Domanda su A300 alitalia

Airbus A-380 ER

Utente Registrato
19 Novembre 2005
50
0
.
Eì possibile che volassero da Linate?

ho un filmato del '92 dove si vede un aereo alitalia che fa un imbarco con la scaletta alla 2L

I-DISA

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,027
3
Rome, Italy.
Citazione:Messaggio inserito da ottanta

Li avevano messi anche sulla navetta LIN-FCO
Esatto erano 5 o 6 AA/MM (tra cui i 2 B2) in configurazione 310 posti!
310! Con 9 abreast!(A meno della zona tra prima e seconda porta dove erano i classici 8).

Globox

Utente Registrato
25 Maggio 2006
1,082
0
Estero
Citazione:Messaggio inserito da I-DISA

Citazione:Messaggio inserito da ottanta

Li avevano messi anche sulla navetta LIN-FCO
Esatto erano 5 o 6 AA/MM (tra cui i 2 B2) in configurazione 310 posti!
310! Con 9 abreast!(A meno della zona tra prima e seconda porta dove erano i classici 8).
Erano qualcosina in più. In totale ne ha avuti 14 tra AB2 e AB4.

La configurazione unica, infatti a 310 posti, bella navetta LIN-FCO.
La configurazione in 2 classi se non erro a 254 posti (o 259).

Mr AZ Man

Utente Registrato
11 Novembre 2005
7
0
Estero.
Gli A300 "high density" con 310 erano utilizzati per lo piu' sulla LIN-FCO shuttle. Le altre tratte nazionali FCO-TRN 2 daily, FCO-CTA un daily (con codice di volo "BM" - "Flight operated by AZ aircraft and crew) ed anche durante l'estate alcuni voli FCO-SUF.

Mi ricordo nel 91 ho volato LIN-FCO con un high density con 3 x 3 x 3 config - molto, molto stretti con un pitch di circa 29".

Per l'europa la config era 254 posti con 2 x 4 x 2 in Business! Volavano FCO-CDG, FCO-LHR, FCO-LIS, FCO-ATH , LIN-ATH, LIN-CDG e LIN-LHR.

A principi degli anni 90/fine 80 - c'era FCO-KWI-BOM, FCO-DXB-KWI-FCO, FCO-BOM, e FCO-DXB-BOM. Alcune volte anche FCO-BEY e FCO-THR.

Per l'africa - FCO-DKR, FCO-NBO-ADD, FCO-JED-ADD e FCO-CAI

Penso che questo sia tutto...devo trovari i vecchi orari AZ degli 80 per vedero se ho dimenticato qualcosa.

Un grande saluto da Sydney - qui sono tutti tristi per non avercela fatta ai mondiali...:-(

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Citazione:Messaggio inserito da Mr AZ Man

Gli A300 "high density" con 310 erano utilizzati per lo piu' sulla LIN-FCO shuttle. Le altre tratte nazionali FCO-TRN 2 daily, FCO-CTA un daily (con codice di volo "BM" - "Flight operated by AZ aircraft and crew) ed anche durante l'estate alcuni voli FCO-SUF.

Mi ricordo nel 91 ho volato LIN-FCO con un high density con 3 x 3 x 3 config - molto, molto stretti con un pitch di circa 29".

Per l'europa la config era 254 posti con 2 x 4 x 2 in Business! Volavano FCO-CDG, FCO-LHR, FCO-LIS, FCO-ATH , LIN-ATH, LIN-CDG e LIN-LHR.

A principi degli anni 90/fine 80 - c'era FCO-KWI-BOM, FCO-DXB-KWI-FCO, FCO-BOM, e FCO-DXB-BOM. Alcune volte anche FCO-BEY e FCO-THR.

Per l'africa - FCO-DKR, FCO-NBO-ADD, FCO-JED-ADD e FCO-CAI

Penso che questo sia tutto...devo trovari i vecchi orari AZ degli 80 per vedero se ho dimenticato qualcosa.

Un grande saluto da Sydney - qui sono tutti tristi per non avercela fatta ai mondiali...:-(
Ciao! COme stai??
Immagino, ieri partita sul filo del rasoio...!

Tra l'altor AZ ogni tanto usava anche l'A300 da LIN a Palermo e Madrid.

Take care!

Gianfranco

Airbus A-380 ER

Utente Registrato
19 Novembre 2005
50
0
.
dove si possono trovare delle info sulla storia di alitalia?

tipo che aerei usavano per andare a new york quando incominciarono queste tratte senza scali (o di altre destinazioni) e che costi avevano i biglietti????

per ora ho trovato solo l'elenco degli aerei e le sigle di immatricolazione degli aerei posseduti da AZ, ma non dice poi molto

Bender

Utente Registrato
9 Novembre 2005
4,372
5
Pescara
ho un timetable az dell estate '94

da milano gli A300 erano usati per Atene /su 4 collegamenti giornalieri per londra 2 con A380/parigi /5al giorno per roma

da roma per atene /cagliari/ catania/ dakar/ dubai/ jeddah/ kuwait/ lagos/ londra/ milano/ nairobi/ palermo/ parigi/ tehran/

:D

Mr AZ Man

Utente Registrato
11 Novembre 2005
7
0
Estero.
Ciao! COme stai??
Immagino, ieri partita sul filo del rasoio...!

Tra l'altor AZ ogni tanto usava anche l'A300 da LIN a Palermo e Madrid.

Take care!

Gianfranco
Ciao Giancfranco! Qui in Australia ancora sono tristi per aver person contro l'italia!

Anyways, they will get over it...however Italy is definitely NOT in Australia's "good books"...

Mi ero dimenticato dei voli LIN-MAD e LIN-PMO con i A300! Bei ricordi. Peccato che non abiamo piu' servizi wide body con AZ per i voli in europa...

Talk to you soon - hopefully the weather is not too hot when I arrive in Italy in a about 2 weeks.

A presto!