Documentario BBC su British Airways- A very british airline

marcofvg

Utente Registrato
3 Dicembre 2012
633
28
Udine
Scaricati ieri tutti e tre. Ho visto solo il primo. Mi sembra carino. Unico neo il mio inglese arrugginito, ma ho capito. Magari si facessero cose simili anche in Italia.

azairbus

Bannato
16 Marzo 2012
164
0
Ecco il terzo, con i Cadet Pilots, anche se non e'HD :(
https://www.youtube.com/watch?v=gg8SNWGAD7U
- OT chi ricorda Skymaster? ( Buttato al cesso :mad:)
AHO e' il posto perfetto per una scuola di volo. Altro che Florida o California!
Ops...siamo in Italia :D
OT off
@ marcofvg, e' un buon metodo per familiarizzarti con l'inglese ;)

Ultima modifica:

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,445
2,650
Londra
AHO e' il posto perfetto per una scuola di volo. Altro che Florida o California!
A me sembra di ricordare che quando AZ LAI aveva una scuola piloti, era basata a AHO. Erano i tempi in cui ero al liceo (praticamente quando Berta filava) quindi molto lontano nel tempo

Orte85

Utente Registrato
30 Agosto 2010
40
1
LI
Nel terzo episodio una delle due tratte fatte dai neo-piloti è LHR-PSA-LHR, e io quel giorno ero su G-EUYD verso LHR. Peccato che tra le numerose riprese fatte a bordo hanno inserito soltanto un breve pezzetto in cui si vede la discesa dei passeggeri a Londra e i saluti del pilota, e in nessuno degli spezzoni inseriti nel montaggio compaio...

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,154
613
37
Abu Dhabi
Sto guardando il secondo episodio e finora ho fatto paragoni con Alitalia a partire dal primo fotogramma: devo farla finita, altrimenti me la faccio sotto a forza di ridere.

Dome

Utente Registrato
14 Ottobre 2006
1,558
0
.
Ho visto le prime due puntate dei documentari e li trovo veramente molto belli (oltre che utili, come già alcuni hanno evidenziato, per allenare l'orecchio all'Inglese).

Mi sono piaciuti, ribadisco, anche se li trovo un po' celebrativi ed un po'... uno spot per la Compagnia Inglese ma ben venga tutto ciò. Credo che sia un buon modo per pubblicizzare un prodotto british, un buon modo per far sì che vi è dentro si senta ancora più coinvolto, un buon modo per fare informazione e spiegare un po' di "dietro le quinte".

Ovviamente il paragone mi viene spontaneo con Alitalia e per molte cose vengo assalito da una profonda tristezza. Alcune professionalità in AZ sono presenti, almeno al livello di BA, ma tutto è così scollegato e scollato che non si potrebbe proprio fare un qualcosa di simile in Italia ed invece Dio solo sa quanto ne avremmo bisogno.

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,154
613
37
Abu Dhabi
Ho visto le prime due puntate dei documentari e li trovo veramente molto belli (oltre che utili, come già alcuni hanno evidenziato, per allenare l'orecchio all'Inglese).

Mi sono piaciuti, ribadisco, anche se li trovo un po' celebrativi ed un po'... uno spot per la Compagnia Inglese ma ben venga tutto ciò. Credo che sia un buon modo per pubblicizzare un prodotto british, un buon modo per far sì che vi è dentro si senta ancora più coinvolto, un buon modo per fare informazione e spiegare un po' di "dietro le quinte".

Ovviamente il paragone mi viene spontaneo con Alitalia e per molte cose vengo assalito da una profonda tristezza. Alcune professionalità in AZ sono presenti, almeno al livello di BA, ma tutto è così scollegato e scollato che non si potrebbe proprio fare un qualcosa di simile in Italia ed invece Dio solo sa quanto ne avremmo bisogno.
Quoto. Intorno al cinquantesimo minuto del secondo episodio si vede il caposcalo JFK camminare con la valigia, tornare indietro e raccogliere qualcosa dal terreno. A Roma gli direbbero "a cojone".

PS: al minuto 50:15 della seconda parte si vede chiaramente il comico romano Maurizio Battista :D