EGO Airways - MXP based???

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
16,646
200
Milano
E' la solita 24 airways, base MXP, voli "feeder" con EMB 170/190 da VCE/FLR/AOI (!!!) e così via. Nulla di nuovo.
 

Axel91

Well-known member
Utente Registrato
11 Dicembre 2017
133
20
29
Non è diciamo "strano" tutto ciò in un periodo come questo?
 

aamilan

Socio AIAC
Utente Registrato
17 Luglio 2008
4,514
6
Perlomeno hanno rinunciato al 777

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Viking

Well-known member
Utente Registrato
13 Agosto 2009
2,292
106
Milano
La nuova compagnia ad azionariato ultrapopolare la cui mission è far volare finalmente i lombardi rompendo il monopolio di Alitalia impiegando gli ormai economici Airbus 380 che nessuno vuole più.
 

East End Ave

Well-known member
Utente Registrato
13 Agosto 2013
4,525
0
su e giu' sull'atlantico...
Grazie vipero! Oh, se metti ego airways su google non te lo da...il che la dice lunga.

Sito nullo, vuoto, cheap e che non offre alcuna info utile; apri "contatti" e ti da un indirizzo con la mappa, dove risalta subito all'occhio "Polizia Locale Ufficio Procedure Sanzionatorie". Ho chiuso subito per paura di trovarmi coinvolto coi buttafuori bulgari!
 

vipero

Well-known member
Utente Registrato
8 Ottobre 2007
4,510
231
.
Grazie vipero! Oh, se metti ego airways su google non te lo da...il che la dice lunga.

Sito nullo, vuoto, cheap e che non offre alcuna info utile; apri "contatti" e ti da un indirizzo con la mappa, dove risalta subito all'occhio "Polizia Locale Ufficio Procedure Sanzionatorie". Ho chiuso subito per paura di trovarmi coinvolto coi buttafuori bulgari!
Se cerchi su linkedin trovi qualche nome di chi c'è dentro.
 

Giu80

Member
Utente Registrato
15 Aprile 2020
22
1
Sono dei burloni, degni della gialappas
Ma per favore...Non dire cazzate. Parli senza conoscere questa gente (dietro ci sono famiglie eh!).
Ne conosco uno di persona e sono veramente bravi, con tantissima esperienza.
E' più facile parlare dietro un schermo che creare una compagnia aerea che puo' avere sucesso (e lo auguro a questi dirigenti!!!). Avere una compagnia feeder per il Nord Italia, ci serve !!!
Anche se siamo in crisi, questo è il momento migliore per lanciare un progetto! Non quando tutto va bene e altre compagnie aeree hanno già preso quote di mercato...

Per chi non lo sa, l'indirizzo in Porta Romana è solo la sede legale...quella amministrativa sta in un altra parte di Milano.

Criticare senza conoscere è facile...Ahimè!
 

13900

Well-known member
Utente Registrato
26 Aprile 2012
6,335
621
Ma per favore...Non dire cazzate. Parli senza conoscere questa gente (dietro ci sono famiglie eh!).
Ne conosco uno di persona e sono veramente bravi, con tantissima esperienza.
E' più facile parlare dietro un schermo che creare una compagnia aerea che puo' avere sucesso (e lo auguro a questi dirigenti!!!). Avere una compagnia feeder per il Nord Italia, ci serve !!!
Anche se siamo in crisi, questo è il momento migliore per lanciare un progetto! Non quando tutto va bene e altre compagnie aeree hanno già preso quote di mercato...

Per chi non lo sa, l'indirizzo in Porta Romana è solo la sede legale...quella amministrativa sta in un altra parte di Milano.

Criticare senza conoscere è facile...Ahimè!
Ho cercato un po' in quel colabrodo che e' il mio cervello per vedere se c'e' qualcosa di simile a 'Ego Airways' nel mondo.... e sinceramente non me ne vengono in mente. A me sembra un business model con margini risicatissimi, quello di fare puro e semplice feeder per terzi. Servono un sacco di frequenze, un botto di accordi con tante compagnie aeree, un sistema di thru-check praticamente globale e...per cosa? Metti che a MXP arrivino 4 aerei longhaul allo stesso tempo, con in tutti 1.000 pax; metti che 300 passeggeri (numeri da hub carrier, per cui gia' fin troppo alti) proseguano. In tutti i voli che ho visto la lista delle prosecuzioni era almeno di una decina di voli. Quindi cos'abbiamo, 30 passeggeri per aereo? E gli altri 100, 130 dove li troviamo?

Guardando dal lato opposto, perche' mai - metti - Lufthansa dovrebbe chiamare Ego Airways per fare il feeder su Francoforte o Monaco quando puo' tranquillamente usare i suoi aerei, oppure Air Dolomiti, o Germanwings? Con Ego Airways devi metterti a fare accordi di interline, e cercare di spingere sugli orari, e come allinei il prodotto... quando e' tutta roba tua fai due click sul programma di scheduling e - zacchete - ecco il tuo volo feeder pianificato.
 

Normalaw

Well-known member
Utente Registrato
2 Febbraio 2019
85
5
Ma per favore...Non dire cazzate. Parli senza conoscere questa gente (dietro ci sono famiglie eh!).
Ne conosco uno di persona e sono veramente bravi, con tantissima esperienza.
E' più facile parlare dietro un schermo che creare una compagnia aerea che puo' avere sucesso (e lo auguro a questi dirigenti!!!). Avere una compagnia feeder per il Nord Italia, ci serve !!!
Anche se siamo in crisi, questo è il momento migliore per lanciare un progetto! Non quando tutto va bene e altre compagnie aeree hanno già preso quote di mercato...

Per chi non lo sa, l'indirizzo in Porta Romana è solo la sede legale...quella amministrativa sta in un altra parte di Milano.

Criticare senza conoscere è facile...Ahimè!
�������������� Forse non li conosci cosi bene!
P.S. La domanda per il COA e la Licenza saranno gia in fase avanzata, gli schedulati pronti e il personale quasi tutto addestrato visto l'imminente lancio.
 
Ultima modifica:

Giu80

Member
Utente Registrato
15 Aprile 2020
22
1
Sono daccordo e questi accordi con altre compagnie sono già state firmati e per altre, in corso...
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
16,646
200
Milano
La storiella sta andando avanti da almeno 5 anni, per inciso. Durante i quali cambiano i mezzi, gli aeroporti, le rotte, il business plan, ma di certificati e partenze “siamo in attesa di...”. Beato chi ci crede e, come si suol dire, solidarietà preventiva ai dipendenti.
 

vipero

Well-known member
Utente Registrato
8 Ottobre 2007
4,510
231
.
Quello che una volta si chiamava III livello, e che in Italia non è mai stato praticamente applicabile.
Ci vedrei bene i turboelica 50 posti. E magari di giorno pax, di notte posta :)
E offrire servizi CT senza compensazione, tiè.
 

East End Ave

Well-known member
Utente Registrato
13 Agosto 2013
4,525
0
su e giu' sull'atlantico...
Ma per favore...Non dire cazzate. Parli senza conoscere questa gente (dietro ci sono famiglie eh!).
Ne conosco uno di persona e sono veramente bravi, con tantissima esperienza.
E' più facile parlare dietro un schermo che creare una compagnia aerea che puo' avere sucesso (e lo auguro a questi dirigenti!!!). Avere una compagnia feeder per il Nord Italia, ci serve !!!
Anche se siamo in crisi, questo è il momento migliore per lanciare un progetto! Non quando tutto va bene e altre compagnie aeree hanno già preso quote di mercato...

Per chi non lo sa, l'indirizzo in Porta Romana è solo la sede legale...quella amministrativa sta in un altra parte di Milano.

Criticare senza conoscere è facile...Ahimè!
Ciao Giuseppe,
si dai, forse non l'abbiamo presa benissimo questa bella novita' del mercato; ci puoi allora dare/dire qualche cosa di piu', per cortesia?
Da dove sia la sede amministrativa al perche' il sito sia totalmente privo di alcunche' di concreto, magari conosci dinamiche che a noi sfuggono ma che potresti ampiamente contribuire a fornire, che ne dici?
Aspettiamo con ansia, davvero; in privato alcuni di noi dicono che vorrebbero inviare dei c.v. per le posizioni che sono aperte su linkedin, speriamo tu possa aiutarci a capire meglio!