EU261 Emirates

edo01

Utente Registrato
7 Luglio 2017
246
91
Buongiorno a tutti,
nei giorni scorsi ho preso un volo EK KUL-VCE con scalo a DXB.
Il volo KUL-DXB è stato cancellato (o meglio, ritardato di 14 ore e 50 minuti) per problemi tecnici dell’aeromobile (A380).
Di conseguenza, ho perso il volo successivo DXB-VCE (ho preso quello del volo successivo).
Secondo voi è possibile chiedere una compensazione per il ritardo in base al regolamento EU261 (o a qualche altra normativa)?

Secondo voi è possibile chiedere una compensazione per il ritardo in base al regolamento EU261 (o a qualche altra normativa)?
No. EU261 si applica alle compagnie non europee solo sui voli ex-EU.Ovvero: con EK sulla VCE-DXB sei “coperto”, ma sulla DXB-VCE no.

Prova a contattare rimborsoalvolo.it, sono di gran lunga i migliori per le compensazioni con vettori e voli extra UE. Mal che vada hai perso cinque minuti per inviare la richiesta.

Prova a contattare rimborsoalvolo.it, sono di gran lunga i migliori per le compensazioni con vettori e voli extra UE. Mal che vada hai perso cinque minuti per inviare la richiesta.

ma ek non ti ha dato nessun tipo di compensazione ?
per un problema di overbooking una volta a dxb, mi misero su un volo sucessivo per mpx, 5 ore dopo , e mi diedero un biglietto free AR per una mia qualsiasi destinazione a piacere, che sfruttai per andare a seycelles a Natale !
Un altra volta ritardo a Mxp per Jfk mi diedero 700 euro di compensazione, piu del costo del mio biglietto.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,909
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu