- 16 Giugno 2009
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I frequent flyer SkyTeam possono godere di vantaggi di status quando viaggiano in Europa.
Il servizio ferroviario ad alta velocità Eurostar si unisce a SkyTeam e diventa il primo partner non aereo dell'alleanza.
Il lancio è previsto per la prima metà del 2025 e la partnership sfrutterà la presenza di SkyTeam nel Regno Unito, in Francia e nei Paesi Bassi - tre paesi chiave della rete di Eurostar - attraverso i suoi membri Virgin Atlantic, Air France e KLM.
I passeggeri delle compagnie SkyTeam in arrivo nei principali aeroporti europei della rete Eurostar potranno aggiungere le prenotazioni Eurostar alla loro prenotazione aerea e passare senza problemi dall'aereo al treno.
Anche i frequent flyer potranno godere dei vantaggi di SkyTeam su Eurostar, anche se la forma di tali vantaggi - come l'accumulo di punti e crediti di status, o vantaggi di viaggio come l'accesso alle lounge, i controlli di sicurezza rapidi e l'imbarco prioritario - non è ancora stata rivelata.
Secondo Eurostar, circa il 13% dei passeggeri di Eurostar proviene da voli internazionali a lungo raggio che arrivano negli hub SkyTeam di Amsterdam, Parigi e Londra Heathrow.
Patrick Roux, CEO di SkyTeam, ha definito Eurostar "un partner naturale per SkyTeam", essendo "uno degli operatori ferroviari più amati al mondo, con una reputazione di servizio al cliente".
Da parte sua, l'amministratore delegato di Eurostar, Gwendoline Cazenave, ha dichiarato che la partnership rappresenta "un passo importante" verso un futuro "in cui i viaggiatori potranno collegarsi tra i treni Eurostar, le ferrovie nazionali e i voli a lungo raggio, aprendo i nostri servizi a nuovi mercati in tutto il mondo".
Eurostar e KLM stanno continuando a sviluppare la loro offerta combinata aria-ferrovia tra Amsterdam e Bruxelles, "che ha già portato a una riduzione dei voli tra le due città", secondo Eurostar.
La mossa rispecchia la partnership tra l'operatore ferroviario tedesco Deutsche Bahn e Star Alliance, che vede i treni interurbani ICE di DB sfoggiare un "numero di volo", mentre Star Alliance guarda oltre i cieli per una crescita a tinte verdi.
La ferrovia è stata a lungo un'alternativa all'aereo per molti viaggiatori d'affari, in particolare sulla vasta rete ferroviaria veloce europea, e negli ultimi anni si è assistito a un continuo spostamento verso la ferrovia, guidato da considerazioni ambientali.
La Francia ha vietato i viaggi in aereo sulle tratte in cui esiste un'alternativa in treno o in autobus di durata inferiore alle 2,5 ore, come ad esempio da Parigi a Bordeaux, Nantes e Lione.
Nel frattempo. Gli operatori ferroviari europei ad alta velocità stanno conquistando un'ampia fetta del mercato dei viaggi d'affari, con la fusione "Green Speed" tra Eurostar e Thalys che ha aumentato la portata e l'attrattiva della loro rete comune.
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Il servizio ferroviario ad alta velocità Eurostar si unisce a SkyTeam e diventa il primo partner non aereo dell'alleanza.
Il lancio è previsto per la prima metà del 2025 e la partnership sfrutterà la presenza di SkyTeam nel Regno Unito, in Francia e nei Paesi Bassi - tre paesi chiave della rete di Eurostar - attraverso i suoi membri Virgin Atlantic, Air France e KLM.
I passeggeri delle compagnie SkyTeam in arrivo nei principali aeroporti europei della rete Eurostar potranno aggiungere le prenotazioni Eurostar alla loro prenotazione aerea e passare senza problemi dall'aereo al treno.
Anche i frequent flyer potranno godere dei vantaggi di SkyTeam su Eurostar, anche se la forma di tali vantaggi - come l'accumulo di punti e crediti di status, o vantaggi di viaggio come l'accesso alle lounge, i controlli di sicurezza rapidi e l'imbarco prioritario - non è ancora stata rivelata.
Secondo Eurostar, circa il 13% dei passeggeri di Eurostar proviene da voli internazionali a lungo raggio che arrivano negli hub SkyTeam di Amsterdam, Parigi e Londra Heathrow.
Patrick Roux, CEO di SkyTeam, ha definito Eurostar "un partner naturale per SkyTeam", essendo "uno degli operatori ferroviari più amati al mondo, con una reputazione di servizio al cliente".
Da parte sua, l'amministratore delegato di Eurostar, Gwendoline Cazenave, ha dichiarato che la partnership rappresenta "un passo importante" verso un futuro "in cui i viaggiatori potranno collegarsi tra i treni Eurostar, le ferrovie nazionali e i voli a lungo raggio, aprendo i nostri servizi a nuovi mercati in tutto il mondo".
Eurostar e KLM stanno continuando a sviluppare la loro offerta combinata aria-ferrovia tra Amsterdam e Bruxelles, "che ha già portato a una riduzione dei voli tra le due città", secondo Eurostar.
La mossa rispecchia la partnership tra l'operatore ferroviario tedesco Deutsche Bahn e Star Alliance, che vede i treni interurbani ICE di DB sfoggiare un "numero di volo", mentre Star Alliance guarda oltre i cieli per una crescita a tinte verdi.
La ferrovia è stata a lungo un'alternativa all'aereo per molti viaggiatori d'affari, in particolare sulla vasta rete ferroviaria veloce europea, e negli ultimi anni si è assistito a un continuo spostamento verso la ferrovia, guidato da considerazioni ambientali.
La Francia ha vietato i viaggi in aereo sulle tratte in cui esiste un'alternativa in treno o in autobus di durata inferiore alle 2,5 ore, come ad esempio da Parigi a Bordeaux, Nantes e Lione.
Nel frattempo. Gli operatori ferroviari europei ad alta velocità stanno conquistando un'ampia fetta del mercato dei viaggi d'affari, con la fusione "Green Speed" tra Eurostar e Thalys che ha aumentato la portata e l'attrattiva della loro rete comune.
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