Se vedo questa livrea in giro, mi faccio dalla 34L alla 16R (ergo dal cocomeraro fino al porchettaro) in ginocchio.
quotone! (e ci aggiungo pure i ceci di fantozziana memoria)
Se vedo questa livrea in giro, mi faccio dalla 34L alla 16R (ergo dal cocomeraro fino al porchettaro) in ginocchio.
Se l'aereo viene verniciato tutto di bianco e poi riverniciato di verde cambia e come, perchè si evita di mascherare due volte i finestrini. Se invece il verde viene dato direttamente sul fondo, non lo so![]()
Ciao a tutti. Per costa meno intendo questo:
avete presente la vecchia livrea? Che fosse su 320 family, 767, 777, Md80, Md11, e via dicendo la striscia verde che corre lungo la sufoliera passa esattamente sui finestrini.
Nella nuova livrea (che reputo molto più moderna e "pulita") la striscia verde corre sotto i finestrini. Il processo di verniciatura prevede quindi di mascherare solo una volta i finestrini e non più due volte (prima per dare il bianco e poi per dare il verde).
Su un bestione come un 777 evitare questa doppia operazione consente di riparmiare giorni di lavoro, parecchi giorni!
sì è vero REPLAY, ma questa, visto che siamo in tema economico, sarebbe ULTRA dispendiosa..
Speriamo tutti in un retrojet quanto prima![]()
Io farei su un 321 la vecchia livrea celeste.. quella che c'era sui dc8.. oppure su un 76 ecco proprio questa
![]()
Mi scusi l'utente precedente se stavamo parlando della stessa cosa...![]()
Nella nuova livrea (che reputo molto più moderna e "pulita") la striscia verde corre sotto i finestrini. Il processo di verniciatura prevede quindi di mascherare solo una volta i finestrini e non più due volte (prima per dare il bianco e poi per dare il verde).
Io preferirei questa livrea.... eccezionale
un saluto e un ringraziamento all'autore delle livree AeroDream Design
Ne avevamo già parlato in un vecchio thread, sono dell'idea che sia da fare assolutamente, o su un A320 nuovo in consegna oppure appena qualcuno dei vecchi va a fare un check che prevede la svericiatura.Io farei su un 321 la vecchia livrea celeste.. quella che c'era sui dc8.. oppure su un 76 ecco proprio questa
![]()
Mi scusi l'utente precedente se stavamo parlando della stessa cosa...![]()
Bella domanda...Già... proprio bella la livrea storica... sarebbe bello rivederla in volo
mi stavo chiedendo se fosse possibile farla anche in termini burocratici... esistono sulle livree qualcosa simile ai diritti di autore? e in caso affermativo CAI li ha acquisiti da LAI o no?
Ecco qui come apparirebbe il 777. Semplicemente bellissimo, di gran classe...altro che livrea nuova....
![]()
non saprei.. l'aereo è troppo grande per una livrea retrò.. (la livrea è bellissima!!)
Ragazzi per favore torniamo sulla terra? Mi pare già tanto che si riprenda il programma di verniciatura degli aerei, altro che livree retro' e Skyteam...![]()