Beh. Innanzitutto dovresti frequentare una scuola di volo e seguire un corso di ATPL integrato o modulare che ti fornisce tutte le basi teoriche per diventare pilota di linea più un brevetto CPL /IR che ti abilita al trasporto di persone su piccoli aerei anche plurimotori a pistoni oltre a un credito teorico ATP. In seguito devi fare il Multi Crew Cooperation che è un corso teorico che ti da le basi per il lavoro di gruppo e il Type Rating su un certo aeromobile che è il corso vero e proprio su cui impari il volo e il funzionamento di un determinato velivolo (quello su cui volerai sempre). In seguito devi cercare una compagnia che ti assuma (cosa ardua) e fare 500 o 1500 (non mi ricordo esattamente quante) ore come copilota e avrai la licenza ATPL (a).
Requisiti? Conoscenza della lingua inglese e classe medica livello 1.
Se hai altre domande chiedi, mi sono appena informato anch'io e ho deciso di lasciare perdere per ora, continuando i miei studi. Lo farò probabilmente in futuro.
Requisiti? Conoscenza della lingua inglese e classe medica livello 1.
Se hai altre domande chiedi, mi sono appena informato anch'io e ho deciso di lasciare perdere per ora, continuando i miei studi. Lo farò probabilmente in futuro.