Aeroporti, Emirates apre nuovo gateway italiano a Bologna
Autore: Redazione - 27 maggio 2015
Bologna, 27 mag. – Dal 3 novembre Emirates inaugurerà una nuova tratta tra Dubai e l’Italia. Il quarto gateway, dopo Roma, Milano e Venezia, sarà a Bologna. Diventeranno così 56 i voli settimanali della compagnia sul nostro territorio. L’annuncio è stato fatto nel corso di una conferenza stampa all’aeroporto Marconi, alla presenza del general manager di Emirates in Italia, Fabio Maria Lazzerini, del presidente dello scalo bolognese, Enrico Postacchini, e del sindaco Virginio Merola.
Sulla tratta verrà impiegato un Boeing 777-300ER con tre classi: 8 suite di prima classe, 42 posti in business e 310 in economy. Emirates offrirà l’unico servizio a lungo raggio con un aereo wide-body da e per Bologna. Il nuovo volo aggiungerà 5.040 posti a settimana per la città.
“Con Emirates ci apriamo all’Asia, in un momento in cui il turismo verso la nostra città è cresciuto del 16%” ha commentato il sindaco Merola.
L’aeroporto Marconi sta perfezionando proprio in queste settimane il percorso per entrare in Borsa entro l’estate. Per questo l’assemblea dei soci ha votato l’aumento di capitale funzionale alla quotazione. Emirates ha, al momento, escluso una suo partecipazione. “Non è mio lavoro – ha detto Lazzerini -. Ad oggi non abbiamo nessuna partecipazione in aeroporti, nemmeno su quello di Dubai. Quindi dubito”. (askanews)