Facciamo rispettare i Diritti dei Passeggeri!


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tiennetti

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,018
167
41
Venessia
www.david.aero
Salve anche io mi trovo incasinato....
Dovevo viaggiare domani (04/10) alle 21:25 FCO-SKG e oggi AZA mi avvisa che il voloé cancellato (senza dirmi il motivo)
Mi danno la possibilitá di viaggiare domattina (09:15, ma non posso) o dopodomani (05/11) sera (perché anche il volo della mattina é cancellato) ma dovendo lavorare il pomeriggio sono di nuovo incasinato
L'altra possibilitá é che mi fanno arrivare fino a ATH, ma non mi fanno poi proseguire fino a SKG "perché non abbiamo accordi"... la curiositá é che sulla loro pagina se compri un biglietto FCO-SKG ti offrono varie possibilitá via ATH con Olympic...
Ho giá comprato un ticket ATH-SKG, ma comunque questa cosa non mi convince, perché credo che hanno il dovere di portarmi allamia destinazione.... che ne pensate?

Por una volta che viaggio con un free... guarda tu che casini! :(
 

Tiennetti

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,018
167
41
Venessia
www.david.aero
Alla fine ho chiesto in aeroporto ed effettivamente mi hanno portato fino a SKG via ATH... con A3
La signorina della biglietteria era stupita dalla poca collaborazione dei suoi colleghi del call center...

Ho fatto una segnalazione ad AZA comunque, vediamo un po'
 

geco4u

Utente Registrato
17 Giugno 2006
244
0
Guangzhou (CAN), P.R.C.
ho provato a spulciare, ma non ci ho capito molto....

stamattina il volo EZY4673 SXF>MXP che doveva partire da Schönefeld alle 7:00, alla fine e' partito alle 11:25
(U2 ha correttamente avvisato da subito i pax del nuovo orario di partenza, e ha distribuito i buoni pasto)

Arrivato pochi minuti fa a MXP con 4h09' di ritardo

Ho visto che spesso si fa riferimento al ritardo in partenza >5h per richiedere la riprotezione o compensazione
ma leggo anche sulla carta dei diritti che parlando di orario d'ARRIVO, basta che sia >3h per reclamare la compensation (250 EUR).

E' corretto? Se si, Easy rispetta la norma?
Per la cronaca, parlando con l'addetta Ezy a SXF, mi ha detto che il motivo del ritardo era dovuto alla mancata formazione del crew
(pero' mi pare anomalo, perche' Berlino e' base, quindi e' strano che ci mettano cosi' tanto tempo a trovare dei rimpiazzi... non hanno abb.za personale di back-up???)
 

BrunoFLR

Utente Registrato
13 Giugno 2011
1,728
1,001
Firenze
Propongo di tenere in rilievo questo thread, altrimenti ad ogni cancellazione o ritardo ci ritroviamo una nuova discussione.
 

Doctorstein

Utente Registrato
2 Dicembre 2007
6,508
0
43
A, A
Per rendere più leggibile la discussione proviamo ad aprire un thread per ogni chiarimento. Poi provvederemo a creare delle F.A.Q. da lasciare in evidenza.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.