Curiosità Flightradar24, piccolo momento di suspence!

aky76

Utente Registrato
30 Luglio 2009
212
2
Torino

Seguivo in atterraggio i voli su TRN, e improvvisamente il Fokker di KLM all'altezza della nostra collina, fa una virata e punta a nord.
Insomma pensavo ad un holding, invece va dritto verso Biella.
Ma che va a Cerrione? Proprio adesso che sta fallendo :cool: ?

Insomma atterra e il sito dell'aeroporto di TRN lo da regolarmente sul suolo Torinese.

Invece per Flightradar è lassù....beh scostamenti leggeri dalla rotta li vedo spesso, magari piccoli problemi di Transponder ( credo ), ma questo vince di quasi 60 chilometri.

Tutto qui, una piccola curiosità per passare la serata. Un saluto

• Wow
Reactions: lezgotolondon

india9001

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
Credo che gli MD80 e i FOKKER abbiano degli apparati ADS-b più vecchi.

Ma sicuramente alcuni forumisti più esperti di me potranno darti una risposta più esaustiva

Claudio19cc87

Utente Registrato
11 Giugno 2013
214
0
33
DTTA, LIBG
Penso anch'io che il problema sia del sistema di comunicazione.

Capita spesso per Fokker, md e i 717 di volotea (praticamente impossibile seguirli)

Samu

Utente Registrato
5 Giugno 2013
713
0
Loro Ciuffenna
Scusate volevo fare una domanda sulla app per android e per non aprire un nuovo thread uso questo.
Fino ad ora ho sempre utilizzato la app su iOS, adesso ho cambiato portatile e mi pare che la app sia abbastanza diversa. Non riesco, per esempio, a trovare i filtri per visualizzare solo una particolare compagnia, oppure un particolare tipo di velivolo. Su android riesco solo a creare un filtro custom ma non posso attivarne più di uno alla volta. Qualcuno mi sa consigliare?

alba1

Utente Registrato
8 Novembre 2008
329
0
Credo che gli MD80 e i FOKKER abbiano degli apparati ADS-b più vecchi.

Ma sicuramente alcuni forumisti più esperti di me potranno darti una risposta più esaustiva

flight radar dice che si basano sui dati ADS-B, ma vengono tracciati anche aeromobili non dotati di ADS-B.
a mio parere li prende tutti e forse chi ha l'ADS-B è più accurato come informazioni fornite
Penso che nessun proprietario di fokker e MD 80 installerà l'ADS-B visti i costi attuali, andranno avanti in deroga fino alla rottamazione dell'am

Beloot

Utente Registrato
15 Giugno 2015
13
0
37
Posto qui senza aprire un'altra discussione. Poco fa, monitorando il volo di un mio amico (Francoforte - Toronto ) ho notato sulla costa gallese questi 3 aerei (royal Air force).
Per caso li vicino c'è una base?

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk