easyJet e nuovi controlli sul bagaglio a mano

smiling

Utente Registrato
15 Maggio 2007
2,673
0
Glasgow, UK
Volevo comunicare che avendo oggi viaggiato da MXP T2 ormai colonia di EZY (che tra l'altro è sotto lavori in corso che coinvolgono ancora una volta l'area post metal detector, dove ora c'è il percorso obbligato attraverso il duty free) che ora per quellio che fanno il check in al desk viene dato un adesivo arancione che recita qualcosa del tipo this bag has been cleared to be carried on board. Gli altri un po' controllati a random dalla tipa della sea con il cestello prima dell'accodamento per il metal.

Anche EZY un giro di vite? Sempre più stile FR?
Inoltre il prezzo del bagaglio imbarcato da settimana scorsa è aumentato per tutti i voli a £8/€11.

ketch88

Utente Registrato
5 Gennaio 2009
1,060
0
morimondo
io ho preso easyjet da mxp a febbraio e anche a me sul bagaglio a mano avevano messo una targhetta adesiva... inoltre, avendo prenotato un volo per settimana prossima, ho scoperto l'aumento del prezzo del bagaglio imbarcato anche se non mi spiego il motivo...

smiling

Utente Registrato
15 Maggio 2007
2,673
0
Glasgow, UK
Non ho ben capito il senso dell'adesivo. Lo faceva anche tuifly e flybe, per poi rendersi conto che non serve a niente perchè la gente lo tiene e ricicla!

india9001

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
FR ieri a CAG mi ha inviato, prima dei controlli di sicurezza, da una signorina che mi ha messo un timbro sulla carta d'imbarco che confermava le dimensioni del bagaglio a mano.

Fabflight

Bannato
26 Marzo 2006
414
0
.
tra un pò viaggeremo in accappatoio

un a380 da 1500 posti anzichè 555 senza bagagli... poi nasceranno gli holiday shop....dove compri il vestiario con il prezzo che ti costa imbarcare i bagagli

mavaff...

Willock

Utente Registrato
22 Ottobre 2008
112
0
Se non erro Easyjet non prevede un limite di peso per il bagaglio a mano; i controlli random e l'adesivo arancione suppongo mirino solo a certificare il rispetto delle dimensioni.

smiling

Utente Registrato
15 Maggio 2007
2,673
0
Glasgow, UK
Non proprio. La valuta base per EZY è l'EUR. Prima il cambio applicato era bagaglio 9E pari a £6... Hanno leggermente aumentato quindi.

smiling

Utente Registrato
15 Maggio 2007
2,673
0
Glasgow, UK
Anche prima nel costo delle cose in vendite a bordo il cambio era EUR 7.50 / £ 5.00
Ora hanno deprezzato il £. £5 lo fanno valere €6.50

Ti faccio presente ancora che la loro valuta di riferimento è l'EUR. Quindi sono i prezzi in £ che sono aumentati, vedi tu.

maxlanz

Utente Registrato
16 Giugno 2007
2,096
1
VRN
Anche prima nel costo delle cose in vendite a bordo il cambio era EUR 7.50 / £ 5.00
Ora hanno deprezzato il £. £5 lo fanno valere €6.50

Ti faccio presente ancora che la loro valuta di riferimento è l'EUR. Quindi sono i prezzi in £ che sono aumentati, vedi tu.
Va bene, hai ragione. Otto sterline sono undici euro, anzi dodici se vuoi o tredici, fai tu. Chiudiamo qua.

Ciao
Massimo

Ultima modifica:

38000ft

Utente Registrato
8 Febbraio 2009
289
0
Mxp
Anche EZY un giro di vite? Sempre più stile FR?
Inoltre il prezzo del bagaglio imbarcato da settimana scorsa è aumentato per tutti i voli a £8/€11.
In realtà al massimo potrebbe essere più un giro di vite (se proprio vogliamo chiamarlo così) del personale di terra (non necessariamente EZY). Sarebbe anche ora che a bordo arrivassero solo ed esclusivamente bagagli a norma e nella giusta quantità...
Non sono pochi bagagli fatti pagare che fanno la differenza. In termini di soldi, si guadagna molto di più facendo partire in perfetto orario gli aerei (troppi bagagli = boarding lento = bagagli da sbarcare = ritardo)

Non ho ben capito il senso dell'adesivo. Lo faceva anche tuifly e flybe, per poi rendersi conto che non serve a niente perchè la gente lo tiene e ricicla!
L'adesivo attesta che il bagaglio è conforme al regolamento del vettore. Un bagaglio senza etichetta può essere rifiutato dal personale di volo al momento dell'imbarco. Non è comunque garanzia assoluta di imbarco, se l'A/V ritiene il bagaglio troppo grande ha comunque la possibilità di sbarcarlo.

ketch88

Utente Registrato
5 Gennaio 2009
1,060
0
morimondo
L'adesivo attesta che il bagaglio è conforme al regolamento del vettore. Un bagaglio senza etichetta può essere rifiutato dal personale di volo al momento dell'imbarco. Non è comunque garanzia assoluta di imbarco, se l'A/V ritiene il bagaglio troppo grande ha comunque la possibilità di sbarcarlo.
be ma non tutti passano dal check-in. c'è chi lo fa a casa e quindi non si becca la targhetta.. non penso che chi non ha la targhetta si ritorva a dover lasciare a terra il bagaglio a mano..

38000ft

Utente Registrato
8 Febbraio 2009
289
0
Mxp
Infatti è per questo che come dicevo la targhetta non è garanzia assoluta di imbarco. Diciamo che facilita il lavoro di filtro al gate ed all'imbarco.

Ayrton

Utente Registrato
27 Dicembre 2007
410
0
Milano
giusto dare un giro di vite allo stile troppo libertino del pax medio...che arriva in aereo con tutto...di tutte le dimensioni...con più di un bagaglio...e che dopo aver messo la 24 ore nella cappelliera sopra di lui...la chiude per non farla usare agli altri...dicendo "è la mia, quindi..."