*** Esclusiva AC*** In arrivo 4 Airbus A350 per ITA (ex Hainan)


kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,644
268
VCE-TSF
Pare che i primi Airbus 350-900 per ITA siano macchine ordinate da lessor (ALAFCO) o non ritirate (sembrerebbe da Hainan) e al momento dovrebbero essere in storage credo a LDE. A livello di configurazione airbus, tutte riportano un 33J/39P/262Y però probabilemente era la configurazione scelta da Hainan. I seriali dovrebbero essere 285, 308, 323 e 338.
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
17,561
1,305
Milano
Nello specifico (fonte: airfleets.net):

MSN 285 ordinato da ALAFCO, già costruito, primo volo a febbraio 2019, registrazione provvisoria M-ABOD, dovrebbe essere parcheggiato a Teruel (https://www.planespotters.net/airframe/airbus-a350-900-m-abod-alafco/34wm51)
MSN 308 ordinato da ALAFCO per Hainan Airlines ma non consegnato, già pronto, primo volo a giugno 2019, registrazione provvisoria M-ABOE, parcheggiato anche lui a Teruel, bianco (https://www.planespotters.net/airframe/airbus-a350-900-m-aboe-alafco/ellypn)
MSN 323 risulta on order, ma non ci sono informazioni supplementari
MSN 338 come sopra, on order senza informazioni.

I primi due risultano essere parcheggiati (uno in livrea Hainan)
 
  • Like
Reactions: Sciamano

venexiano

Socio AIAC
Utente Registrato
12 Novembre 2005
1,431
159
35
Berlino
Immaginavo che si sarebbe trattato di aeromobili NTU, dati i tempi piuttosto rapidi.

A livello di configurazione airbus, tutte riportano un 33J/39P/262Y però probabilemente era la configurazione scelta da Hainan. I seriali dovrebbero essere 285, 308, 323 e 338.
Se le macchine Hainan NTU sono già configurate e i sedili di J sono questi, mi sembra un prodotto in linea con quello già presente sui 330:

1637667780120.png
(Fonte: https://upgradedpoints.com/travel/airlines/hainan-airlines-a350-business-class-review/)
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
7,701
2,851
Immaginavo che si sarebbe trattato di aeromobili NTU, dati i tempi piuttosto rapidi.



Se le macchine Hainan NTU sono già configurate e i sedili di J sono questi, mi sembra un prodotto in linea con quello già presente sui 330:

View attachment 13005
(Fonte: https://upgradedpoints.com/travel/airlines/hainan-airlines-a350-business-class-review/)
Stavo punto per dire che Hainan dovrebbe avere le stesse Solstys di AZ, magari in versione leggermente riveduta ed aggiornata. Scelta intelligente giacche', alla fin fine, e' un prodotto che gia' conoscono.

Sistemati i 350, rimane sempre la quisquilia e pinzillacchera di un business plan aggiornato giacche' il nostro lepidottero di fiducia ci dice che quello di dicembre 2020 e' "vecchio".
 
  • Like
Reactions: kenyaprince

Sciamano

Utente Registrato
25 Agosto 2021
46
52
Stessa roba, stesso produttore credo (cambia magari la consolle laterale, ma alla fin fine il sedile e' quello).
Esatto, ma IB ha quella aggiuntina su buona parte di seduta e schienale che mi sembra, vedendo le foto, di riscontrare anche su questo A350 di HU
 
  • Like
Reactions: 13900

Nightjar

Utente Registrato
31 Marzo 2012
315
33
Bologna
www.cartabianca.com
Pare che i primi Airbus 350-900 per ITA siano macchine ordinate da lessor (ALAFCO) o non ritirate (sembrerebbe da Hainan) e al momento dovrebbero essere in storage credo a LDE. A livello di configurazione airbus, tutte riportano un 33J/39P/262Y però probabilemente era la configurazione scelta da Hainan. I seriali dovrebbero essere 285, 308, 323 e 338.
Se i MSN sono giusti, allora i quattro A350-941 sono tutti attualmente a Teruel, in Spagna, e risultano essere in carico alla Airbus Financial Services (AFS). Questi i dati che ho reperito:


MSNMarche provvisorieCallsignHexData 1°voloVoli totaliOre di volo totali
285F-WXANAIB28538D21B11/10/20191822 h 18 min
308F-WXAOAIB30838D23B16/04/20201721 h 28 min
323F-WXAPAIB32338D25B24/10/20191720 h 34 min
338F-WXAQAIB33838D27B13/02/20201721 h 37 min

PS - A chi è curioso di seguire le vicende della flotta ITA Airways segnalo la presenza del gruppo Facebook ITA Fleet - Tutto sulla flotta di ITA Airways (per ora siamo circa in 1500).
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
17,561
1,305
Milano
ISe le macchine Hainan NTU sono già configurate e i sedili di J sono questi, mi sembra un prodotto in linea con quello già presente sui 330:
...
Sembra la J che ha anche Philippine Airlines, comoda e funzionale (e, a mio parere, poco meglio dell'ultima versione sui 330)