Firenze,: 1,6 milioni di passeggeri, battuto il record del 2000

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Molto bene per Firenze, peccato che il Comune di Firenze non abbia mai favorito piu' di tanto lo sviluppo del suo aeroporto impantanandosi sulla staria della pista.
Firenze avrebbe potenzialita' incredibili di sviluppo, lo dico sempre da tempo, un aeroporto ben strutturato ed anche sovvradimenzionato alla fine genera traffico, vedasi MXP,Munchen e Tessera come presto Catania...

Mati777

Utente Registrato
6 Novembre 2005
287
0
39
VCE/MCO/EZE
La cosa gira sempre alla solita domanda...
Sono i passeggeri a portare sviluppo degli aeroporti o
sono gli sviluppi degli aeroporti che portano passeggeri ad esso?

goafan

Utente Registrato
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Citazione:Messaggio inserito da freesurfer

...il futuro avrà tinte fosche....almeno per il 2006.
Hai notizie di prossimi abbandoni? :(
Credo che le sorti di Firenze siano molto legate a quelle di Meridiana. Appena succede qualcosa al suo operativo, Firenze ne risente immediatamente con effetti negativi immediati su movimenti e pax.

CIAO
_goa

A319FLR

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,902
1
Firenze
Secondo me, Meridiana non puo' andare via da FLR, sarebbe una perdita troppo grande di passeggeri. E dove riposiziona i suoi 319? Farebbe concorrenza a Myair?

goafan

Utente Registrato
Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

Secondo me, Meridiana non puo' andare via da FLR, sarebbe una perdita troppo grande di passeggeri. E dove riposiziona i suoi 319? Farebbe concorrenza a Myair?
Non dico certo quello, ma basta un paio di giorni di brutto tempo o ancora, com'è successo fino a poco fa che, per manutenzione è stato tolta una macchina per un bel pò di giorni, il traffico dell'aeroporto ne risentesse molto.

CIAO
_goa

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
Firenze, Toscana.

Ciao,
Free
Provocazione per Free: ma perchè OS ad. es. non potenzia i voli su VIE o magari SN su BRU?!
Comunque dato che critichi sempre tanto sono proprio curioso di sapere te che faresti se fossi al posto di chi dirige l'aeroporto...che rotte apriresti...non mi sembra che con l'aeroporto in queste condizioni ci siano grandi possibilità, a me sembra che abbiano fatto fionra un buon lavoro

G

Guest

Guest
Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Ciao,
Free
Provocazione per Free: ma perchè OS ad. es. non potenzia i voli su VIE o magari SN su BRU?!
Comunque dato che critichi sempre tanto sono proprio curioso di sapere te che faresti se fossi al posto di chi dirige l'aeroporto...che rotte apriresti...non mi sembra che con l'aeroporto in queste condizioni ci siano grandi possibilità, a me sembra che abbiano fatto fionra un buon lavoro
e chi ha scritto o inteso quello che significhi tu!!..aspettate e vedrete..le mie parole si tradurranno in verità...

I-MIKE

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,307
0
49
Firenze, Toscana.

Ciao,
Free
Grazie Free,

meno male che te ci riporti sempre alla realtà !!!!!

Ebbene si il 2006 sarà per FLR l'annus Horribilis avremo la bellezza di 2.....

....... passeggeri [}:)][}:)][}:)][}:)]

yoghi

Utente Registrato
8 Novembre 2005
51
0
.
io ho saputo che è prevista un 'interruzione dei voli sul MARCONI per 2 mesi, con il 20% dei voli dirottati a FIRENZE!!:D

lE TINTE FOSCHE, hanno generato, per il 2005 circa 35 milioni di fatturato ed una società senza debito, ma cassa, molta cassa.
Fossero tutte così le tinte fosche!![8D]

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
Firenze, Toscana.

Ciao,
Free
e chi ha scritto o inteso quello che significhi tu!!..aspettate e vedrete..le mie parole si tradurranno in verità...
Appunto...vorrei sapere se fossi te l'ad ad ADF cosa faresti al suo posto...che proposte avresti da fare.
Hai criticato ad. es. la scelta di far operare Sterling pagando i 20 pax in meno...

G

Guest

Guest

Ciao,
Free
Appunto...vorrei sapere se fossi te l'ad ad ADF cosa faresti al suo posto...che proposte avresti da fare.
Hai criticato ad. es. la scelta di far operare Sterling pagando i 20 pax in meno...
io non ho criticato chi, come, cosa abbiano fatto con Sterling, mi sono limitato soltanto a significare che da fonti vicine al vettore è stato ammesso che lo scalo di FLR ha accettato le condizioni di NB per operarci e quindi di conseguenza anche quelle sopracitate che comporterebbero...tutto qui'.
Ciao,
Free

G

Guest

Guest
Citazione:Messaggio inserito da yoghi

io ho saputo che è prevista un 'interruzione dei voli sul MARCONI per 2 mesi, con il 20% dei voli dirottati a FIRENZE!!:D

lE TINTE FOSCHE, hanno generato, per il 2005 circa 35 milioni di fatturato ed una società senza debito, ma cassa, molta cassa.
Fossero tutte così le tinte fosche!![8D]
Ci stà che possa accadere che come da te significato nella prima parte del discorso possa accadere..anche se oramai due mesi siamo stati chiusi èer fare un investimento importante. D'altronde il 2005 l'esercizio di Bologna si chiuderà in attivo, verrà ricapitalizzata, nel 2006 è previsto un probabile riassetto societario con un possibile sbarco in Borsa..che puo' dare un futuro agli investitori in termini di certezze e non mi..mà..forse..allunghiamo..ect

Per quanto riguarda il secondo tuo passaggio..aspetta e vedrai..eppoi vedrai che il bilancio 2006 di ADF avrà tinte fosche.
Ciao,
Free

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
Firenze, Toscana.

Ciao,
Free
io non ho criticato chi, come, cosa abbiano fatto con Sterling, mi sono limitato soltanto a significare che da fonti vicine al vettore è stato ammesso che lo scalo di FLR ha accettato le condizioni di NB per operarci e quindi di conseguenza anche quelle sopracitate che comporterebbero...tutto qui'.
Ciao,
Free
Beh Free hai chiaramente detto che secondo te a queste condizioni per 9 voli a settimana era meglio lasciar stare.
E allora ti chiedo, te che sei un esperto in materia, mentre molti si dimostrano essere incompetenti, che consigli daresti ad ADF?!
Io non vedo molte possibilità...vorrei sapere il tuo parere...

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
Un confrontino:D[:p]:

FIRENZE (2000) = 1.521.272 Passeggeri
PISA (2000) = 1.246.807 Passeggeri

FIRENZE (stima 2005) = 1.700.000 Passeggeri
PISA (stima 2005) = 2.345.000 Passeggeri

consuntivo:
FIRENZE (2000-2005)= + 11,7 %
PISA (2000-2005)= + 88,0 %

La TOSCANA in complessivo passerà da: 2.768.079 passeggeri(2000) a 4.045.000 passeggeri(2005). Questo a mio avviso è quello che conta!

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
Firenze, Toscana.
Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

Un confrontino:D[:p]:

FIRENZE (2000) = 1.521.272 Passeggeri
PISA (2000) = 1.246.807 Passeggeri

FIRENZE (stima 2005) = 1.700.000 Passeggeri
PISA (stima 2005) = 2.345.000 Passeggeri

consuntivo:
FIRENZE (2000-2005)= + 11,7 %
PISA (2000-2005)= + 88,0 %

La TOSCANA in complessivo passerà da: 2.768.079 passeggeri(2000) a 4.045.000 passeggeri(2005). Questo a mio avviso è quello che conta!
Facile fare il confronto con prima dell'attentato alle torri gemelle quando Firenze era al top, vediamo gli ultimi 2 anni nei quali la situazione si è stabilizzata:

FIRENZE 2003: 1.388.000
FIRENZE 2005: 1.700.000 (+22,5%)

PISA 2003: 1.982.000
PISA 2005: 2.350.000 (+18,5%)

G

Guest

Guest

Ciao,
Free
Ciao,
Free
Beh Free hai chiaramente detto che secondo te a queste condizioni per 9 voli a settimana era meglio lasciar stare.
E allora ti chiedo, te che sei un esperto in materia, mentre molti si dimostrano essere incompetenti, che consigli daresti ad ADF?!
Io non vedo molte possibilità...vorrei sapere il tuo parere...
Il rischio finanziario è di ognuno, come ognuno che prende queste decisioni se ne assume onori ed oneri. Di conseguenza, onestamente è un operazione che comporta grossi rischi e margini di guadagno diciamo di zero, se non meno di zero quindi in rimessa.
Beh vedi io non sono un esperto in quanto non è la mia professione, pero' da quel punto di vista riesco a discriminare quale esattamente puo' essere il giusto o lo sbagliato, ad iniziare dal fatto che con le condizioni attuali...vorrei a priori aprire e chiudere una parentesi...stamani mi trovavo a percorrere il rondo' che porta a Peretola venendo da Viale Guidoni, non guidavo e quindi ho dato un occhio a quello che era il significato dell'affermazione...faranno la 08/26 o 09/27 e si guadagna 100 e rotti metri...io a spanne stamani ho visto due o tre gru che stanno costruendo nell'area del Castello un altra trivella per palificazioni un po' piu' a sud...mi dico ma tra gli ostacoli odierni e futuri..reicordarsi il parametro dell'angolo del 1% previsto dalle norme internazionali e significato anche da un membro del nostro forum..piu' quello che c'e verso l'area dell'autostrada ed a sud del raccordo..ma insomma..mi chiedo..ma la gente sà guardarsi sui 360° prima di aprire bocca...
...continuando quello che c'era prima della parentesi..io penso per quello che ci sarà di futuro come macchine l'unico vettore interessante per Peretola, che puo' garantire un adeguato raggio..comfort e velocità..trattasi del DHC8Q400.
Con questo..visto che livello di low fare c'e chi lo impiega proficuamente in Europa..vedasi Flybe..si potrebbe creare un vero network...senza stare a strasognare..perchè dalla pista di 1717m nei prossimi 5-10 anni non ci muoverà.
Questo..è un pensiero che si discosta da ogni logica dui campanile..ma solo valutando i fatti concreti..am sopratutto attuali.
Ciao,
Free

A319FLR

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,902
1
Firenze
Scusa Free,

Ma perchè il 2006 avrà tinte fosche? cosa dobbiamo aspettarci?

Come mai nei prossimi anni non basterà piu' la pista di adesso?

Marco