Anche a me hanno raccontato episodi simili nei voli Arabia Saudita-Emirati.
Velata fino ai piedi-> sosta in lavatory-> gnocca da paura
confermo! Farò un TR visto che questa domenica tornerò in KSA...
Anche a me hanno raccontato episodi simili nei voli Arabia Saudita-Emirati.
Mai fatto foto su un aereo.
che poi... che problemi da una digitale a livello di sistemi? e un cellulare?
in effetti non è che si possano considerare foto quelle che hai postato![]()
sì, scusami... ho dimenticato la faccina alla fine del mio postva che sto scherzando lo so bene. dicevo che non capisco le differenze ma mi adeguo alle regole
capita in moltissimi voli da/per paesi estremisti: appena varcano la porta dell'aereo, e sono in territorio internazionale, ecco il miracolo!Anche a me hanno raccontato episodi simili nei voli Arabia Saudita-Emirati.
Per carità, a me non da fastidio che si usi la fotocamera, ciò che trovo poco elegante è che mi si sbuffi addosso quando semplicemente faccio notare u a cosa che non è una mia fisima, ma solo uno dei miei compiti.Io ho sempre trovato gli AV estremamente affabili in materia e anzi notando il numero spropositato di foto scattate si interessano alla cosa e chiedono se sono un fotografo/ho la passione per la fotografia/ho un blog, etc...
Su un volo BA ho anche trovato un AV che mi ha dato un sacco di consigli su come migliorare gli scatti.
Su QF poi un AV ha fatto spostare una collega non revenue per farmi sedere dal lato "giusto" dell'aereo e fare foto nell'avvicinamento a Queenstown.
Pero' c'e' da dire che viaggio poco AZ...
MXP/NRT con 777 AZ. Faccio conoscenza col vicino di poltrona (eravamo in J) e sto coxxone si accende il telefono per farmi vedere le foto di un raduno con auto storiche e mentre ne parla lo tiene acceso. Dopo 10 minuti vedo che una AV si fa il giro di tutta la fila destra (dove eravamo noi) chiedendo se qualcuno aveva il cellulare acceso. Beccato!
Certo, ed è la cosa più imbarazzante dover passare in cabina a dire a tutti di spegnere il telefono mentre quel bell'uomo fuori servizio con le quattro strisce dorate è lì che magheggia col suo ipad! E' come se il vigile che mi multa avesse una birretta sul cruscotto.... ma che ci posso fare?mi viene da pensare, e i tuoi colleghi?
Mai visto uno con cellulare acceso durante fasi critiche?![]()
Certo, ed è la cosa più imbarazzante dover passare in cabina a dire a tutti di spegnere il telefono mentre quel bell'uomo fuori servizio con le quattro strisce dorate è lì che magheggia col suo ipad! E' come se il vigile che mi multa avesse una birretta sul cruscotto.... ma che ci posso fare?
Allora facciamo una petizione perchè queste regole obsolete vengano tolte. Suonano un po' come certi divieti tipo "no al sesso prematrimoniale" o "mangiare di magro durante la quaresima"....Beh, se poi vogliamo pure andare a dire l'IPAD è stato certificato e andrà a sostituire completamente la cartografia di bordo....
Sai vero come ha fatto a beccarvi?!
Qualcosa in cockpit?
Però l'Ipad che sostituirà la cartografia è certificato, mentre dubito che lo siano i cloni cinesi. Per cui cosa fai, passi da tutti i pax per verificare che il sistema operativo sia originale, o semplicemente vieti il tutto ai pax?Allora facciamo una petizione perchè queste regole obsolete vengano tolte. Suonano un po' come certi divieti tipo "no al sesso prematrimoniale" o "mangiare di magro durante la quaresima"....
Però hanno capito e non mi hanno sbarcato in quota![]()