostra compagnia dal centro di Roma a Fiumicino - precisa Rob Bradshow, Country Manager Italia per Cathay, presente al taglio inaugurale assieme a Philippe de Gentile-Williams, General Manager Europe, e Franco Giudice, Direttore Generale di Aeroporti di Roma - L'obiettivo infatti è quello di migliorare le relazioni interne con tutte le componenti dello staff ed i vari reparti, ottimizzare i servizi e la presenza ad ogni livello, a tutto vantaggio dei nostri clienti e di una migliore gestione ed organizzazione''.

''Siamo fieri di ospitare Cathay in questa nuova struttura - ha sottolineato Franco Giudice - che è segno del rinnovamento di Fiumicino che, seppur lento e faticoso, si comincia a vedere. Attirare le compagnie che fino ad oggi avevano la sede al centro di Roma, è indice per noi di grande soddisfazione, auspicando un incremento dei passeggeri e della loro soddisfazione, motivi per i quali diamo grande e rinnovata collaborazione''.

Con questa nuova disposizione, la compagnia ha così accorpato nella nuova unica location di Fiumicino tutto il personale, finora impiegato in via Barberini a Roma, con il personale operativo, guidato dal caposcalo Alberto Nanni, in servizio allo scalo romano.

''Siamo contenti di essere tutti insieme in questa bella struttura, la nuova Torre Uffici, realizzata da ADR - riferisce Mary Retzler, Marketing Communications Manager - perche' così siamo finalmente nel cuore del nostro business e più vicini ai passeggeri, ai quali vogliamo così dare sempre di più, attraverso un contatto più ravvicinato, un miglior livello di servizio, che è la prerogativa in testa alla nostra attività.

Gli uffici sono spaziosi, luminosi, confortevoli e hanno una grande visuale diretta sullo scalo e sulle piste, riuscendo così a seguire tutte le fasi di arrivo e partenza dei nostri aeromobili. Ciò significa vantaggi e maggior produttivita' ed efficenza''.

http://www.adr.it/portal/portal/adr....html&title=Archivio&printVersionAllowed=true
 
Ultima modifica: