Delta estende il servizio su Venezia per parte della Winter 24/25

kenyaprince

Admin
Moderatore
Socio AIAC 2026
20 Giugno 2008
29,971
595
VCE-TSF
**Delta Air Lines: Più Voli da Venezia per New York anche in Inverno**

Venezia, 27 giugno 2024 – Delta Air Lines ha annunciato l'estensione del volo nonstop tra Venezia e New York-JFK fino alla prima settimana del 2025. Questa decisione rappresenta un'importante novità per i viaggiatori, che avranno la possibilità di raggiungere New York anche durante la stagione invernale e usufruire di oltre 75 collegamenti in coincidenza tramite l’hub di New York-JFK.

Matteo Curcio, Senior Vice President Delta per l’Europa, il Medio Oriente, l’Africa e l’India, ha dichiarato: “Siamo molto felici di estendere il nostro collegamento per New York da Venezia, un aeroporto chiave in Italia che serve l’area strategica del Nord-Est. Venezia è una destinazione molto amata dagli americani in Europa mentre New York rimane una città estremamente popolare e iconica per gli italiani.”

Anche Camillo Bozzolo, Direttore Commerciale Aviation del Gruppo SAVE, ha sottolineato l'importanza di questa estensione: “L’estensione del collegamento Venezia-New York alla stagione invernale rappresenta una svolta strategica per l’aeroporto e il suo bacino d’utenza. Delta Air Lines è la prima a cogliere nuovamente la destagionalizzazione della domanda, introducendo una nuova esperienza di viaggio che permette di raggiungere nel periodo invernale New York o le attrazioni turistiche del nostro territorio, quali le Dolomiti.”

Il volo sarà operato con un Boeing 767-300 da 211 posti, che offre diverse classi di servizio: Delta One con poltrone completamente reclinabili, Delta Premium Select, Delta Comfort+ e Main Cabin. A bordo, i passeggeri potranno scegliere tra numerose opzioni di cibi e bevande di alta qualità e usufruire di un’ampia scelta di intrattenimento.

Delta Air Lines ha recentemente ricevuto il titolo di Compagnia Aerea dell’Anno 2024 da Air Transport World e si è posizionata all’undicesimo posto nella classifica delle 50 Most Admired Companies 2024 di Fortune. La compagnia continua a sviluppare la sua offerta di servizi premium, con l’inaugurazione di una nuova lounge premium a New York-JFK e la disponibilità di connessione wi-fi veloce e gratuita su tutti i collegamenti transatlantici entro la fine del 2024.

Più che altro è in relazione al 767 DL che non ha niente del branding Delta One, (avrà solo il perk della lounge a JFK, ma con vino premium a pagamento!)

Non è paragonabile al vostro... Il 767 high-J di United è il mio preferito siccome compro sempre Y+ e la configurazione 2-2-2 è perfetta, inoltre ci sono buone chances di upgrade visto che metà aereo è J :D

• Like
Reactions: East End Ave
Più che altro è in relazione al 767 DL che non ha niente del branding Delta One, (avrà solo il perk della lounge a JFK, ma con vino premium a pagamento!)

Non è paragonabile al vostro... Il 767 high-J di United è il mio preferito siccome compro sempre Y+ e la configurazione 2-2-2 è perfetta, inoltre ci sono buone chances di upgrade visto che metà aereo è J :D
Ok, got it now…thanks my friend!

• Like
Reactions: Brendon
Ok, got it now…thanks my friend!

Confermo il mio commento.
Negli ultimi due anni i prezzi di DL sono oggettivamente schizzati alle stelle senza una chiara logica; per intenderci, sul domestico US trovo voli con AA e UA anche a $400 in meno.

Sui voi TATL, non e' infrequente trovare Delta con il 764 su MXP a $1400 per una Economy, quando NO per la sua premium economy te ne chiede $1200. E l'hard product sui 763 fa oggettivamente pena.

(Ho appena guardato una data a caso, Delta One da JFK a VCE. United $7899, Delta $9500).

• Like
Confermo il mio commento.
Negli ultimi due anni i prezzi di DL sono oggettivamente schizzati alle stelle senza una chiara logica; per intenderci, sul domestico US trovo voli con AA e UA anche a $400 in meno.

Sui voi TATL, non e' infrequente trovare Delta con il 764 su MXP a $1400 per una Economy, quando NO per la sua premium economy te ne chiede $1200. E l'hard product sui 763 fa oggettivamente pena.

(Ho appena guardato una data a caso, Delta One da JFK a VCE. United $7899, Delta $9500).
Per contro abbiamo visto dai bookings sul thread AZ che DL è di gran lunga miglior performer delle US3…fermo restando che prendo atto dei vs commenti circa il prodotto premier sul 763DL!

• Like
Qui c’è la percezione di DL “premium airline” ma ultimamente di premium non ha quasi niente a mio parere.

A mio avviso DL è UA sono la (con UA a suo vantaggio consistenza sul prodotto Polaris e le sue lounge, che nemmeno la nuova DL One a JFK sembra surclassare, particolarmente sulla scelta alcolica), AA ormai è sempre più in declino…

Dopo avere prolungato il volo per JFK, Delta nella summer 2025 aumenta VCE-ATL da 10 a 14x week in pratica due voli al giorno

Ultima modifica:

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,898
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu