Curiosità e collezionismo trolley cart

palabras

Utente Registrato
4 Gennaio 2016
47
3
Ciao a tutti. Una curiosità. Ho acquistato recentemente un trolley cart usato, credo per moltissimi anni, come pezzo d’arredamento. Ho cercato online notizie o classificazioni riguardo questi strumenti ma non si trova nulla, nemmeno una pagina di qualche appassionato che li cataloga. Chiedo a voi, superintenditori se sapete dirmi qualcosa di più riguardo il mio, mi piacerebbe dargli una storia, magari una compagnia....

Nella targhetta vedo delle scritte forse cinesi in alto a destra, inoltre possibile che la data di fabbricazione sia il ‘67?

Anche sopra, logorate, intravedo scritte cinesi:

Grazie mille a chi può darmi qualche spunto

Challenger

Utente Registrato
29 Novembre 2006
793
270
Grazie mille a chi può darmi qualche spunto
Non so nulla di trolley cart, ma si intravedono caratteri cinesi semplificati, quindi l'origine probabilmente e' Cina "Mainland" (non Taiwan, Hong Kong, Singapore o altri posti dove usano i caratteri tradizionali).
Il numero "62" sembra che si riferisca a un qualche peso.

Se e' davvero cosi' vecchio potrebbe provenire da CAAC Airlines, l'unica compagnia di bandiera cinese che volava fino alla fine degli anni '80. Il logo ci assomiglia
https://en.wikipedia.org/wiki/CAAC_Airlines

(Edit: in realta' ricontrollando vedo che la forma delle ali del logo e' leggermente diversa)

Ultima modifica:

palabras

Utente Registrato
4 Gennaio 2016
47
3
Non so nulla di trolley cart, ma si intravedono caratteri cinesi semplificati, quindi l'origine probabilmente e' Cina "Mainland" (non Taiwan, Hong Kong, Singapore o altri posti dove usano i caratteri tradizionali).
Il numero "62" sembra che si riferisca a un qualche peso.

Se e' davvero cosi' vecchio potrebbe provenire da CAAC Airlines, l'unica compagnia di bandiera cinese che volava fino alla fine degli anni '80. Il logo ci assomiglia
https://en.wikipedia.org/wiki/CAAC_Airlines

(Edit: in realta' ricontrollando vedo che la forma delle ali del logo e' leggermente diversa)
Grazie mille! Qualche pista! A me il logo sembra proprio quello, magari c’è stata una modifica negli anni ma sembra proprio quello lì......

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,549
824
Up in the air
Per quanto riguarda il Logo, non vorrei dire castronerie, ma CAAC, e quelle ali stilizzate, non è una cosa generica tipo Amministrazione dell'aviazione cinese in generale? Quindi il logo sulla targhetta è una cosa relativa alle regolamentazioni cinesi, e poco influisce sulla compagnia che oggettivamente usava il trolley. Sto facendo supposizioni.

palabras

Utente Registrato
4 Gennaio 2016
47
3
Se per caso sei interessato ad acquistarne uno scrivimi in pvt, so di ex colleghi che ne hanno a casa qualcuno.
Avessi una casa più' grande di un striminzito bilocale, ne comprerei altri! pero' ho vari amici che quando vengono da me e lo vedono rimangono col desiderio di prenderne uno anche loro, nel caso ti contatto. grazie mille caro

747MXP

Utente Registrato
21 Novembre 2005
2,127
33
.
Avessi una casa più' grande di un striminzito bilocale, ne comprerei altri! pero' ho vari amici che quando vengono da me e lo vedono rimangono col desiderio di prenderne uno anche loro, nel caso ti contatto. grazie mille caro
Avevo in realtà quotato Jighen nella risposta perché dal suo tono mi sembrava interessato, ovviamente se qualche tuo amico é incuriosito contattami pure :)