EgyptAir riduce i voli CAI-Italia

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
dalla stagione invernale i voli MS per FCO passano da 14 a 9 frequenze (doppio volo nel weekend) e per MXP da 14 a 11 (doppio volo dal giovedì alla domenica).

In generale ci sono anche altre decurtazioni nel network, del resto la situazione in Egitto (e anche del vettore che è alle prese con un piano di ristrutturazione) rimane precaria.
Praticamente in contemporanea tra l'altro AZ chiude MXP-CAI e riduce i voli sulla FCO-CAI, evidentemente sintomo di un mercato che mostra segnali non promettenti per il prossimo futuro.

Penso possano ritornare eventualmente a regime in un contesto nettamente migliorato per il paese, ma al momento non mi sembrano ci siano le condizioni (anzi semmai il contrario visto che per la prima volta le decapitazioni pubbliche da parte del gruppo jihadista Ansar al Beit Maqdis sono arrivate pure sul suolo egiziano nel Sinai, pochi giorni fa).

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,239
1,440
N/D
Il traffico Italia-Egitto in questi ultimi mesi è crollato:

Alitalia
chiude MXP-CAI
riduce FCO-CAI

Egyptair
riduce FCO-CAI
riduce MXP-CAI

Easyjet
Ha chiuso MXP-SSH

Il traffico charter per le località turistiche del Mar Rosso è ripreso da poco, dopo lo stop per diversi mesi imposto dallo sconsiglio della Farnesina.

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,950
1,937
Il traffico Italia-Egitto in questi ultimi mesi è crollato:

Alitalia
chiude MXP-CAI
riduce FCO-CAI

Egyptair
riduce FCO-CAI
riduce MXP-CAI

Easyjet
Ha chiuso MXP-SSH

Il traffico charter per le località turistiche del Mar Rosso è ripreso da poco, dopo lo stop per diversi mesi imposto dallo sconsiglio della Farnesina.
Ho volato a giugno con U2 su SSH (uno degli ultimi voli), LF sopra il 90, e su RMF con NO operato con 763 a tappo. Le località turistiche probabilmente tengono meglio di CAI

candido

Utente Registrato
13 Luglio 2010
585
0
è anche per questo che EgyptAir fa buoni prezzi ultimamente sull'asia (vi lascio immaginare dove, ma non solo) via CAI?

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
aggiornamento, sono state ristabilite le frequenze su MXP come da programma normale.
su FCO 11 voli complessivamente, a parte il periodo natalizio in cui ritorna bigiornaliero.

Ultima modifica: