Etihad e Ryanair pronte ad assumere assistenti di volo in Italia

AirFleet

Utente Registrato
16 Giugno 2009
870
122
Etihad e Ryanair pronte ad assumere assistenti di volo in Italia

Mentre Alitalia-Cai licenzia personale - sono 2.251 gli esuberi concordati con i sindacati - l'emiratina Etihad Airways e la principale compagnia low cost europea, Ryanair, lanciano programmi di reclutamento personale di cabina in Italia. I programmi sono autonomi, ma si svolgeranno in parallelo nelle prossime settimane in diverse città italiane. Un segno della volontà di espansione di queste compagnie in Italia. Ryanair è stata la seconda aviolinea per volume di passeggeri in Italia nel 2013, con circa 23 milioni di passeggeri, poco meno di Alitalia che ne ha trasportati 23,9 milioni.
Etihad l'anno scorso ha trasportato 11,5 milioni di passeggeri su tutta la sua rete mondiale, imperniata sulla base di Abu Dhabi. Il vettore punta a una crescita diretta in Europa e in Italia, nonostante gli accordi per entrare nel capitale di vettori europei: ultimo quello firmato l'8 agosto per comprare il 49% della nuova Alitalia. Prima di diventare operativo l'accordo deve essere approvato dalla Commissione europea. Le due compagnie prevedono che l'autorizzazione arrivi in novembre, è da vedere se Bruxelles fisserà delle condizioni.

Etihad comincia da Roma
Etihad comincerà le selezioni a Roma il 29 settembre. Il vettore degli Emirati Arabi richiede un'età minima di 21 anni e che le candidate (e i candidati) non abbiano tatuaggi visibili quando vestono la divisa della compagnia, né piercing. La campagna di reclutamento proseguirà il 2 ottobre a Napoli, quindi il 5 a Bari, il 6 a Milano, l'8 a Catania, il 9 a Firenze, il 12 a Bologna, il 15 ottobre a Venezia. La domanda di ammissione ai colloqui si fa online attraverso il sito di Etihad (http://www.etihad.com/cabincrewrecruitment).

Ryanair da Pisa a Perugia.
Le selezioni di Ryanair sono previste il 23 settembre a Pisa, il 24 a Cagliari, il 25 a Palermo, poi in ottobre il 7 a Napoli, il 9 a Roma, il 14 a Bergamo e Bologna, poi altre sei città fino al 23 ottobre a Perugia. Il programma delle selezioni di Ryanair è accessibile attraverso il sito Crewlink (http://www.crewlink.ie/it/recruitment-days). Secondo questo sito ai membri dell'equipaggio full-time viene offerto un contratto di 3 anni con Crewlink, società irlandese che ha l'incarico di fornire assistenti di volo a Ryanair. Sono previsti 20 giorni di ferie all'anno e, per i primi sei 6 mesi, un incentivo di 1.200 euro oltre alla busta paga. Per i più bravi, promette il sito, c'è la possibilità di essere assunti «direttamente da Ryanair»

fonte: IlSole24Ore

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Sul giornale di ieri c'era l'annuncio Etihad con le date delle selezioni in Italia. Mi sa che aa/vv ha ragione, perchè sono tutte posizioni negli Emirati, da quanto vedo...

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
Etihad Airways to host major global cabin crew recruitment drive

Etihad Airways, the national airline of the United Arab Emirates (UAE), is hosting a major recruitment drive globally, seeking individuals with outstanding hospitality experience to join the airline’s World Leading Cabin Crew.

The international recruitment days will take place in 12 different cities in five countries including Italy, Germany, Japan, Morocco and Tunisia. In Abu Dhabi, the airline will also hold recruitment days on 1, 8, 15, 22 and 29 October, and open days for food and beverage managers and inflight chefs on 13 and 27 October.
Applicants interested in attending the recruitment days and joining the airline’s award-winning team of cabin crew, food and beverage managers, and qualified inflight chefs, should register in advance by visiting www.etihad.com/cabincrewrecruitment.

Francesca Fg

Utente Registrato
24 Settembre 2014
2
0
Ciao a tutti, ho letto anch'io l'articolo del "Il Sole 24 ore" vorrei inviare la domanda ma ho una sola perplessità e spero che qualcuno di voi mi possa aiutare. Tra i requisiti richiesti per iscriversi è richiesta la conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata), poichè il mio inglese è a livello scoalstico idem la conoscenza, posso tentare a inviare la domanda a queste compagnie (o se potete consigliarmene altre), o verrei scartarta subito????

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Ciao a tutti, ho letto anch'io l'articolo del "Il Sole 24 ore" vorrei inviare la domanda ma ho una sola perplessità e spero che qualcuno di voi mi possa aiutare. Tra i requisiti richiesti per iscriversi è richiesta la conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata), poichè il mio inglese è a livello scoalstico idem la conoscenza, posso tentare a inviare la domanda a queste compagnie (o se potete consigliarmene altre), o verrei scartarta subito????
Fai la domanda e fai un corso di inglese ;)