Differenze Economy/Premium Economy ITA su A350


TkMatt

Utente Registrato
29 Gennaio 2012
865
0
BLQ
Vorrei andare a Tokyo con ITA. Un'informazione che vorrei e che non sono stato in grado di reperire con certezza è relativa alla premium economy del 350 che dovrebbe operare la rotta. La differenza di prezzo,a parità di bagaglio, è di circa 90 euro a tratta. Ho trovato informazioni discordanti circa le differenze tra la economy e la economy plus, magari chi ci ha gia viaggiato mi sa dire se puo valere la pena o no acquistare la economy plus.

Grazie
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,056
1,241
Vorrei andare a Tokyo con ITA. Un'informazione che vorrei e che non sono stato in grado di reperire con certezza è relativa alla premium economy del 350 che dovrebbe operare la rotta. La differenza di prezzo,a parità di bagaglio, è di circa 90 euro a tratta. Ho trovato informazioni discordanti circa le differenze tra la economy e la economy plus, magari chi ci ha gia viaggiato mi sa dire se puo valere la pena o no acquistare la economy plus.

Grazie
Non esiste l’economy plus sul 350, che invece offre solo due classi, business o economy. L’unica differenza è che in economy le prime 4 file sono denominate Comfort perché hanno un pitch maggiorato, ma la poltrona e il servizio sono identici al resto della classe. Hai a disposizione le relative cappelliere riservate a quelle file, un kit notte (coperte e cuscino) diversi dall’economy standard e una pochette come in premium.
 
  • Like
Reactions: Farfallina

TkMatt

Utente Registrato
29 Gennaio 2012
865
0
BLQ
Ecco appunto, i miei dubbi infatti arrivano dalle info contrastanti che trovo sui canali ITA. Sull'app e sul sito mi vengono offerte tre classi, Economy, Premium e Business. La cosa, unitamente ai vari siti dove si legge di A350 configurati a tre classi, mi ha fatto credere che appunto esisteva una economy plus.

Sul sito ITA è scritto infatti "I posti dedicati Comfort Economy sono quelli dalla fila 30 alla fila 34 degli Airbus A350 e possono essere acquistati durante la prenotazione del biglietto nella sezione “Scelta del posto” oppure in fase di check-in online del tuo volo"

Di fatto però sul sito e sull'app viene presentata sin da subito la scelta di tre classi, al di la della sezione "scelta del posto o del check in online. Quindi le due cose mi sembrano contrastanti

Poi sempre sul sito alla sezione dedicata "Premium Economy" si parla di "Cabina dedicata e silenziosa, con 17 posti equipaggiati con poltrone ergonomiche e reclinabili di circa 120°, che ti offrono fino al 40% di spazio in più" senza fare riferimento al tipo di aeromobile...
 
Ultima modifica:

ezeiza97

Utente Registrato
7 Novembre 2005
191
0
Bergamo, Italy.
Ecco appunto, i miei dubbi infatti arrivano dalle info contrastanti che trovo sui canali ITA. Sull'app e sul sito mi vengono offerte tre classi, Economy, Premium e Business. La cosa, unitamente ai vari siti dove si legge di A350 configurati a tre classi, mi ha fatto credere che appunto esisteva una economy plus.

Sul sito ITA è scritto infatti "I posti dedicati Comfort Economy sono quelli dalla fila 30 alla fila 34 degli Airbus A350 e possono essere acquistati durante la prenotazione del biglietto nella sezione “Scelta del posto” oppure in fase di check-in online del tuo volo"

Di fatto però sul sito e sull'app viene presentata sin da subito la scelta di tre classi, al di la della sezione "scelta del posto o del check in online. Quindi le due cose mi sembrano contrastanti
Ho viaggiato in fila 31 due mesi fa da FCO a JFK, per me ne vale la pena, specialmente su un volo lungo come quello per HND
 

TkMatt

Utente Registrato
29 Gennaio 2012
865
0
BLQ
Tra l'altro spuntando le varie "i" dove si leggono dettagli vari risulta che le rotte 792 e 793 risultano operate con 330, questo spiegherebbe come mai da sistema viene consentita la prenotazione della Premium che se non erro è presente su A330. Forse il corto circuito è questo, mi fanno prenotare e pagare un volo previsto su A330 salvo poi farmi volare su A350 (non ho letto da nessuna parte che per la Tokyo è previsto un ritorno al 330) ma in una classe inferiore...mi pare strana questa cosa
 

TkMatt

Utente Registrato
29 Gennaio 2012
865
0
BLQ
Notizie dall'assistenza ITA. Acquistando un viaggio verso tokyo viene data la possibilità di prenotare premium economy perche, a detta dell'assistenza ITA, nelle date da me scelte, settembre 2023, il volo sarà operato da A330. Vi risulta?
 

majin mixxi

Utente Registrato
21 Marzo 2012
53
1
Notizie dall'assistenza ITA. Acquistando un viaggio verso tokyo viene data la possibilità di prenotare premium economy perche, a detta dell'assistenza ITA, nelle date da me scelte, settembre 2023, il volo sarà operato da A330. Vi risulta?
sapevo anch'io questa cosa, infatti se provi a prenotare in date più vicine il premium economy non esiste come opzione, io ho volato svariate volte in premium economy verso Tokyo con Alitalia e la differenza con l'economy si sente eccome
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,302
1,293
Notizie dall'assistenza ITA. Acquistando un viaggio verso tokyo viene data la possibilità di prenotare premium economy perche, a detta dell'assistenza ITA, nelle date da me scelte, settembre 2023, il volo sarà operato da A330. Vi risulta?
Scommettono sul fatto che la guerra in Ucraina sarà terminata e quindi si potrà tornare a sorvolare la Russia e operare quindi la rotta con A332.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,521
1,221
N/D
In un caso simile se prenoto oggi una premium economy e poi cambiano l'aereo con uno che non ha questa classe rimborsano la differenza?